Io a che livello mi posso considerare???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • biagiux
    Bodyweb Member
    • Nov 2009
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Io a che livello mi posso considerare???

Salve, cerco di essere(lo spero) molto sintetico per porvi la mia domanda. Io ho 24 anni, faccio palestra (per modo di dire) da quando avevo 16 anni, però ogni anno non ho mai superato i 5-6 mesi di allenamento perchè arrivato a quel periodo mi mancava la voglia, la forza e sbadigliavo continuamente appena entravo in palestra e vedevo i pesi. Solo nell'ultimo anno, ho cambiato palestra e qui c'era un istruttore davvero competente (ma quasi sempre assente) e non ne ho avuti di questi problemi infatti mi alleno da circa 12 mesi (mi sono fermato solo 4 settimane ad agosto) e devo dire che mi sento una bomba. Da circa un mese per ovviare alle essenze continue dell'istruttore mi alleno per conto mio (unico in palestra) ho pensato ma ***** se mi sono riuscito a laureare in ing elettronica vuoi vedere che nn riesco a capirci qualcosa da me del BB e diventare io il mio istruttore??cosi da aumentare i miei risultati. Per inziare ho letto un paio di libri sul BB (i principi di poliquin e il libro di they) ,adesso sto guardando anche i forum per vedere anche le esperienze personali e attualmente sto leggendo un libro per l'alimentazione (soluzione anabolica) e uno sul heavy duty. Però in tutti si parla di neofiti, principianti intermedi ecc. Come posso capire io dove collocarmi?? Io sono 1,79, poi tanto per rendere un idea ( ma nn so se serva a qualcosa), sulla panca piana alzo (escludendo il peso del bilanciere) 60 kili facendo 4 serie da 8 rip con esecuzione 620, alla lat 65 kili con 520, la squat nn la faccio perche ho il ginocchio che mi fa un male cane e i bicipiti con manubri da 14 e cosi via gli altri. Quindi io dove mi posso collocare?? O sto facendo un ragionamento del tutto sbagliato e dovrei iniziare sotto un altro punto di vista. grazie in anticipo

(n.b: trovo affascinante ancora di più questo sport da quando lo sto "studiando", perche più cerco di trovare metodi e formule precise per arrivare ai miei scopi per essere sicuro di operare bene e più mi convinco e mi accorgo che tale cosa è impossibile, in quanto può sembrare un paradosso ma l'unico modo "fisso" per ottenere risultati è quello di non mantenere niente di fissato)
  • gagan
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 1981
    • 234
    • 16
    • pisa
    • Send PM

Originariamente Scritto da biagiux Visualizza Messaggio
    salve, cerco di essere(lo spero) molto sintetico per porvi la mia domanda. Io ho 24 anni, faccio palestra (per modo di dire) da quando avevo 16 anni, però ogni anno non ho mai superato i 5-6 mesi di allenamento perchè arrivato a quel periodo mi mancava la voglia, la forza e sbadigliavo continuamente appena entravo in palestra e vedevo i pesi. Solo nell'ultimo anno, ho cambiato palestra e qui c'era un istruttore davvero competente (ma quasi sempre assente) e non ne ho avuti di questi problemi infatti mi alleno da circa 12 mesi (mi sono fermato solo 4 settimane ad agosto) e devo dire che mi sento una bomba. Da circa un mese per ovviare alle essenze continue dell'istruttore mi alleno per conto mio (unico in palestra) ho pensato ma ***** se mi sono riuscito a laureare in ing elettronica vuoi vedere che nn riesco a capirci qualcosa da me del bb e diventare io il mio istruttore??cosi da aumentare i miei risultati. Per inziare ho letto un paio di libri sul bb (i principi di poliquin e il libro di they) ,adesso sto guardando anche i forum per vedere anche le esperienze personali e attualmente sto leggendo un libro per l'alimentazione (soluzione anabolica) e uno sul heavy duty. Però in tutti si parla di neofiti, principianti intermedi ecc. Come posso capire io dove collocarmi?? Io sono 1,79, poi tanto per rendere un idea ( ma nn so se serva a qualcosa), sulla panca piana alzo (escludendo il peso del bilanciere) 60 kili facendo 4 serie da 8 rip con esecuzione 620, alla lat 65 kili con 520, la squat nn la faccio perche ho il ginocchio che mi fa un male cane e i bicipiti con manubri da 14 e cosi via gli altri. Quindi io dove mi posso collocare?? O sto facendo un ragionamento del tutto sbagliato e dovrei iniziare sotto un altro punto di vista. Grazie in anticipo

(n.b: Trovo affascinante ancora di più questo sport da quando lo sto "studiando", perche più cerco di trovare metodi e formule precise per arrivare ai miei scopi per essere sicuro di operare bene e più mi convinco e mi accorgo che tale cosa è impossibile, in quanto può sembrare un paradosso ma l'unico modo "fisso" per ottenere risultati è quello di non mantenere niente di fissato)
    principiante
    sigpic

Commenta

Working...
    X