ma alla fine è stata postata almeno mezza foto?
New work sotto con il massacro!!
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Belaz Visualizza Messaggio"Dove c'e' scritto 3x6+6+6, a casa mia significa 3 serie con stripping ogni 6 rip, per un totale di 18 rip a serie.
Ma cosa significa allora 2x8+2 stripping?
E quale e' la logica delle serie di sitting calf? (una cosa tipo 8-10-8-20-10-30 mi pare...)"
Mi premeva piu' questa parte...
P.S. Non dico che si allenino in maniera complessa, ma se fanno piu' o meno le cose che fai te, forse sei te che fai cose da PRO, non i PRO che fanno cose troppo semplici. Non vuole essere una critica... Pero' e' abbastanza tecnico ciclizzare lo stimolo su 6 microcicli per dare un impulso ad onda (vedi che so anche di che sto parlando? :P) e di solito i "palestrari medi" non lo fanno. Fanno la loro 3 split, caricano di piu' quando riescono, stop.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Demon81 Visualizza MessaggioCICLIZZAZIONE:
DAY 1: TORACE+BICIPITI+POLPACCI
DAY 2 FEMORALE+DORSALE+DELTOIDE POSTERIORE.
DAY3 QUADRICIPITE+TRICIPITE+ADDOME
DAY 4 DELTOIDE+TRAPEZIO+D.POST.+POLPACCIO.
Recuperi: 1° esercizio 2’30” /// 2°-3° esercizio: 1’30”
MOVIMENTO microciclo1 microciclo2
Day1 week 1-3-4 week 2-5
Croci con man su inclinata com man 2x12 2x15
Distensioni panca orizzontale bil 3x5+5+5 3x5
Pectoral braccia aperte 2x12 2x15
Cross over ai cavi incrociati 2x12 idem
Curl bil in piedi dritto 3x5+5+5 1x12-8-6-4
Curl concentrato in piedi 3x6 1x6-5-5
Curl hammer alterno in piedi 2x12 idem
Calf seduto 1x8-12-8-30-10-30 3x12
Calf alla leg press 3x12
sono solo o quasi tecniche intensive (stripping) ma non c'è nessuna serie pesante, fondamentali per la crescita. Facendo cosi' stressi solamente l'SNC - se non sai cos'è lo cerchi - e fai pompaggio. Stop. Ma le fibre non vengono stimolate a dovere. Non capisco poi la logica di fare piramidali e basse rip dopo le serie in stripping. 16 serie per il petto e solo tre pesanti per di piu' dopo lo stripping...
3x15
Day2
Leg curl standing 3x6+6+6 2x8+2stripping
Stacchi gambe tese con bil 2x12 2x5+5+5
Pulley basso con 2 maniglie 3x8 1x10-8-6
Rematore con manubrio 3-4x6 3x8-6-5
Lat machine inversa avanti 3x12 3x20
Alzate 90°manubri 3x12 idem
stesso discorso di prima in pratica. anche se qui, mistero, prima fai le serie convenzionali, e poi quelle in stripping...bah. La logica dov'è rispetto a prima?
Day3
Bike 10’ + stretch.
Squat al multipower 1x12-10-8-6 1x10-8-8-8
Leg press basculante 3x10 3x8
Leg extension 2x5+5+5 2x10
French press bil. 3x5+5+5 3x6
Push down con fune 3x8 3x8
Kickback busto 90° 2x12 2x10
Crunch con peso 3x30 3x30
Crunch inversi sospeso 2xmax 2xmax
lo Squat al multipower non lo commento..16 serie per i tricipiti - e non commento nemmeno la scelta di fare i tricipiti dopo i quad - e 20 per i quadricipiti, fatte male, mi sembra un'ottima proporzione. E perchè prima per i bicipiti hai fatto solo 12 serie? Bicipiti e tricipiti sono muscoli "piccoli"...sarebbe stato + logico farli con all'incirca lo stesso volume. Anche qui, tutto pump e stripping, niente di veramente efficace sul lungo periodo.
Day4
Alzate laterali con manubri da seduto 3x8 3x10
Lento con man 3x7 3x8
Alzate laterali dal cavo basso 1braccio alla volta 2x12 2x8
Scrollate con manubri 3x10 2x12
Shrug’s con bilancere 3X8 3X10
Calf da seduto 2x30 2x12
Crunch 2xmax 2xmax
mancano le serie pesanti. Fai solo pompaggio o quasi...26 serie per le spalle + 3 del giorno due... quasi 30 serie complessive. Per quad e femorali, muscolo ENORME, ne fai in tutto 29...altro rapporto azzeccato!
va meglio un commento cosi'? Lo avevo evitato questo giro solamente perché sono grosso modo le stesse identiche cose che ti avevo/avevamo detto nella discussione precedente e che tu...non hai minimamente preso in considerazione.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiose posso Manx, vorrei aggiungere anche la genialata di distruggersi i bicipiti il giorno prima di fare dorso!
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiose posso Manx, vorrei aggiungere anche la genialata di distruggersi i bicipiti il giorno prima di fare dorso!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Demon81 Visualizza Messaggiook ok ragazzi... mi sono beccato un richiamo per provocazioni questa e' clamorosa... scusate ma mi sembra assurdo ... chiudete il topic per favoresigpic
Originariamente Scritto da kenny93Ho un dubbio: è vero che allenarsi ascoltando la musica fa male alla crescita muscolare? (...)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Vic Visualizza MessaggioE le foto e/o video?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Demon81 Visualizza Messaggiopenso e'... ripeto penso ... che se il dorso lo fai come Dio comanda isolando il muscolo e non tirando tutto di braccia puoi anche farli il giorno dopo.. che differenza fa fare un pulley con 100 kg ma tirando solo con le braccia o farlo con 70 isolando movimento e dorsale????????????? per me la differenza e' sostanziale... Saluti a tutti e buona domenica
Se hai i bicipiti e ancora di più, gli avambracci!, perdi sicuramente ripetizioni perché si affaticano prima.
se fai 1-2 trazioni in meno perché hai le braccia stanche fai un wo da schifo, non un buon wo. Ma tanto qui siamo pro...
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Commenta
-
-
è fuori per rossi, ci mancherebbe altro
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Commenta