sara possibile?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • harmful
    Bodyweb Advanced

• Mar 2008
    • 56
    • 6
    • 0
    • Send PM

sara possibile?

Salve a tutti ragazzi di bodyweb, mi chiamo Guido e questo e' il mio primo post.vado in palestra da quasi 2 anni (il primo anno non lo calcolerei piu di tanto perche' mi allenavo poco e mangiavo meno).
    qui vedo che tutti allenano ogni gruppo muscolare una volta a settimana, ma non so come i migliori risultato li ho avuti quando ho allenato tutto 3 volte la settimana, specialmente sui bicipiti(che di solito non mi crescono proprio). nel giro di 3 mesi mi erano cresciuti di 2 cm(circonferenza) che mi sembra buono.volevo sapere se sono io che sono diverso oppure anche altre persone anno avuto risultati cosi?
    e' stato solo un caso secondo voi?
    tanto per farvi sapere io sono 173 per 64 kg, e quando ho iniziato ero 56kg, so che riderete si ero magro.spero avrete tempo di rispondere.grazie del vostro tempo.
    guido
  • Sbabbaro
    Bodyweb Member
    • Aug 2009
    • 180
    • 0
    • 0
    • Brugherio (MI)
    • Send PM

3 volte o 1 volta a settimana... dipende dal tipo di lavoro che fai. Se porti le serie a esaurimento non puoi sperare di ripetere il tutto 3 volte a settimana per esempio, a meno che tu non voglia essere in forma la prima settimana e sovrallenato tutto il resto dell'anno!!!
    all'inizio i risultati si ottengono con ogni mezzo e metodo, più si va avanti e più bisogna specializzarsi purtroppo.
    Se hai ottenuto risultai con 3 volte a settimana per ogni gruppo muscolare, probabilmente hai fatto un lavoro più centrato sulla forza, che ti ha anche portato a un'ipertrofia delle fibre bianche, ma non durerà per sempre.
    prima definisci i tuoi obiettivi e poi in base a quelli stabilisci un piano d'allenamento
    ciao
    mio diario:
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5460392

Commenta

• Mirko 90
      Bodyweb Advanced

• Oct 2009
      • 240
      • 3
      • 5
      • Oristano
      • Send PM

Originariamente Scritto da harmful Visualizza Messaggio
      Salve a tutti ragazzi di bodyweb, mi chiamo Guido e questo e' il mio primo post.vado in palestra da quasi 2 anni (il primo anno non lo calcolerei piu di tanto perche' mi allenavo poco e mangiavo meno).
      qui vedo che tutti allenano ogni gruppo muscolare una volta a settimana, ma non so come i migliori risultato li ho avuti quando ho allenato tutto 3 volte la settimana, specialmente sui bicipiti(che di solito non mi crescono proprio). nel giro di 3 mesi mi erano cresciuti di 2 cm(circonferenza) che mi sembra buono.volevo sapere se sono io che sono diverso oppure anche altre persone anno avuto risultati cosi?
      tanto per farvi sapere io sono 173 per 64 kg, e quando ho iniziato ero 56kg, so che riderete si ero magro.spero avrete tempo di rispondere.grazie del vostro tempo.
      guido
      Anch'io ho ottenuto di più allenandomi in multifrequenza... Ogni tanto mi faccio comunque qualche periodo in monofrequenza per ciclizzare un pò, e funziona anche quella, però stallo prima.
      Mangia e spingi!

Commenta

• blackbart
        Hack user
        • Oct 2009
        • 3303
        • 114
        • 35
        • Send PM

guido
        Come è stato detto dipende dall'allenamento ma allenarsi in full-body tre volte la settimana e avere buoni risultati è tutt'altro che "anomalo".
        L'unico problema è che per mantenere la full-body ad un volume accettabile non è possibile inserire molti esercizi complementari.

Commenta

• DragonOne
          Bodyweb Member
          • Nov 2009
          • 9
          • 0
          • 0
          • Send PM

Salve a tutti voi....harmful come hai gestito la tua scheda durante la settimana??

Commenta

• harmful
            Bodyweb Advanced

• Mar 2008
            • 56
            • 6
            • 0
            • Send PM

ciao ragazzi, grazie mille per le veloci risposte.
            cmq ho gestito la situazione con una scheda che mi e stata data da un istruttore..in pratica allenavo ogni volta tutto il corpo con circa 2 esercizzi per gruppo..diciamo una 4 x8 per ogni esercizio, e per i bicipiti qualcosa in piu..questo mi ha portato a mettere su circa 3 kg in 3 mesi e come ho detto 2 cm sui bicipiti..ho iniziato questo programma nel momento in cui ho inziato a mangira piu proteine..tipo 300g di pollo al giorno,latte uova e via..quindi magari e' stato solo un caso..non saprei, ma mi sembra che se alleno ogni muscolo 1 volta alla settimana non ottengo un gran che...ma forse non mi alleno nel modo giusto..grazie ancora cmq
            ciao

Commenta

• blackbart
              Hack user
              • Oct 2009
              • 3303
              • 114
              • 35
              • Send PM

in pratica allenavo ogni volta tutto il corpo con circa 2 esercizzi per gruppo..diciamo una 4 x8 per ogni esercizio,
              Ecco... l'"inconveniente" a cui mi riferivo è questo.
              Due esercizi in 4x8 per gruppo significa avere 3 (gruppi) x 2 (esercizi) x 4 (serie) = 24 serie da 8 ripetizioni di grandi esercizi multi-articolari. Visto che in genere richiedono tempi di riscaldamento, set-up e recuperi maggiori già così l'allenamento supera abbondantemente l'ora.
              Aggiungere i complementari può portare a volumi di allenamento, a mio avviso, poco gestibili. Tuttavia non conosco nel dettaglio il tuo allenamento tipo. Infine fare tutto sempre in 4x8 è un errore.

e per i bicipiti qualcosa in piu..
              Essendo muscoli piccoli e dalla scarsa resistenza andrebbero allenati con meno volume (al massimo con più frequenza)... non di più.

Commenta

Working...
              X