Ciao a tutti... sono alto 1.82 per 76kg e volgio mettere massa. Ho già fatto palestra 2 anni fa per soli sei mesi.. Ma ora sono davvero intenzionato a farla in modo serio.. ho ricominciato da una 20ina di giorni vi posto la mia scheda da autodidatta...
Vi anticipo che non conosco ancora bene i nomi degli esercizi (ma ho intenzione di imparare presto)
LUNEDI (spalle - gambe)
alzate frontali coi manubri 4x8rip.
alzate sulle spalle con manubri (credo si chiami lento manubri o arnold press 4x8
Leg press 4x8
Leg extension 4x8
calf machine 4x10 (dovrei forse aggiunger un esercizio per i bic.femorali o ma va già bene cosi?)
MERCOLEDI(Pettorali- bicipiti)
Bilanciere su Panca piana 4x8
Croci coi manubri su panca inclinata 4x8
Pek Dek 4x circa8
(quest'ultimo in realtà lo faccio fino alla sfinimento non rispetto di preciso le ripetizioni.. lo faccio fino a che non riesco proprio piu ad muovermi e mi blocco.. poi magari abbasso il peso e riprendo dopo un minuto.. e sbagliato fare questo per portare allo sfinimento i pettorali?)
curl in piedi con manubri 3x8
Curl alla lerry scott 3x8
VENERDI ( Dorsali - addominali)
Lat machine avanti 4x8
Lat machine presa inversa 4x8
Poi mi sfondo di addominali
per ora non voglio fare i tricipiti... sono già troppo grossi sopratutto rispetto ai bicipiti.. e poi a me personalemte diventano enormi in pokissimo tempo e già crescono anche senza fare esercizi specifici
grazie a tutti in anticipo di sicuro ci saranno un sacco di errori..
Vi anticipo che non conosco ancora bene i nomi degli esercizi (ma ho intenzione di imparare presto)
LUNEDI (spalle - gambe)
alzate frontali coi manubri 4x8rip.
alzate sulle spalle con manubri (credo si chiami lento manubri o arnold press 4x8
Leg press 4x8
Leg extension 4x8
calf machine 4x10 (dovrei forse aggiunger un esercizio per i bic.femorali o ma va già bene cosi?)
MERCOLEDI(Pettorali- bicipiti)
Bilanciere su Panca piana 4x8
Croci coi manubri su panca inclinata 4x8
Pek Dek 4x circa8
(quest'ultimo in realtà lo faccio fino alla sfinimento non rispetto di preciso le ripetizioni.. lo faccio fino a che non riesco proprio piu ad muovermi e mi blocco.. poi magari abbasso il peso e riprendo dopo un minuto.. e sbagliato fare questo per portare allo sfinimento i pettorali?)
curl in piedi con manubri 3x8
Curl alla lerry scott 3x8
VENERDI ( Dorsali - addominali)
Lat machine avanti 4x8
Lat machine presa inversa 4x8
Poi mi sfondo di addominali
per ora non voglio fare i tricipiti... sono già troppo grossi sopratutto rispetto ai bicipiti.. e poi a me personalemte diventano enormi in pokissimo tempo e già crescono anche senza fare esercizi specifici
grazie a tutti in anticipo di sicuro ci saranno un sacco di errori..
Commenta