Originariamente Scritto da malfa81
Visualizza Messaggio
Blocco Panca
Collapse
X
-
-
-
Originariamente Scritto da NewNewDeal Visualizza Messaggiobeh, credo che la ricerca a livelli di allenamenti sia abbastanza poco utilizzata nelle nostre palestre dove si vive di luoghi comuni. Una domanda: aumentando la velocità dell'esecuzione non si recluterebbero un maggior numero di fibre bianche che sono per lo più utili per sforzi brevi? Quindi il metodo sarebbe utile per aumentare la forza, ma per l'ipertrofia non potrebbe essere così utile?Mangia e spingi!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IllusiOnista Visualizza MessaggioSi, la tecnica credo proprio ci sia.prima nn facevo differenza come tempi tra fase negativa e positiva.ora mi sforzo di essere il più veloce possibile nella fose positiva con movimento esplosivo..anche se alle ultime ripetizioni è parecchio difficile..sono fuori strada se affermo k la forza potrebbe essere aumentata dato k la tecnica e la velocità della fase positiva migliorano senza k i pesi alzati cambino? o sono fuori strada e non è qst l'accelerazione a cui fate riferimento?
l'accelerazione di cui sopra è una caratteristica che puoi/dovresti allenare, con metodi dinamici, esplosivi, come diceva menez.
ma attenzione: non va allenata con carichi vicini a quelli allenanti, bensì con carichi inferiori (si può parlare del 50/60% 1RM) e allenamenti dedicati 2 volte x week, in classico stile westside.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiocertamente.
l'accelerazione di cui sopra è una caratteristica che puoi/dovresti allenare, con metodi dinamici, esplosivi, come diceva menez.
ma attenzione: non va allenata con carichi vicini a quelli allenanti, bensì con carichi inferiori (si può parlare del 50/60% 1RM) e allenamenti dedicati 2 volte x week, in classico stile westside."Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggiocercare di acelerare al max con l'80% del 1RM non produce buoni isultati....infortuni però si!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggionon mi ricordo dove (forse testo del thib) ho visto una tabella in cui era stato calcolato attraverso prove empiriche l'output di potenza in relazione al carico...il max (e quindi più produttivo in stimoli dinamici) si attestava intorno al 55% 1RM."Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioIl consiglio migliore ma impegnativo è quello di affinare la tecnica (ci vogliono mesi).
Il consiglio più immediato è quello di fare un mini ciclo di forza solo nella panca eseguendola due volte a settimana, una volta normalmente con gli esercizi per il petto e una volta come primo esercizio in 5x5#120'' in un altro WO abbastanza distanziato.Originariamente Scritto da andrs92quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?
...ciao ANDRIO...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THETEK Visualizza Messaggioio ho la scheda suddivisa in spalle gambe-petto bicipiti-dorso tricipiti, il secondo allenamento alla panca dove posso inserirlo? magari al sabato o alla domenica?
ma mi chiedo: così facendo non si corre il rischio di andare in sovrallenamento e non permettere un giusto recupero al petto?
o cmq è necessario correre il rischio per uscire dallo "stallo"?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THETEK Visualizza Messaggiociao, scusate se intervento in questa discussione per non aprirne una nuova marco, suggerisci di allenare il petto (di cui un allenamento solo panca piana) due solte alla settimana, ma se ad esempio io ho la scheda suddivisa in spalle gambe-petto bicipiti-dorso tricipiti, il secondo allenamento alla panca dove posso inserirlo? magari al sabato o alla domenica?Mangia e spingi!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THETEK Visualizza Messaggiociao, scusate se intervento in questa discussione per non aprirne una nuova marco, suggerisci di allenare il petto (di cui un allenamento solo panca piana) due solte alla settimana, ma se ad esempio io ho la scheda suddivisa in spalle gambe-petto bicipiti-dorso tricipiti, il secondo allenamento alla panca dove posso inserirlo? magari al sabato o alla domenica?
A - Petto + dorso (alternando gli esercizi dei due gruppi)
B - Gambe + addominali
C - Panca + spalle + braccia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioNon puoi cambiare gli abbinamenti in questo modo?
A - Petto + dorso (alternando gli esercizi dei due gruppi)
B - Gambe + addominali
C - Panca + spalle + bracciaOriginariamente Scritto da andrs92quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?
...ciao ANDRIO...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THETEK Visualizza Messaggiopotrei provarla, anche se ho provato per due settimane a fare petto/dorso e alla fine ero proprio distrutto!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioChe esercizi fai?
petto panca piana, spinte con manubri panca inclinata, croci varando l'inclinazione
mi alleno a casaOriginariamente Scritto da andrs92quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?
...ciao ANDRIO...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THETEK Visualizza Messaggiodorso trazioni, rematore bilanciere, rematore manubrio lat macine
petto panca piana, spinte con manubri panca inclinata, croci varando l'inclinazione
mi alleno a casa
Farei così allora:
Panca 5 set
Trazioni 5 set
Panca manubri 4 set
Rematore manubrio 4 set
Lat machine 3 set
Croci 3 set
Non mi sembra troppo pesante, non c'è nemmeno lo stacco.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza MessaggioFarei così allora:
Panca 5 set
Trazioni 5 set
Panca manubri 4 set
Rematore manubrio 4 set
Lat machine 3 set
Croci 3 set
Non mi sembra troppo pesante, non c'è nemmeno lo stacco.
e così per ogni coppia di esercizi. l'intensità e notevole ed i tempi di recupero tra due serie per lo stesso distretto son tali da gestire cmq pesi elevati. io la sto provando adesso!!!"Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"
Commenta
-
Commenta