Originariamente Scritto da Manx
Visualizza Messaggio
Problema di gestire il mio allenamento
Collapse
X
-
Il mio diario:
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-italiano.html
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiopiter il bel fisico allenandoti in camera senza pesi e facendo la panca tra due sedie non ti verrà mai,
Ne sei proprio sicuro???????????????????
al massimo ti puoi, aihmé, infortunare.
Non preoccuparti, non diventerai mai Hulk.
Quello che dovevo dirti l'ho detto, se non ti sta bane, so cavoli tuoi...ti ho mancato di rispetto? No lo hai fatto tu con il post di sopra da "so tutto io e voglio tutto e subito".
Io non ho detto certe fesserie, se sapevo tutto secondo te lo chiedevo in questo forum?
e neanche voglio tutto e subito perché con tanta pazienza e costanza nell'allenamento otterro' i miei risultati.
Allora se al massimo mi infortunero' dovrei smettere?in palestra non posso andarci e allora mi attaco a sto ciufolone?!
Va bene scusa se ti ho creato disturbo.Comunque grazie lo stesso...sigpicLa Potenza è nulla senza controllo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggiopurtroppo non si possono fare le cose senza l'attrezzatura....è come voler fare equitazione senza il cavallo, o golf senza campo e mazze...
le alternative sono 3 in base hai tuoi obbiettivi:
-palestra
-homegym cazzuta (che in alcuni casi potrebbe essere anche meglio, visto che molte palestre non hanno aimè rack): panca, rack con barra, bilanciere lungo, 2 manubri, quintali di ghisa è il minimo...ogni altra cosa in più è ben accetta.
-home gym minimal: 2 manubri, bilanciere. quintali di ghisa, barra trazioni
nel terzo caso, gli esercizi sono limitati ma sono cmq abbastanza per lavorare in modo sensato....anche s equest'ultima cosa dipende più dal sapersi allenare che dal materiale.
qui gli esercizi che potresti fare solo con 2 manubri:
con bilanciere si aggiungerebbe molto altro.sigpicLa Potenza è nulla senza controllo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Stallone Italiano Visualizza MessaggioEcco. Iscriviti in palestra, risparmierai tempo e denaro.sigpicLa Potenza è nulla senza controllo...
Commenta
-
-
si' piter sono sicurissimo, non avrai mai risultati se continuerai a fare quello che fai ora. Fai pure la panca tra due sedie e quando ti farai male o quando dopo un anno sarai tale e quale a prima...dirai "cavolo, quel rompipalle di manx aveva ragione".... fai un po' di conti...qui nessuno ti sta prendendo piu' sul serio...anzi 9 su 10 mollarai presto i "pesi", come succede spesso.
Allenarsi a casa non significa allenarsi male e mettendo a rischio la propria sicurezza. Per quanto mi riguarda, puoi fare le trazioni anche attaccato ad un palo della luce.
p.s. dorian00 ti ha dato in pratica i miei stessi consigli...per home gym "cazzuta" non si intende di certo due sedie e un letto...e nemmeno per minimale...
p.s. non sei tu che devi dire cosa devono fare gli utenti o meno, quindi regolati e leggi il regolamento.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Piter7736 Visualizza MessaggioFORSE PARLO ARABO...sigpic
hana wa sakuragi, hito wa bushi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Piter7736 Visualizza MessaggioFORSE PARLO ARABO...
Ma secondo te, pensaci, se fosse possibile allenarsi con un letto, due sedie e un bilanciere, perchè tanta gente andrebbe in palestra? Sono tutti idioti?Il mio diario:
http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-italiano.html
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Piter7736 Visualizza MessaggioOttimi consigli...
però occhio che manx e stallone hanno ragione....non si possono arrangiare le attrazzature con letti, sedie etc....rischi veramente di storpiarti...se nel fare panca manubri su un appoggio buttato lì senza conoscere la sua portata, questo si spacca...rischi di sfasciarti una spalla e in seguito sarà un miracolo lavarsi i denti...altro che pesi...
stessa cosa nell'usare i letti come rack o o le trazioni appendoti a qualcosa labile....
quindi se vuoi allenarti solo con 2 manubri e una barra ok, se vuoi allenarti con 2 kettlebell ok, se vuoi allenkarti con i sandbag ok, se vuoi alleanrti in una homegym completa ok, in palestra ok...ma limitati a cose sicure per l'attrezzatura che hai....non arrangiare panche, rack, supporti etc...perchè a farsi male è un attimo.
senza rack limitati a pistol e stacchi...non puoi fare squat per fare un esempio...
e così via.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiosi' piter sono sicurissimo, non avrai mai risultati se continuerai a fare quello che fai ora. Fai pure la panca tra due sedie e quando ti farai male o quando dopo un anno sarai tale e quale a prima...dirai "cavolo, quel rompipalle di manx aveva ragione".... fai un po' di conti...qui nessuno ti sta prendendo piu' sul serio...anzi 9 su 10 mollarai presto i "pesi", come succede spesso.
