Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuova Scheda Massa!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuova Scheda Massa!

    Ciao ragà...

    Qualche settimana fà... BELAZ mi ha fatto una scheda di allenamento

    Contando diversi fattori:

    1) mai fatto palestra per ora ( anzi la faccio da due mesi in modo CANNATO.. ora sono due settimane che sono fermo perchè ho voluto prima informarmi bene comprare tutto e poi cominciare )

    2) non vado in palestra ed avevo una home gmy che mi permetteva poco ( avevo solamente una multi funzione )

    3) Ho 17 anni , peso 80kg, seguo dieta di massa, prendo creatina, e sono alto 1.84


    Ora vorrei cambiare scheda anche se non l'ho mai cominciata per questi motivi.

    1) Belaz mi ha aperto gli occhi dicendo che, con una stazione andavo poco lontano, ed infatti ho preso UNA PANCA + BILANCIERE + GHISA + MANUBRI

    2) Vorrei fare una FullBody ( Lunedi - Giovedì mattina - Domenica sera )

    3) Ho sempre fatto palestra in modo errato ed è ora che mi fermi , mi informi,( sono qui da giorni a leggere topic.. sta diventando una droga :-S ) e comincia a fare con la testa


    Ecco qui la mia scheda attuale:

    -----------------------------------------------------------
    -----------------------------------------------------------
    -----------------------------------------------------------

    GambeBulgarian split squat con sovraccarico 4 serie | 6 rip Riposo:120''
    Affondi con sovraccarico 3 serie |8 rip Riposo:90''
    Leg extension 4 serie| 12 rip | Riposo: 60''
    Leg curl 4 serie | 12 rip | Riposo:60'' Lever Standing Leg Curl

    Dorsali
    Lat machine 4 serie | 6 rip Riposo:120'' Cable Pulldown
    Standing one hand high row 4 serie | 8 rip Riposo:90''Cable One Arm Standing High Row
    Pulley 3 serie | 10 rip| Riposo:90sec
    Pullover bent over 3 serie | 12 rip Riposo:60'' Cable Bent-over Pullover

    Petto
    Flessioni + Sovraccarico pesi 3 x max Riposo:120'' Weighted Push-up
    Chest Press 4 serie | 10-8-8-6 | Riposo:90''
    Pectoral machine 3serie |12 | Riposo:60''sec

    Tricipiti
    Bent over triceps extension 4 serie | 8 rip Riposo:90'' Cable Bent-over Triceps Extension
    Push down 3 serie| 12 rip| Riposo:60 sec

    Bicipiti
    Curl 4 serie | 8 rip| Riposo:90sec
    Lying curl 3 serie | 12 rip Riposo:60''Cable Supine Curl
    Spalle
    Tirate al mento 4 serie |10-8-8-6 Cable Upright Row
    Scrollate
    4x8Cable Shrug
    Alzate frontali
    3 serie | 12 rip Riposo:60'' Cable Front Raise
    Alzate laterali
    3 serie | 12 rip Riposo:60''Cable One Arm Lateral Raise


    -----------------------------------------------------------
    -----------------------------------------------------------
    -----------------------------------------------------------



    Ora visto e considerando che ho preso panca ecc e vorrei fare una fullbody...

    Cosa mi consigliate di modificare??

    GRazie !
    Last edited by paradox; 12-11-2009, 02:16:35.
    Il mio Album


    #2
    Con i nomi degli ex in italiano, eliminato i link, e con lo stesso carattere/colore, senza simboli strani... avresti impiegato metà del tempo e avresti reso tutto quanto piu' leggibile.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Ciao... se vuoi una full body dovresti farla tu, postarla e noi te la modifichiamo.
      Guarda qua per farti un'idea:
      http://www.bodyweb.com/threads-nota-...lenamento.html.
      Last edited by Mirko 90; 12-11-2009, 17:40:35.
      Mangia e spingi!

