ma poi crescendo nei 3 big la forza e i carichi aumenteranno anche negli altri esercizi...
Parere - Ciclo russo Totale!
Collapse
X
-
non sempre....io di panca aumento ma di lento avanti sono una ****.....gli altri esercizi hanno un diverso schema motorio secondo meIL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
il lento in tutte le sue forme gode del transfert dalla panca... probabilmente ti sarai sempre concentrato sulla tecnica nella panca, ma non nel lento (non è un attacco, ma una critica che vuole essere costruttiva... faccio la stessa str*****a anche io)... se non è così allora la causa è da individuare in qualcos altro...
le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggiochi lo sa....anche io credo non sia per tutti...appena l ho visto mi sono cagato....io non lo farei mai ad esempio....
va bè lui voleva fare forza su tutti gli esercizi....
ammettendo che si riesca ad arrivare in fondo, pensi che potrebbe essere un buon allenamento globale per la forza?
Se il dubbio è sul concludere il ciclo non tremo, se invece hai dubbi sulla sua validità allora provare per provare tento il mio che mi piace molto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggionon sempre....io di panca aumento ma di lento avanti sono una ****.....gli altri esercizi hanno un diverso schema motorio secondo me
Maggiore è il carico sulla panca più sedute di distensioni sopra la testa ci vorranno per sfruttare il transfert della panca. In altre parole se la panca è forte le distensioni sopra la testa progrediranno più velocemente, ma vale anche il contrario entro certi limiti.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sbabbaro Visualizza Messaggiosono pronto a provare tutto!
ammettendo che si riesca ad arrivare in fondo, pensi che potrebbe essere un buon allenamento globale per la forza?
Se il dubbio è sul concludere il ciclo non tremo, se invece hai dubbi sulla sua validità allora provare per provare tento il mio che mi piace moltoIL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mirko 90 Visualizza MessaggioScusate un attimo... ma come è possibile concludere un 3x2 al 95% del massimale già dal primo venerdì? Si sottostima?
perchè? 3 serie da due ripetizioni al 95% sono fattibilissime!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sbabbaro Visualizza Messaggioperchè? 3 serie da due ripetizioni al 95% sono fattibilissime!le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sbabbaro Visualizza Messaggioperchè? 3 serie da due ripetizioni al 95% sono fattibilissime!IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggioio ti consiglio di usare il 90% come massimale con il quale calcolare le percentuali...
mmm, boh...
quando ragiono a percentuali io uso sempre queste:
1-100%
2-95%
3-91%
4-87%
5-85%
6-83%
7-81%
8-79%
9-77%
10-75%
e arrivo alla fine all'ultima rip che sono sempre spompo a puntino
Commenta
-
-
ho aperto il file word è mi è preso un accidente...
è impossibile quel ciclo...tutto i 6x3 all'80% per di più con recuperi minimi...esercizi mulitarticolari subito dopo in 3xmax....french press e curl in 6x4 all'80% o 4x4 al 90%....
non reggeresti la prima seduta...è umanamente impossibile.....è ti logoreresti ogni articolazione.
allora il ciclo russo originale è composto da 3 sedute con panca e squat fissi, all'inizio in 6x3x80% rest molto alti almeno 2-4 minuti.. poi progressione settimanale..stop..al massimo un esercizio per il dorso tipo stacco o rematore manubrio (meglio del bilanciere viso che la zona lombare sarà a pezzi causa squat e stacchi) in 4x4, o 4x6 al 60-70%...rest 2 min
adesso non ritrovo la progressione...se la ritrovo la metto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggioho aperto il file word è mi è preso un accidente...
