URGENTE: Scheda transitoria

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ErikZ
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 8817
    • 1
    • 0
    • Send PM

Originally posted by Deep

Si, tutto corretto quello che hai detto. Purtroppo mi hai fatto riflettere che la prova l'ho fatta stringendo tra le mani un manubrio, pesante qualsivoglia, ma non un bilanciere; l'idea non potrebbe essere ugualmente applicata? Credo che usando un manubrio superiore ai 50kg non vi siano problemi con l'inguine, il problema è quando occorre usare pesi di una certa consistenza.
    In ogni caso non riesco mai a portare la schiena in posizione perpendicolare al terreno, è sempre piegata in avanti, anche nella posizione classica del Sumo. Mah... che ne pensi?
    Deep hai provato cercando di tenere le chiappe in fuori e guardare leggermente piu' in alto dell'orizzonte? in questo modo la postura corretta dovrebbe avvenire da se' parti sempre inoltre col bilancere quasi attaccato alle tibie.
    Enrico e stop!

Commenta

• Deep
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2001
      • 2162
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

Originally posted by ErikZ

Deep hai provato cercando di tenere le chiappe in fuori e guardare leggermente piu' in alto dell'orizzonte? in questo modo la postura corretta dovrebbe avvenire da se' parti sempre inoltre col bilancere quasi attaccato alle tibie.
      Le chiappe in fuori sì!, lo sguardo mi riesce difficile non rivolgerlo al peso e alle gambe per controllare che mi abbasso bene e completamente, cioè fino a sfiorare il pavimento con il bilanciere.
      Non so, ma troppe cose dove porre attenzione; certo, la schiena riesco a mantenerla in posizione costante, ma non riuscirei mai a farla diventare come una tavola da surf, come si suol dire!
      Credo che molti si disinnamorano di esercizi come questo o simili proprio perchè occorre trovare la posizione migliore che non è uguale per tutti. Dal momento che la mia priorità sono le gambe, sto provando il modo migliore per coinvolgerle al massimo, riducendo il coinvolgimento della parte bassa della schiena e la presa; sembra che la posizione del bilanciere o manubrio che sia, perpendicolare alla solita posizione, sia la migliore; tra l'altro si avvicina all'Hip Belt Squat di Mad e a numerose altre soluzioni che sono apparse anche sul bollettino.
      Originale inviato da Cris_RM:
      Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• Gigars
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2001
        • 1085
        • 1
        • 0
        • €uropa
        • Send PM

Io voglio migliorare di panca, quindi metto lento, parallele, ecc. lo STESSO allenamento ma DOPO la panca.

Anche le trazioni a presa inversa mi intrigano e voglio migliorare anche li, quindi metto il rematore Ruhl e gli hammer LO STESSO giorno ma DOPO le trazioni inverse.

Bisogna concentrarsi su POCHI esercizi e metter gli altri a riempire, senza attribuirgli un'importanza eccessiva.

Commenta

• Deep
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2001
          • 2162
          • 0
          • 0
          • Roma
          • Send PM

x Gigars

Sono d'accordo sul discorso generale e anch'io, come saprai, non ho problemi con la panca. Invece, comincio ad averne con il lento, nonostante che sia il 1° esercizio della 2a tabella, perchè probabilmente sono in sovrallenamento su quell'esercizio.
          Tu come stai trovandoti con gli esercizi di spinta che hai posto dopo la panca? (Mi interessa specialmente il lento, forse andrebbe ciclizzato!).

Grazie
          Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• PANTERA
            Bodyweb Member
            • Nov 2001
            • 1211
            • 1
            • 0
            • Giungla
            • Send PM

Messaggio originale di Deep
            In ogni caso non riesco mai a portare la schiena in posizione perpendicolare al terreno, è sempre piegata in avanti, anche nella posizione classica del Sumo. Mah... che ne pensi?
            Penso che così facendo la schiena inevitabilmente risentirà del fatto che stia sempre in tensione e di conseguenza le gambe difficilmente arriveranno a cedimento. Se non hai alternative ti consiglio la cintura di Mad.

"E' certo che un uomo può fare ciò che vuole, ma non puo volere che ciò che vuole."
            Shopenauer

Commenta

• Gigars
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2001
              • 1085
              • 1
              • 0
              • €uropa
              • Send PM

Mi ricordo di aver fatto apprezzamenti positivi sulla tua scheda, per merito del recupero ricavabile dall'alternanza di esercizi ti spinta e trazione, ma...

1) Se fai panca un giorno e lento un altro alleni i deltoidi due volte a settimana, come possono recuperare e crescere? Mi pare di averti consigliato di non fissarti con il lento. Metterlo prioritario in scheda mi sembra veramente eccessivo. Io lo faccio dopo la panca e non mi preoccupo più di tanto. Se continuo a progredire con la panca non sto certo a preoccuparmi del lento!

Commenta

• Deep
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2001
                • 2162
                • 0
                • 0
                • Roma
                • Send PM

Originally posted by Gigars
                Mi ricordo di aver fatto apprezzamenti positivi sulla tua scheda, per merito del recupero ricavabile dall'alternanza di esercizi ti spinta e trazione, ma...

1) Se fai panca un giorno e lento un altro alleni i deltoidi due volte a settimana, come possono recuperare e crescere? Mi pare di averti consigliato di non fissarti con il lento. Metterlo prioritario in scheda mi sembra veramente eccessivo. Io lo faccio dopo la panca e non mi preoccupo più di tanto. Se continuo a progredire con la panca non sto certo a preoccuparmi del lento!
                Anche eseguendo costantemente il lento da pochi mesi, non vi è stata alcuna influenza sulla panca, che da ottobre è in continuo progresso. Dal momento che vorrei essere al top (per quanto possibile) su tutti gli esercizi che eseguo e, dal momento che l'unico vero problema in fatto di progressione, me l'ha dato il lento (anche se devo dire solo in 2 sessioni) non vedo perchè dovrei abbandonare un esercizio che non sta influenzando gli altri.
                Naturalmente, se in fututo, vedrò che ciò succede, dovrò rivedere qualcosa ma, al momento, non posso lamentarmi di una scheda che, su 8 esercizi, mi permette in 7 di avere progressioni.
                Dopotutto mi sono allarmato anche con troppo anticipo perchè, probabilmente, si tratta solo di superallenamento di quell'esercizio; credo di risolverlo alternando nella tabella B il lento con il curl bicipiti, dove, a causa del carico raggiunto, devo forzatamente diradare la sua esecuzione.
                Però non hai riposto alla mia domanda, riesci ad incrementare anche nel lento?

Ciao

Commenta

• Gigars
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2001
                  • 1085
                  • 1
                  • 0
                  • €uropa
                  • Send PM

Se riesco a incrementare nel lento? si, ma non con la regolarità della panca e non con gli stessi incrementi. Adesso ti posto una scheda!

Commenta

Working...
                  X