Annuncio

Collapse
No announcement yet.

differenza tra full-body o 2 split.....

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    differenza tra full-body o 2 split.....

    cos'è che fa la differenza allenandosi magari solo una volta ogni 7 giorni con una full che 2 volte a settimana con 2 split?
    usando questa full per esempio: premetto che sono mesomorfo ottimo recupero neuromuscolare anche dopo 2 gg di massacro,mi alleno da 10 anni peso 82 kg alto 177
    squat 3x8
    panca piana 3x6/8
    rematore 1 braccio 2x10 (i manubri della palestar arrivano a 34kg)
    lento avanti 2x8 piu superset alzate lat.
    stacco 2x10
    bicipiti 2x8
    parallele se ho ancora forze e polpacci
    Alboreto is nothing

    #2
    Be con la full body sicuramente favorisci il recupero globale, però non c'è una regola certa, devi vedere quello che funziona per te, comunque sono due strade giuste.
    ciao.

    Commenta


      #3
      Re: differenza tra full-body o 2 split.....

      Originally posted by miketyson
      cos'è che fa la differenza allenandosi magari solo una volta ogni 7 giorni con una full che 2 volte a settimana con 2 split?
      usando questa full per esempio: premetto che sono mesomorfo ottimo recupero neuromuscolare anche dopo 2 gg di massacro,mi alleno da 10 anni peso 82 kg alto 177
      squat 3x8
      panca piana 3x6/8
      rematore 1 braccio 2x10 (i manubri della palestar arrivano a 34kg)
      lento avanti 2x8 piu superset alzate lat.
      stacco 2x10
      bicipiti 2x8
      parallele se ho ancora forze e polpacci
      Premesso che non solo i muscoli devono riposare, ma anche l'organismo, è più indicata una full, con la quale l'organismo a più tempo per recuperare, rispetto ad una split.
      ciao
      <a href="http://www.powermuscle.org">Heavy-Duty</a>

      Commenta


        #4
        Una full "sconvolge" meglio il corpo....., secondo me meglio la full sia dal punto di stimolo muscolare che di recupero.

        Mad
        http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
        tutto ciò che scrivo sono deliri

        Commenta


          #5
          In effetti con la full si favorisce un botto il recupero, però secondo me ci si deve passare gradualmente in base all'aumento dell'intensità.
          ciao.

          Commenta


            #6
            Originally posted by goku77
            In effetti con la full si favorisce un botto il recupero, però secondo me ci si deve passare gradualmente in base all'aumento dell'intensità.
            ciao.
            L'unico problema Personalmente è che nn riuscirei a dare il massimo in tutti gli esercizi.
            preferisco fare una 3 split con allenamenti brevi entro i 45 min.

            Ma dal punto di vista del recupero...
            ___________________

            Originally posted by buldozer
            LO CONOSCHI HA RIKI
            "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

            -A.D.B.A. Registered-

            Commenta


              #7
              Non è tanto la full è meglio della split o viceversa..... quando si imposta un allenamento si deve tenere conto di diversi fattori quali gli obbiettivi, la modalita' degli esercizi e delle reps, il tempo di recupero muscolare ai fini sia della compensazione che della supercompensazione, la specializzazione, ecc.......un volta appurato questo si imposta cio' che è meglio per noi in quel momento!

              ciao
              Enrico e stop!

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