Originally posted by Deep
Mi hai mandato in tilt il cervello.... ma come ha fatto allora Yamamoto a scrivere, descrivere e giudicare un samurai?
Allora il testo che ho letto non va preso tutto per buono...
Mi sembrava di notare delle contraddizioni durante la lettura, ma pensavo che fosse colpa della mia interpretazione; tra l'altro il testo ha subito un'altra interpretazione durante la sua traduzione in italiano..... ti sembra corretto stravolgere i neuroni di una persona?
p.s. Non è meglio, vista la piega che ha preso il discorso, che qualcuno spostasse il Post in Caffetteria?
Mi hai mandato in tilt il cervello.... ma come ha fatto allora Yamamoto a scrivere, descrivere e giudicare un samurai?
Allora il testo che ho letto non va preso tutto per buono...
Mi sembrava di notare delle contraddizioni durante la lettura, ma pensavo che fosse colpa della mia interpretazione; tra l'altro il testo ha subito un'altra interpretazione durante la sua traduzione in italiano..... ti sembra corretto stravolgere i neuroni di una persona?

p.s. Non è meglio, vista la piega che ha preso il discorso, che qualcuno spostasse il Post in Caffetteria?
Cmq Jocho è volontariamente contraddittorio.
Ricordati che la concezione della vita è in movimento per un guerriero Samurai.
Nulla lo distoglie dal suo obbiettivo,nulla può turbarlo,ma deve accettare ogni vittoria come ogni sconfitta.
Forse è proprio nelle contraddizioni di Jocho che emerge l'umanità di ogni guerriero.
Io ti invito a rileggere Hagakure più volte.
Poi,se vuoi possiamo anche parlare di come effettivamente(anche a livello neurologico tra l'altro)ci siano delle enormi difficoltà per noi occidentali a capire l'atteggiamento nipponico.

Commenta