Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Un consiglio perfavore!!!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Un consiglio perfavore!!!!!!

    Salve a tutti,
    sono un ragazzo di 26 anni, alto 181 cm che pesa 78 kg. Inanzitutto spero di aver postato nella sezione giusta... Mi occorrerebbe un consiglio...
    Vado inpalestra da circa 2 mesi, sto seguendo una dieta leggermente ipercalorica fatta in sezione alimentazione con Pedro e mi alleno 3 volte alla settimana. Purtroppo ho un po di grasso accumulato intorno al girovita, frutto di un'alimentazione sbagliata che ho sempre sostenuto, non ho mai mangiato moltissimo ma ho sempre mangiato tutto quello che mi andava (quindi anche tanta "mondezza").

    Il mio dilemma è:
    Allenarmi continuando a seguire la mia dieta leggermente ipercalorica e pensare a mettere su massa (un leggero aumento di massa magra a discapito di quella grassa l'ho gia notato cosi) e poi magari pensare in futuro ad eliminare il grasso in eccesso;
    oppure è meglio se prima modifico la dieta in ipocalorica, continuo ad allenarmi e perdo un po di ciccia e poi faccio massa???

    Grazie mille e scusatemi se magari la domanda vi puo sembrare ridicola, ma sto cercando di imparare !!!

    #2
    Originariamente Scritto da BIZIO83 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    sono un ragazzo di 26 anni, alto 181 cm che pesa 78 kg. Inanzitutto spero di aver postato nella sezione giusta... Mi occorrerebbe un consiglio...
    Vado inpalestra da circa 2 mesi, sto seguendo una dieta leggermente ipercalorica fatta in sezione alimentazione con Pedro e mi alleno 3 volte alla settimana. Purtroppo ho un po di grasso accumulato intorno al girovita, frutto di un'alimentazione sbagliata che ho sempre sostenuto, non ho mai mangiato moltissimo ma ho sempre mangiato tutto quello che mi andava (quindi anche tanta "mondezza").

    Il mio dilemma è:
    Allenarmi continuando a seguire la mia dieta leggermente ipercalorica e pensare a mettere su massa (un leggero aumento di massa magra a discapito di quella grassa l'ho gia notato cosi) e poi magari pensare in futuro ad eliminare il grasso in eccesso;
    oppure è meglio se prima modifico la dieta in ipocalorica, continuo ad allenarmi e perdo un po di ciccia e poi faccio massa???

    Grazie mille e scusatemi se magari la domanda vi puo sembrare ridicola, ma sto cercando di imparare !!!
    IMHo la risposta è dipende....
    DIpende di quanto grasso si parla.. Parlando di percentuali: fino al 13% di bf sono favorevole ad una dieta ipercalorica, se invece la bf è vicina al 15-16% allora forse a sto punto meglio iniziare a levare un po di grasso...
    Cmq posta una tua foto così valutiamo bene il da farsi.

    Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da BIZIO83 Visualizza Messaggio
      Salve a tutti,
      sono un ragazzo di 26 anni, alto 181 cm che pesa 78 kg. Inanzitutto spero di aver postato nella sezione giusta... Mi occorrerebbe un consiglio...
      Vado inpalestra da circa 2 mesi, sto seguendo una dieta leggermente ipercalorica fatta in sezione alimentazione con Pedro e mi alleno 3 volte alla settimana. Purtroppo ho un po di grasso accumulato intorno al girovita, frutto di un'alimentazione sbagliata che ho sempre sostenuto, non ho mai mangiato moltissimo ma ho sempre mangiato tutto quello che mi andava (quindi anche tanta "mondezza").

      Il mio dilemma è:
      Allenarmi continuando a seguire la mia dieta leggermente ipercalorica e pensare a mettere su massa (un leggero aumento di massa magra a discapito di quella grassa l'ho gia notato cosi) e poi magari pensare in futuro ad eliminare il grasso in eccesso;
      oppure è meglio se prima modifico la dieta in ipocalorica, continuo ad allenarmi e perdo un po di ciccia e poi faccio massa???

      Grazie mille e scusatemi se magari la domanda vi puo sembrare ridicola, ma sto cercando di imparare !!!
      dovresti dare uno sguardo allo specchio, nell'immediato , a tuo giudizio, pensi sia primario perdere del grasso o mettere su muscolo?
      181 cm per 78 kg non sembra un brutto peso, dipende dalla percentuale di bf che hai come ha detto il nostro amico sopra posta una foto.
      sigpic

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da luca88 Visualizza Messaggio
        dovresti dare uno sguardo allo specchio, nell'immediato , a tuo giudizio, pensi sia primario perdere del grasso o mettere su muscolo?
        181 cm per 78 kg non sembra un brutto peso, dipende dalla percentuale di bf che hai come ha detto il nostro amico sopra posta una foto.

        Originariamente Scritto da oleh butko
        Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

        Commenta


          #5
          Grazie, ragazzi, la percentuale di grasso ad occhio l'ho stimata intorno al 15%, concentratta quasi esclusivamente sul girovita... Cmq appena mi è possibile poso una foto, cosi potete consigliarmi meglio.... Non è che c'ho na panza immensa, ho un po di accumulo sui fianchi... Vabbè cmq oggi pom al massimo domani pubblico la foto...
          Grazie ancora

          Commenta


            #6
            intanto pubblica...ma in generale io almeno nel mio modo di vedere,,,prima punterei alla massa e poi quando ho raggiunto degli obiettivi di alzate passo a definirmi...se hai il 15% di bf...poi vedi tu...ma come hai fatto a stimarla?a occhio o plicometro?

            Commenta


              #7
              L' ho stimata ad occhio, avevo trovato un post dove si parlava solo di questo e dove erano postate le foto con la stima delle bf... cmq la mia paura è che piu vado avanti e piu farò fatica ad eliminare il grasso... Cmq appena posso posto la foto cosi potete consigliarmi meglio...

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