Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aumentare massa muscolare veramente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aumentare massa muscolare veramente

    Salve a tutti, sono un nuovo iscritto, il mio nome è Maurizio, ho 18 anni e spero di essere ben accetto fra di voi!

    Dopo questa brevissima presentazione (so che non è questo il luogo dove parlare di sé) passiamo subito alle mie domande.

    Ho iniziato a praticare body building a settembre 2008 e tutt'ora continuo a farlo senza essermi mai fermato (mi andavo allenare anche nei mesi estivi!)
    Sono partito da un peso di 58kg, tenendo conto che a luglio-agosto 2009 non ho aumentato il mio peso, mentre verso fine settembre sono stato malissimo a livello di salute, ho perso un chilo e mezzo circa; ho ripreso le forze e la forma ed attualmente ho recuperato un pochino, arrivando a 65kg. Ah scordavo, sono alto 1,76m. Non ho mai fatto diete vere e proprie, ma tendevo, e tendo, a mangiare molti cibi proteici e zero schifezze; assumo anche non pochi carboidrati, però avendo un metabolismo bruciante, non risento niente!

    In tutto questo tempo non sono molto soddisfatto dei miei risultati, certo qualcosa si è visto, ma in 14 mesi di palestra mi aspettavo qualcosa di più.

    Attribuisco la colpa al mio personal trainer, io non sono un tipo lavativo, anzi mi piace molto praticare cultura fisica, mi impegno con costanza e continuità. Il fatto è che mi fa schede che non segue, come dire, un percorso preciso: tipo vedo delle persone venute dopo di me che le fa fare le ripetizioni piramidali, mentre io ho sempre fatto le classiche 3x8 (l'eccezione solo 5 mesi fa con 3x6) Poi mi fa rifare le stesse cose ogni due schede, ad esempio l'ultima volta che ho fatto il rematore risale a fine 2008!! Ho sempre fatto sbarra e lat machine!

    Cioè alla fine dei conti, quando mi fa le scheda ogni due mesi, vede gli esercizi che mette prima agli altri, e poi li incolla a me, senza nessun senso! -.-
    Io ho sempre seguito quello che mi mette lui, proprio perché non sono in grado di farmi io un VALIDO percorso di crescita muscolare: ecco perché mi rivolgo a voi, cari utenti del forum.

    Visto che la settimana prossima inizio una nuona scheda, cosa mi consigliate di valido per iniziare veramente a far crescere la mia massa muscolare? Tenete conto dei 14 mesi già fatti di allenamento, non sono un professionista, ma nemmeno un dilettante, che all'inizio si sa che si mette peso facilmente e che ho intenzione sempre di chiedere aiuto a voi per iniziare una dieta decente (ma per questo scriverò in un'altra sezione)
    Ora ho intenzione di lavorare veramente, voglio ottenere il massimo, con gli esercizi attuali messi lì per caso, sento che perdo tempo il quale potrebbe essere sfruttato molto meglio!

    Spero di essere stato chiaro, ringrazio in anticipo tutti coloro che avranno la pazienza di ascoltarmi e aiutarmi. Spero di essere stato chiaro, se no chiedete!

    #2
    P.s: vado in palestra 3 volte a settimana

    Commenta


      #3
      Posta la scheda che segui adesso, così si possono fare delle modifiche a quella.

      Commenta


        #4
        Threads in nota, consigliati. - Il Forum del Body Building & Fitness

        questa sezione ti sarà d'aiuto leggi le discussioni

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #5
          Ok grazie mille Manx, comunque gli esercizi della nuova scheda che inizierò la settimana prossima poi li metto, e anche quelli attuali!

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