Ciao a tutti, sono un ragazzo di 25 anni e non da molto mi sono appasionato di body building...o meglio mi piace essere forte e avere un bel fisico "MASSICCIO"!!!
Il mio problema è questo:
Io ho 25 anni e sono alto 1,68 x 58 Kg.
Ho un fisico che richiede l'allenamento perché mi basta allenarmi un pò che il fisico prende forma da solo.
Purtroppo ho le spalle ricurve in avanti (ho sentito vari suggerimenti nel web, ad esempio di stare con le spalle tirate indietro e petto in fuori) voi cosa mi consigliate?
Ho iniziato da 3 settimane ad allenarmi in casa perché per vari motivi non posso andare in palestra.
Nonostante tutto cerco di allenarmi con serietà costanza e ATTENZIONE...
La mia tabella di allenamento è la seguente:
LUNEDì
Rematore con manubrio
Hiperestensioni
flessioni tra 2 sedie
flessioni a terra a braccia strette
panca piana con manubri
calf in piedi
MARTEDI':
45 minuti di corsa
MERCOLEDI':
Curl con manubri alternato seduto
curl con manubri in piedi
push down tra due panche
french press con manubrio seduto
tricipiti con manubrio busto a 90°
scrollate con manubri
GIOVEDI':
45 minuti di corsa
VENERDI':
Alzate laterali con manubrio seduto
Spinte Arnold
Alzate posteriori con manubri
Affondi con manubri
Crunch a terra
Obliqui a terra
SABATO E DOMENICA: RIPOSO
I consigli e i dubbi che ho sono questi:
1. Io sto provando come un disperato a capire se è meglio più ripetizioni o serie con meno peso
o meno serie e ripetizioni con più peso
2. Io mi riposo 30 secondi tra una serie e l'altra, faccio bene o dovrei riposarmi di piu'?
3. Dopo un mese ho sentito dire che sarebbe meglio fare un mese variando gli esercizi perché sennò il corpo si abitua sempre allo stesso movimento/sforzo e non servirebbe a niente.
4.Mi hanno detto che sono un pò ingrossatino nelle braccia e questo mi rende fellice, ma il petto non mi ingrossa o è solo questione di pazienza?oppure è dovuto al mio problema delle spalle ricurve?
5.Io mangio cosi':
3 Pasti completi (colazione,pranzo,cena)2spuntini(metà mattinata e metà pomeriggio)1 bicchiere di latte prima di andare a letto.
6. Se per voi questo allenamento è giusto mi dite per favore quante serie e ripetizioni devo fare?
7. Io eliminerei le gambe dall'allenamento perché andando a correre il giorno dopo sono morto dagli acidi lattici.che dite?
8.E' troppo 45 minuti di corsa? sarebbe meglio 30 minuti e basta?
Se siete cosi' gentili da darmi una dritta mi risolvereste davvero tutto.GRAZIE
Il mio problema è questo:
Io ho 25 anni e sono alto 1,68 x 58 Kg.
Ho un fisico che richiede l'allenamento perché mi basta allenarmi un pò che il fisico prende forma da solo.
Purtroppo ho le spalle ricurve in avanti (ho sentito vari suggerimenti nel web, ad esempio di stare con le spalle tirate indietro e petto in fuori) voi cosa mi consigliate?
Ho iniziato da 3 settimane ad allenarmi in casa perché per vari motivi non posso andare in palestra.
Nonostante tutto cerco di allenarmi con serietà costanza e ATTENZIONE...
La mia tabella di allenamento è la seguente:
LUNEDì
Rematore con manubrio
Hiperestensioni
flessioni tra 2 sedie
flessioni a terra a braccia strette
panca piana con manubri
calf in piedi
MARTEDI':
45 minuti di corsa
MERCOLEDI':
Curl con manubri alternato seduto
curl con manubri in piedi
push down tra due panche
french press con manubrio seduto
tricipiti con manubrio busto a 90°
scrollate con manubri
GIOVEDI':
45 minuti di corsa
VENERDI':
Alzate laterali con manubrio seduto
Spinte Arnold
Alzate posteriori con manubri
Affondi con manubri
Crunch a terra
Obliqui a terra
SABATO E DOMENICA: RIPOSO
I consigli e i dubbi che ho sono questi:
1. Io sto provando come un disperato a capire se è meglio più ripetizioni o serie con meno peso
o meno serie e ripetizioni con più peso
2. Io mi riposo 30 secondi tra una serie e l'altra, faccio bene o dovrei riposarmi di piu'?
3. Dopo un mese ho sentito dire che sarebbe meglio fare un mese variando gli esercizi perché sennò il corpo si abitua sempre allo stesso movimento/sforzo e non servirebbe a niente.
4.Mi hanno detto che sono un pò ingrossatino nelle braccia e questo mi rende fellice, ma il petto non mi ingrossa o è solo questione di pazienza?oppure è dovuto al mio problema delle spalle ricurve?
5.Io mangio cosi':
3 Pasti completi (colazione,pranzo,cena)2spuntini(metà mattinata e metà pomeriggio)1 bicchiere di latte prima di andare a letto.
6. Se per voi questo allenamento è giusto mi dite per favore quante serie e ripetizioni devo fare?
7. Io eliminerei le gambe dall'allenamento perché andando a correre il giorno dopo sono morto dagli acidi lattici.che dite?
8.E' troppo 45 minuti di corsa? sarebbe meglio 30 minuti e basta?
Se siete cosi' gentili da darmi una dritta mi risolvereste davvero tutto.GRAZIE
Commenta