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Mirko 90 Visualizza Messaggio
        Ciao... se vuoi una full body dovresti farla tu, postarla e noi te la modifichiamo.
        Guarda qua per farti un'idea:
        http://www.bodyweb.com/threads-nota-...lenamento.html .
        Non si possono eliminare esercizi ed alcune ripetizioni dal mio programma..

        ed integrare altri esercizi con la panca e manubri?

        non sò da dove partire per una scheda fatta bene come quella di belaz
        Il mio Album

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da paradox Visualizza Messaggio
          Non si possono eliminare esercizi ed alcune ripetizioni dal mio programma..

          ed integrare altri esercizi con la panca e manubri?

          non sò da dove partire per una scheda fatta bene come quella di belaz
          No, perchè Belaz già ti rifarebbe la scheda sapendo che hai comprato il bilanciere...
          Comunque al posto tuo mi guarderei un pò questo link:
          http://www.bodyweb.com/threads-nota-...-proposta.html, ti spiega tutto alla perfezione. Sarei più propenso verso questo più che sul primo che ti ho fatto notare.
          Mangia e spingi!

          Commenta


            #6
            Ho provato a dare una moddatina alla scheda... ditemi se può andare

            GambeBulgarian split squat con sovraccarico 4 serie | 6 rip Riposo:120''
            Affondi con sovraccarico 3 serie |8 rip Riposo:90''
            Leg extension 4 serie| 12 rip | Riposo: 60''
            Leg curl 4 serie | 12 rip | Riposo:60'' Lever Standing Leg Curl

            Dorsali
            Lat machine 4 serie | 6 rip Riposo:120'' Cable Pulldown
            MODDATO: Standing one hand high row 4 serie | 4 rip Riposo:90''Cable One Arm Standing High Row
            MODDATO: Pulley 3 serie | 7 rip| Riposo:90sec
            Pullover bent over 3 serie | 12 rip Riposo:60'' Cable Bent-over Pullover

            NUOVO: Rematore con bilanciere 3 serie | 8 rip Riposo:90''
            NUOVO: REMATORE AL PULLEY CON TRAZEYBAR: 3 serie | 6 rip Riposo:60''

            Petto
            Flessioni + Sovraccarico pesi 3 x max Riposo:120'' Weighted Push-up
            Chest Press 4 serie | 10-8-8-6 | Riposo:90''
            Pectoral machine 3serie |12 | Riposo:60''sec

            Tricipiti
            Bent over triceps extension 4 serie | 8 rip Riposo:90'' Cable Bent-over Triceps Extension
            Push down 3 serie| 10 rip| Riposo:60 sec
            NUOVO: ESTENSIONE AI CAVI BASSI IN GINOCCHIO CON MANIGLIA: 4 serie | 6 rip Riposo:90''

            Bicipiti
            Curl 4 serie | 8 rip| Riposo:90sec
            Lying curl 3 serie | 12 rip Riposo:60''Cable Supine Curl

            Spalle

            Tirate al mento 4 serie |10-8-8-6 Cable Upright Row
            Scrollate
            4x8Cable Shrug
            MODDATO:Alzate frontali 3 serie | 6 rip Riposo:60'' Cable Front RaiseMODDATO: Alzate laterali 3 serie | 6 rip Riposo:60''Cable One Arm Lateral Raise
            NUOVO: Alzate frontali con busto su panca a 90°: 3 serie | 8 rip

            -----------------------------------------------------------------------

            CHE NE DITE????

            Gli esercizi con MODDATO sono quegli esercizi dove ho diminuito le rep
            per fare spazio a nuovi esercizi con uso di panca e manubri !


            Il mio Album

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da paradox Visualizza Messaggio
              Ho provato a dare una moddatina alla scheda... ditemi se può andare

              GambeBulgarian split squat con sovraccarico 4 serie | 6 rip Riposo:120''
              Affondi con sovraccarico 3 serie |8 rip Riposo:90''
              Leg extension 4 serie| 12 rip | Riposo: 60''
              Leg curl 4 serie | 12 rip | Riposo:60'' Lever Standing Leg Curl

              Dorsali
              Lat machine 4 serie | 6 rip Riposo:120'' Cable Pulldown
              MODDATO: Standing one hand high row 4 serie | 4 rip Riposo:90''Cable One Arm Standing High Row
              MODDATO: Pulley 3 serie | 7 rip| Riposo:90sec
              Pullover bent over 3 serie | 12 rip Riposo:60'' Cable Bent-over Pullover
              NUOVO: Rematore con bilanciere 3 serie | 8 rip Riposo:90''
              NUOVO: REMATORE AL PULLEY CON TRAZEYBAR: 3 serie | 6 rip Riposo:60''

