Ciao ragazzi, volevo un vostro parere su un dubbio che mi è sorto qualche giorno fa. Come ho potuto constatare la durata di un alenamento in media dovrebbe essere di circa 1 ora, pero' dato che mi alleno 3 volte alla settimana, nn riesco a finire il workout in 1 ora max. Di solito ad esempio il lunedi ke e il giorno piu lungo (petto-spalle-tricipiti) chiudo il workout in un'ora e mezza precisa. Oggi mercoledi alleno le gambe, e in un'ora ce la faccio ma venerdi ad esempio ho dorsali-bicipiti e idem come lunedi 1 ora e mezza di allenamento. Dite che va bene lo stesso? Ho cercato anche di togliere altri esercizi complementari e concentrarmi su fondamentali, ad esempio per il petto faccio panca piana 4 6 8 10 e poi croci 3x6+6+6, spalle lento 4x6 e alzate laterali 3x6+6+6, tricipiti french press 4x6 e push down 3x6+6+6. Gambe squat 4 6 8 10 affondi 3x8, leg extension 3x6+6+6 leg curl 3x8 e calf in piedi 4x15. Dorsali: stacchi 4x6 trazioni 3xmax, rematore 4x8, curl bilancere in piedi 3x8, curl manubri panca inclinata 3x6+6+6. Come vedete il volume d'allenamento non è eccessivo, solo che avrei voluto allenarmi per meno tempo. Aspetto consigli da voi esperti. Grazie

Commenta