Allenarsi a casa non significa allenarsi male e mettendo a rischio la propria sicurezza. Per quanto mi riguarda, puoi fare le trazioni anche attaccato ad un palo della luce.
p.s. dorian00 ti ha dato in pratica i miei stessi consigli...per home gym "cazzuta" non si intende di certo due sedie e un letto...e nemmeno per minimale...
p.s. non sei tu che devi dire cosa devono fare gli utenti o meno, quindi regolati e leggi il regolamento.
quali esercizi eseguo correttamente secondo i video che ho postato?
mi fai un esempio di scheda?sigpicLa Potenza è nulla senza controllo...
Commenta
-
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Belaz Visualizza MessaggioRisposte nel quote.
Prego.
La settimana prossima è 1 mese che sto facendo la scheda da te corretta, potresti modificarmela?
Questa è la scheda:
LUNEDì:
Petto - Tricipiti
Petto:
Panca Piana 5x5
Flessioni al petto 3x12
Croci su panca piana 3x12
Tricipiti:
French press con manubrio seduto 4x6
Tricipiti con manubrio busto a 90° 4x8
French press con manubri 3x12
MARTEDI':
Riposo
MERCOLEDI':
Dorso - Bicipiti
Dorso:
Stacco rumeno 5x5
Rematore bilanciere 4x8
Pullover con manubri 4x10
Rematore con manubrio 3x12
Bicipiti:
Curl bilanciere 4x6
curl alternato manubri seduto 4x8
curl in concentrazione 3x12
GIOVEDI':
Riposo
VENERDI':
Gambe - Spalle
Gambe:
Squat 5x5
Stacco gambe tese 4x8
Affondi con manubri 4x10
Calf in piedi 3x12
Spalle:
Lento 4x6
Scrollate 4x8
Tirate al mento 4x8
Volevo sapere in particolare che differenza c'è tra un 4x8 e un 3x12.
Meno ripetizioni sono particolarmente indicate per la forza?
In attesa della nuova scheda ti saluto.
Grazie,
PITER7736
sigpicLa Potenza è nulla senza controllo...
Commenta
-
-
Esegui panca piana in 5x5, ma un 2x20 non sarebbe molto meno pericoloso, sul letto usando le sedie come supporto?
Carichi il bilanciere sul collo senza usare un rack per lo squat?
Se queste sono le premesse penso che nessuno voglia/possa ancora aiutarti: ti sono già stati dati degli avvertimenti in merito alle (elementari) norme di sicurezza che devi rispettare.
Commenta
-
-
Eh gia'... Diciamo che ora che ho visto i filmati, mi spiace ma non vorrei averti sulla coscienza. Tutto quel che vuoi per allenarsi in una home gym, ma a staccare i bilancieri dai letti e cose simili rischi solo la vita.
Cio' che potresti fare da terra (zerker squat, hack squat, stacchi, etc) non lo farai mai caricato come si deve per terrore per la schiena. Quindi a sto punto, sarebbe davvero da farsi 2 mesi in palestra (a costo di prendere la macchina e farsi 2 ore di strada) per imparare esercizi e esecuzione.
Poi se ne potra' riparlare.Massimali
Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010
Commenta
-
-
Apparte il fatto che non faccio più gli esercizi sul letto, ok? e secondo di poi il bilanciere lo appoggio in terra sia in squat, stacchi, etc...
Comunque fai come credi...
Me le faro' da solo le schede prestando attenzione su questi principi:
1.SCHIENA DRITTA
2.ESECUZIONE GIUSTA DEGLI ESERCIZI ( QUESTO VUOL DIRE CHE SE NON SONO SICURO DELL'ESECUZIONE DEL SINGOLO ESERCIZIO LO SOSTITUISCO CON UN ALTRO)
3.NON ANDARE OLTRE LE MIE POSSIBILITA'
Con questo è tutto...ci rivedremo...adios!sigpicLa Potenza è nulla senza controllo...
Commenta
-
-
Solo una precisazione che potrebbe esserti utile.
Ho visto i tuoi video e la schiena nei video.
Quando si parla di schiena dritta, e tu sottolinei questo particolare, si commette un errore, grave e pericoloso.
Schiena DRITTA non vuol dire schiena PERPENDICOLARE AL TERRENO, ma semplicemente schiena RETTA (senza perdere insomma le curve naturali della schiena). Puoi avere anche la schiena DRITTA mentre sei a 90° rispetto al pavimento, perche' e' retta e tesa. Così come puoi avere la schiena storta anche mentre sei perfettamente in piedi.
YouTube - Andy Bolton 1,008lb World Record Deadlift 05 04 09
Guarda questo video. Le alzate "buone" sono fatte bene, la schiena e' "dritta", ma non come intendi te (e come si vede dal video). Quelle dove la gente cede invece sono "brutte", e la schiena si curva, perdendo la durezza.
Questo si intende proteggere la schiena tenendola dritta. Mantenere la curvatura.Massimali
Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010
Commenta
-
Commenta