Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova scheda allenamento, nuova dieta, tutto nuovo.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova scheda allenamento, nuova dieta, tutto nuovo.

    Ciao a tutti, sono Sergio, 26 anni, dalle Marche.

    Ho bisogno del vostro aiuto per avviare un nuovo programma completo
    Ho interrotto causa distorsione del legamento crociato ogni attività fisica per nove mesi e ho ricominciato da circa un mese l'allenamento.
    in questi mesi ho messo su circa 8 kilogrammi, vuoi per l'assoluta sedentarietà, vuoi perchè mi piace mangiare, passando da 71 a 79/80 kg per 179 centimetri.
    Praticavo pugilato con tre volte a settimana pesi, e il mio fisico è per natura abbastanza asciutto e definito , ma ora sono inflaccidito, ho la panza e il culo.
    Vivo in un paese di 1000 abitanti e per lavoro non posso più praticare pugilato, comunque la società di canottaggio ha una palestra abbastanza attrezzata, ma non c'è personale qualificato per fare un programma, e il vecchio programma non credo sia più attuabile dopo questo lungo totale digiuno, non solo dai pesi, ma da ogni attività...
    Attualmente pratico pesi (alla come viene) allenandomi con ripetizioni lunghe e poco carico, facendo molta aerobica prima dell'allenamento e allenando singolarmente ogni volta gli stessi gruppi...petto, spalle, dorso, braccia, non faccio le gambe per non rischiare che mi salti il ginocchio di nuovo.
    Non so davvero da cosa partire...prima di tutto, vorrei restare su 77-78 kg, ma mi chiedo, ora che non sono in forma, devo prima dimagrire e poi rimettere su massa, oppure cercare di perdere la massa grassa mentre aumento quella grassa, rimanendo sempre sullo stesso peso?
    devo quindi ricominciare con fasi di carico, allenamento mediale e scarico, come facevo prima, oppure basta tanta aerobica e allenamenti leggeri come faccio ora(50-60% del mio massimale)?
    quindi vi chiedo di aiutarmi, sono disposto a pagare se chi avrà voglia di aiutarmi è un professionista, nel compilare un nuovo programma dimagrente-tonificante, sia di allenamento che alimentare.
    per quel che riguarda le mie misure le posterò al più presto se mi dite cosa serve...che io sappia altezza, peso, collo, spalle, petto, vita, fianchi, polso, coscia, bicipite...giusto?
    purtoppo la palestra (seria) più vicina è a un'ora di macchina, e comunque il programma che ti fanno è il solito programmino da 4 soldi stampato al pc, uguale per tutti, il vecchio programma lo feci per cambiare categoria di peso e aumentare qualche kilo, cosa che effettivamente è successa, ma non nei modi sperati...per cui non so più nemmeno quanto possa essere valido secondo i parametri fisici attuali...
    attendo vostre risposte,
    un saluto e grazie

    posto qui sperando sia la sezione giusta, altrimenti prego gli amministratori di spostarmi
    ciao
Working...
X
😀
🥰
🤢
😎
😡
👍
👎