Ho un paio di amici che devo aiutare nell'allenamento ma non ho chiarissimo che robe fargli fare, quindi volevo chiedervi una mano prima che li faccio ridurre male
Caso 1 - Ragazzo sul metro e settantacinque, peso 66 chili,neofita quasi assoluto dell'allenamento.
Con un tipo così pensavo alla scheda beeeeeella lunga, di quelle che ti avviano ed al contempo ti distruggono ...
3 giorni di allenamento:
LUNEDI' Petto-Bicipiti
Panca 3x8
P. Inclinata 2x8
Croci Inclinata 2x6
Pectoral M 2x10
Curl Curvo 3x8-6-5
Curl Manubri 3x6
Curl Inverso 3x8
MERCOLEDI' Spalle Tricipiti
Lentro Dietro 3x8
Alzate Laterali 3x6
Alzate Frontali 2x10
Scrollate 3x8
Pull Down 3x8
Ercolina (o come acciderboli si chiama ) 3x8
French Press 2x6
VENERDI' Gambe Dorsali
Squat 3x10
Leg Curl (o meglio qualche stacco?) 3x8
Calf 2x15
Lat Machine 2x10
Lat Inversa 2x10
Pulley 3x8
Ok, adesso mi tiro addosso le critiche di tutto il forum, ma poi p troppo divertente quando tutti si prendono a sberle per proporre qualcosa di meglio (ovviamente scherzo)
Caso 2: Tipo di altezza uno e settantanove e settanta chili di peso corporeo, si allena da un pezzo.
3 giorni di allenamento:
LUNEDI' Petto e bicipiti
Panca 3x8
Dist. Inclinata Manubri 2x8
Cavi bassi 2x10
Pectoral 2x20 braccio singolo (ha un lieve scompenso sul pettorale destro... che glie devo fa fare? )
Curl Curvo presa stretta 3x8
Curl Curvo presa larga 2x8-6
Curl Scott 3x10
MERCOLEDI' Gambe Spalle
Squat 4x10-8-6-4
Leg Curl 3x8
Calf 3x10
Lento dietro manubri 3x8
Alzate laterali 2x8
Alzate frontali 2x8
Per quanto riguarda gli addominali dicono che si arrangeranno....
Riscaldamento per entrambi, 5 minuti di cyclette, stretching vario , qualche saltello con la corda (così si surriscaldano)
ok dai ho sparato tutto quello che avevo da sparare, ma potevo benissimo stare zitto e dire solo: mi aiutate a fare due schede così e così? però faceva meno ganzo...
alla fin fine i problemi saranno sempre gli stessi, troppo stress, troppo allenamento, poco peso, poche donne, poco sesso ,poca tv, poco fumo, mono volume ecc ecc... dai, datemi una mano vi prego !
Caso 1 - Ragazzo sul metro e settantacinque, peso 66 chili,neofita quasi assoluto dell'allenamento.
Con un tipo così pensavo alla scheda beeeeeella lunga, di quelle che ti avviano ed al contempo ti distruggono ...
3 giorni di allenamento:
LUNEDI' Petto-Bicipiti
Panca 3x8
P. Inclinata 2x8
Croci Inclinata 2x6
Pectoral M 2x10
Curl Curvo 3x8-6-5
Curl Manubri 3x6
Curl Inverso 3x8
MERCOLEDI' Spalle Tricipiti
Lentro Dietro 3x8
Alzate Laterali 3x6
Alzate Frontali 2x10
Scrollate 3x8
Pull Down 3x8
Ercolina (o come acciderboli si chiama ) 3x8
French Press 2x6
VENERDI' Gambe Dorsali
Squat 3x10
Leg Curl (o meglio qualche stacco?) 3x8
Calf 2x15
Lat Machine 2x10
Lat Inversa 2x10
Pulley 3x8
Ok, adesso mi tiro addosso le critiche di tutto il forum, ma poi p troppo divertente quando tutti si prendono a sberle per proporre qualcosa di meglio (ovviamente scherzo)
Caso 2: Tipo di altezza uno e settantanove e settanta chili di peso corporeo, si allena da un pezzo.
3 giorni di allenamento:
LUNEDI' Petto e bicipiti
Panca 3x8
Dist. Inclinata Manubri 2x8
Cavi bassi 2x10
Pectoral 2x20 braccio singolo (ha un lieve scompenso sul pettorale destro... che glie devo fa fare? )
Curl Curvo presa stretta 3x8
Curl Curvo presa larga 2x8-6
Curl Scott 3x10
MERCOLEDI' Gambe Spalle
Squat 4x10-8-6-4
Leg Curl 3x8
Calf 3x10
Lento dietro manubri 3x8
Alzate laterali 2x8
Alzate frontali 2x8
Per quanto riguarda gli addominali dicono che si arrangeranno....
Riscaldamento per entrambi, 5 minuti di cyclette, stretching vario , qualche saltello con la corda (così si surriscaldano)
ok dai ho sparato tutto quello che avevo da sparare, ma potevo benissimo stare zitto e dire solo: mi aiutate a fare due schede così e così? però faceva meno ganzo...
alla fin fine i problemi saranno sempre gli stessi, troppo stress, troppo allenamento, poco peso, poche donne, poco sesso ,poca tv, poco fumo, mono volume ecc ecc... dai, datemi una mano vi prego !
Commenta