Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda massa

    Ciao a tutti... sono alto 1.82 per 76kg e volgio mettere massa. Ho già fatto palestra 2 anni fa per soli sei mesi.. Ma ora sono davvero intenzionato a farla in modo serio.. ho ricominciato da una 20ina di giorni vi posto la mia scheda da autodidatta...
    Vi anticipo che non conosco ancora bene i nomi degli esercizi (ma ho intenzione di imparare presto)


    LUNEDI (spalle - gambe)
    alzate frontali coi manubri 4x8rip.
    alzate sulle spalle con manubri (credo si chiami lento manubri o arnold press 4x8

    Leg press 4x8
    Leg extension 4x8
    calf machine 4x10 (dovrei forse aggiunger un esercizio per i bic.femorali o ma va già bene cosi?)

    MERCOLEDI(Pettorali- bicipiti)
    Bilanciere su Panca piana 4x8
    Croci coi manubri su panca inclinata 4x8
    Pek Dek 4x circa8
    (quest'ultimo in realtà lo faccio fino alla sfinimento non rispetto di preciso le ripetizioni.. lo faccio fino a che non riesco proprio piu ad muovermi e mi blocco.. poi magari abbasso il peso e riprendo dopo un minuto.. e sbagliato fare questo per portare allo sfinimento i pettorali?)

    curl in piedi con manubri 3x8
    Curl alla lerry scott 3x8

    VENERDI ( Dorsali - addominali)

    Lat machine avanti 4x8
    Lat machine presa inversa 4x8

    Poi mi sfondo di addominali

    per ora non voglio fare i tricipiti... sono già troppo grossi sopratutto rispetto ai bicipiti.. e poi a me personalemte diventano enormi in pokissimo tempo e già crescono anche senza fare esercizi specifici

    grazie a tutti in anticipo di sicuro ci saranno un sacco di errori..

    #2
    dorso e gambe in pratica non li alleni...fai di piu' i tricipiti non facendoli direttamente (scusa ma mi piacerebbe vederli questi enormi tricipiti ). Sfondarsi di addominali non va bene. Mancano tutti gli esercizi base...da rifare da capo.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      grazie Manx...

      I miei tricipiti non sono enormi secondo i vosti standard ma cmq ho detto che già cosi crescono ed anche più dei bicipiti quindi pensavo andasse bene anche non fare esercizi specifici..


      Potresti gentilemente dirmi quali sono gli esercizi base che mi mancano?
      per esempio per le gambe cos'altro potrei fare? e per i pettorali ed i dorsali?? grazie mille spero tu possa rispondermi

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