è impossibile quel ciclo...tutto i 6x3 all'80% per di più con recuperi minimi...esercizi mulitarticolari subito dopo in 3xmax....french press e curl in 6x4 all'80% o 4x4 al 90%....
non reggeresti la prima seduta...è umanamente impossibile.....è ti logoreresti ogni articolazione.
allora il ciclo russo originale è composto da 3 sedute con panca e squat fissi, all'inizio in 6x3x80% rest molto alti almeno 2-4 minuti.. poi progressione settimanale..stop..al massimo un esercizio per il dorso tipo stacco o rematore manubrio (meglio del bilanciere viso che la zona lombare sarà a pezzi causa squat e stacchi) in 4x4, o 4x6 al 60-70%...rest 2 min
adesso non ritrovo la progressione...se la ritrovo la metto.
non so se sia possibile concluderla tutta la scheda, anche se secondo me è fattibile, ma non è umanamente impossibile chiudere le alzate con quei carichi.. per esempio non è impossibile chiudere 4X4 al 90%, come previsto anche nel russo classico.
Stiamo parlando di percentuali che si riferiscono sempre al massimale che si aveva prima dell'inizio del ciclo. il 4X4 (per esempio) lo si trova alla 6° settimana, dove un po' di forza devi averla ottenuta. E' chiaro che se il mio massimale si è innalzato e faccio un 90% riferito ad un vecchio massimale che era inferiore, il 90 non vale più 90, ma 85... E' lo stesso principio per cui alla fine si fa il 2X100% e l'1X105%
Poi magari nell'insieme può essere impossibile fare tutta la scheda ovvio, infatti chiedevo parere anche per quello
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sbabbaro Visualizza Messaggionon so se sia possibile concluderla tutta la scheda, anche se secondo me è fattibile, ma non è umanamente impossibile chiudere le alzate con quei carichi.. per esempio non è impossibile chiudere 4X4 al 90%, come previsto anche nel russo classico.
Stiamo parlando di percentuali che si riferiscono sempre al massimale che si aveva prima dell'inizio del ciclo. il 4X4 (per esempio) lo si trova alla 6° settimana, dove un po' di forza devi averla ottenuta. E' chiaro che se il mio massimale si è innalzato e faccio un 90% riferito ad un vecchio massimale che era inferiore, il 90 non vale più 90, ma 85... E' lo stesso principio per cui alla fine si fa il 2X100% e l'1X105%
Poi magari nell'insieme può essere impossibile fare tutta la scheda ovvio, infatti chiedevo parere anche per quello
il ciclo russo come riportato su da me che è uno dei più tosti prevede pochi esercizi e recuperi ampissimi, e non di 1,5 min - 2 min...è già è un ciclo non fattibile per il 90% delle persone....appunto che paolo presenta la versione ridotta sul suo sito...
cicli di pling più semplici ma cmq tosti, invece in genere prevedono anche buffer di 10 colpi......sottovaluti l'accumularsi della fatica....oltre che ti paralizzeresti la zona lombare tempo 3 gg...
che si possa chiudere il 4x4 al 90% a metà ciclo è vero, ma farlo sulla french press significa dare l'addio ai gomiti.....sui monoarticolari poche serie a alte rip..visto il contesto di multifrequenza dei muscoli direi anche un bel buffer....
se poi fai pure 2 sedute di ginnastica artistica....come potresti finirlo???...Last edited by Dorian00; 15-11-2009, 14:21:07.
Commenta
-
-
quando dico le percentuali vanno calcolate col 90% intendo:
_sai che il tuo massimale è 100kg....
_devi calcolarti le percentuali usando il 90% quindi il tu massimale affidabile sarà 90kg...
_le percentuali le calcolerai con 90kg....così anche se accumuli fatica un pò di margine ce l hai lo stesso.. e FORSE concludi il ciclo....va bè cmq ce la dovresti fare...poi vedi tu dai....certe cose si devono provare per fare esperienza...che ti servirà di + di avere la pappa pronta...tanto se non le provi certe cose non le capisci......che poi non è neanche una cosa così impossibile dai...io prima facevo di peggio e ci buttavo pure negative e parziali dentro...sembra impossibile da fare ma il vero uomo non si tira indietro di fronte a una sfida,,..dimostraci che è una cosa che si può fare....facci vedere che tu sei più forte delle nostre convinzioni....
PS:sta attento a non farti male però e usa il cervello ok?IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
Visualizza blog
Commenta
-
Commenta