              Petto
              Flessioni + Sovraccarico pesi 3 x max Riposo:120'' Weighted Push-up
              Chest Press 4 serie | 10-8-8-6 | Riposo:90''
              Pectoral machine 3serie |12 | Riposo:60''sec

              Tricipiti
              Bent over triceps extension 4 serie | 8 rip Riposo:90'' Cable Bent-over Triceps Extension
              Push down 3 serie| 10 rip| Riposo:60 sec
              NUOVO: ESTENSIONE AI CAVI BASSI IN GINOCCHIO CON MANIGLIA: 4 serie | 6 rip Riposo:90''

              Bicipiti
              Curl 4 serie | 8 rip| Riposo:90sec
              Lying curl 3 serie | 12 rip Riposo:60''Cable Supine Curl

              Spalle
              Tirate al mento 4 serie |10-8-8-6 Cable Upright Row
              Scrollate 4x8Cable ShrugMODDATO:Alzate frontali 3 serie | 6 rip Riposo:60'' Cable Front RaiseMODDATO: Alzate laterali 3 serie | 6 rip Riposo:60''Cable One Arm Lateral Raise
              NUOVO: Alzate frontali con busto su panca a 90°: 3 serie | 8 rip

              -----------------------------------------------------------------------

              CHE NE DITE????

              Gli esercizi con MODDATO sono quegli esercizi dove ho diminuito le rep
              per fare spazio a nuovi esercizi con uso di panca e manubri !

              Ciao paradox! Ti dirò, secondo me non va bene né com'era prima né com'è ora. Dicci da quanto ti alleni, se vai in palestra o continui ad allenarti a casa e ti possiamo indirizzare su qualcosa di diverso.
              Last edited by Mirko 90; 30-11-2009, 13:58:46.
              Mangia e spingi!

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da paradox Visualizza Messaggio
                Ciao ragà...

                Qualche settimana fà... BELAZ mi ha fatto una scheda di allenamento

                Contando diversi fattori:

                1) mai fatto palestra per ora ( anzi la faccio da due mesi in modo CANNATO.. ora sono due settimane che sono fermo perchè ho voluto prima informarmi bene comprare tutto e poi cominciare )

                2) non vado in palestra ed avevo una home gmy che mi permetteva poco ( avevo solamente una multi funzione )

                3) Ho 17 anni , peso 80kg, seguo dieta di massa, prendo creatina, e sono alto 1.84


                Ora vorrei cambiare scheda anche se non l'ho mai cominciata per questi motivi.

                1) Belaz mi ha aperto gli occhi dicendo che, con una stazione andavo poco lontano, ed infatti ho preso UNA PANCA + BILANCIERE + GHISA + MANUBRI

                2) Vorrei fare una FullBody ( Lunedi - Giovedì mattina - Domenica sera )

                3) Ho sempre fatto palestra in modo errato ed è ora che mi fermi , mi informi,( sono qui da giorni a leggere topic.. sta diventando una droga :-S ) e comincia a fare con la testa


                Cosa mi consigliate di modificare??

                GRazie !
                Cioe'... io ho perso una giornata ad inventarmi una scheda eseguibile solo con una multistation, usata in maniera molto fantasiosa (visto che ti permetteva "scolasticamente" di fare solo 3 o 4 esercizi), tu non l'hai mai fatta e ne vorresti una nuova...

                E magari te la dovrei pure scrivere? Se tanto mi da tanto, tra 2 mesi scrivi che hai cambiato idea e vuoi frequentare una palestra, e che la scheda attuale non l'hai mai seguita.

                P.S. Perche' hai cambiato serie e ripetizioni, che erano lì per un buon motivo (un 4x4 di rematore ai cavi e' un'invenzione astrusa, lasciare 4x10 no?), invece che provare a stilare una tua scheda aggiungendo gli esercizi che ora puoi fare?

                Con bilanciere, panca e manubri (se hai abbastanza ghisa) puoi fare parecchie cose buone...

                Leggi i thread consigliati e prova a proporre una scheda in multifrequenza, se e' quello che cerchi!
                Massimali
                Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
                Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
                Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Mirko 90 Visualizza Messaggio
                  Ciao paradox! Ti dirò, secondo me non va bene né com'era prima né com'è ora. Dicci da quanto ti alleni, se vai in palestra o ti alleni a casa (e se sì scrivi se puoi usare una panca e un bilanciere) e ti possiamo indirizzare su qualcosa di diverso.
                  Come era prima, senza avere panca, bilanciere e manburi, divisa in petto-tri, dorso-bi, gambe-spalle, era molto funzionale secondo me.

