Salve a tutti,
metto in primis i dati H185, P83, 24 anni, anzianità allenamento 2 Anni e 1\2.
Sono in def da 6 settimane (con ottimi risultati grazie ai consigli che mi sono stati dati in sezione apposita), e seguo una scheda postata da manx nella sua raccolta in nota.
Vorrei proseguire per altre 2 settimane la def per poi partire a dicembre con un programma di forza.
Non avendo mai eseguito un ciclo di forza (si è così, ma ho scoperto il forum solo da qualche mese e a quanto pare trovare istruttori competenti nelle palestre è un pò difficile), dopo un pò di ricerche ho scelto quello che propone leviatano tra i treds in nota ma leggemente modificato. Lo propongo ora così se c'è da apportare qualche modifica o correzione lo posso fare per tempo e partire secondo programma
3 allenamenti a sett ABA BAB
A
Piana (progressione*)
Squat (progressione*)
Affondi 3x10
French Press 3x8
push down con la corda 2x15
Alzate laterali 3x12
Alzate laterali 90° 4x8
B
Trazioni (progressione*)
Stacco (progrssione*)
Panca inclinata 45 3x8
Croci 2x12
Pressa 4x8
Rematore manubrio 3x8
Curl martello 3x10
cruch con sovraccarico 3x14
crunch alla lat 3x14
flessioni laterali 2x10
La progressione che avrei in mente è un pò diversa sa quella che si consiglia. Io opterei per un 6x4-6x6-5x5-4x3.
Grazie in anticipo per i consigli
metto in primis i dati H185, P83, 24 anni, anzianità allenamento 2 Anni e 1\2.
Sono in def da 6 settimane (con ottimi risultati grazie ai consigli che mi sono stati dati in sezione apposita), e seguo una scheda postata da manx nella sua raccolta in nota.
Vorrei proseguire per altre 2 settimane la def per poi partire a dicembre con un programma di forza.
Non avendo mai eseguito un ciclo di forza (si è così, ma ho scoperto il forum solo da qualche mese e a quanto pare trovare istruttori competenti nelle palestre è un pò difficile), dopo un pò di ricerche ho scelto quello che propone leviatano tra i treds in nota ma leggemente modificato. Lo propongo ora così se c'è da apportare qualche modifica o correzione lo posso fare per tempo e partire secondo programma
3 allenamenti a sett ABA BAB
A
Piana (progressione*)
Squat (progressione*)
Affondi 3x10
French Press 3x8
push down con la corda 2x15
Alzate laterali 3x12
Alzate laterali 90° 4x8
B
Trazioni (progressione*)
Stacco (progrssione*)
Panca inclinata 45 3x8
Croci 2x12
Pressa 4x8
Rematore manubrio 3x8
Curl martello 3x10
cruch con sovraccarico 3x14
crunch alla lat 3x14
flessioni laterali 2x10
La progressione che avrei in mente è un pò diversa sa quella che si consiglia. Io opterei per un 6x4-6x6-5x5-4x3.
Grazie in anticipo per i consigli
Commenta