                  Senza voler polemizzare, perche' non andava bene secondo te prima? Giusto per capire dove ho sbagliato...
                  Massimali
                  Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
                  Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
                  Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Belaz Visualizza Messaggio
                    Cioe'... io ho perso una giornata ad inventarmi una scheda eseguibile solo con una multistation, usata in maniera molto fantasiosa (visto che ti permetteva "scolasticamente" di fare solo 3 o 4 esercizi), tu non l'hai mai fatta e ne vorresti una nuova...

                    E magari te la dovrei pure scrivere? Se tanto mi da tanto, tra 2 mesi scrivi che hai cambiato idea e vuoi frequentare una palestra, e che la scheda attuale non l'hai mai seguita.

                    P.S. Perche' hai cambiato serie e ripetizioni, che erano lì per un buon motivo (un 4x4 di rematore ai cavi e' un'invenzione astrusa, lasciare 4x10 no?), invece che provare a stilare una tua scheda aggiungendo gli esercizi che ora puoi fare?

                    Con bilanciere, panca e manubri (se hai abbastanza ghisa) puoi fare parecchie cose buone...

                    Leggi i thread consigliati e prova a proporre una scheda in multifrequenza, se e' quello che cerchi!
                    Ciao belaz...

                    La tua scheda l'ho seguita... il topic è abbastanza vecchio

                    Ora visto che ho preso bilancieri , manubri, panca e ghisa..

                    vorrei modificarla visto che sennò non userei niente di tutto ciò che proprio tu mi hai consigliato di comperare !

                    cmq sia ti ringrazio della scheda, la sto seguendo da parecchio ed è bella tosta
                    Il mio Album

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Belaz Visualizza Messaggio
                      Come era prima, senza avere panca, bilanciere e manburi, divisa in petto-tri, dorso-bi, gambe-spalle, era molto funzionale secondo me.

                      Senza voler polemizzare, perche' non andava bene secondo te prima? Giusto per capire dove ho sbagliato...
                      Senza avere panca, bilanciere e manubri era perfetta, il problema IMHO non sta in un tuo errore, ma nel fatto di non avere l'attrezzatura.
                      Mangia e spingi!

                      Commenta


                        #12
                        paradox, guarda qua: http://www.bodyweb.com/threads-nota-...-proposta.html, questo per me è ciò che dovresti fare avendo bilanciere, manubri e panca.
                        Mangia e spingi!

                        Commenta


                          #13
                          sisi mirko l'avevo già letta...

                          solo chè non è nulla di preciso...

                          la scheda di belaz... è perfetta.. con quante ripetizioni serie ed anche i secondi di riposo...

                          inoltre ci sono i gif animati per ogni esercizio...

                          volevo solamente integrargli altri esercizi da fare con panca...

                          quello che mi hai lincato è privo di dettagli e mi manda in confusione :-S
                          Il mio Album

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da paradox Visualizza Messaggio
                            sisi mirko l'avevo già letta...

                            solo chè non è nulla di preciso...

                            la scheda di belaz... è perfetta.. con quante ripetizioni serie ed anche i secondi di riposo...

                            inoltre ci sono i gif animati per ogni esercizio...

                            volevo solamente integrargli altri esercizi da fare con panca...

                            quello che mi hai lincato è privo di dettagli e mi manda in confusione :-S
                            La scheda di Belaz andava bene per allenarsi a casa, altrimenti (come lui stesso disse) molto meglio inserire dei fondamentali (panca, squat, lento, trazioni).
                            Cosa sono i "dettagli" che mancano e le "imprecisioni" nel thread di Leviatano se è tutto spiegato alla lettera? Le esecuzioni degli esercizi se non le conosci ci sono su exrx.net o cooperguns.com
                            Mangia e spingi!

                            Commenta


                              #15
                              Ma infatti io mi alleno a casa mirko...

                              in tutti i modi... ora purtroppo devo uscire, quindi più tardi metto sù una scheda dal post di leviatano e vediamo che pasticcio viene fuori
                              Il mio Album

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