Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mi sono stufato,si cambia allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mi sono stufato,si cambia allenamento

    Dopo l'allenamento di lunedì,mi sn davvero stancato dell'istruttore :

    pettorali

    -panca piana al multipower(la chiamo così ma non è panca piana,è per interderci)15° + aperture sulla palla 3x8+8

    -spinte panca 45° + pectoral machine 3x8+8

    -spinte su declinata + pullover con bil. 3x8+8

    bicipiti
    -panca scott + manubri a martello 3x10+10

    -2 esercizi fatti alle torrette sempre in superserie,non so come si chiamano,uno è coi cavi e l'altro tirando la sbarra piccola dalla parte bassa 3x10+10


    Per non parlare dell'altra volta (giornata di dorso-spalle). Per il dorso gli chiedo di fare gli stacchi...e mi fa fare i mezzi-stacchi!....in superserie con le trazioni alla sbarra!!! Già cominciamo malissimo,anzi peggio. Mentre per le spalle gli chiedo il military press e me lo nega....e mi fa fare questo :

    spalle
    -lento avanti multipower 3x10

    -io in verticale a testa in giù,uno mi tiene i piedi.... 3x10

    -per finire in bellezza....military press in piedi (proprio come gli avevo chiesto io all'inizio) 3x10


    Pensavo di fare così : finisco il mese e vado in un'altra palestra dove fanno allenare "fai da te" . Seguo la scheda dei "primi 6 mesi di allenamento",magari dal 3° al 6° mese. Dopodichè mi alleno con schede fatte qua su bw.
    Qualunque risposta/aiuto è ben accetta

    #2
    l'unica cosa positiva che vedo sono gli stacchi in SS con le trazioni, anche se non è certo da neofita che diavolo sarebbe il lento al multi a testa in giu'? che roba è?

    in ogni caso...in palestra puoi fare quello che ti pare, visto che paghi la palestra e non il pt.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da clark89 Visualizza Messaggio
      -io in verticale a testa in giù,uno mi tiene i piedi.... 3x10

      Qualunque risposta/aiuto è ben accetta
      il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
        l'unica cosa positiva che vedo sono gli stacchi in SS con le trazioni, anche se non è certo da neofita che diavolo sarebbe il lento al multi a testa in giu'? che roba è?

        in ogni caso...in palestra puoi fare quello che ti pare, visto che paghi la palestra e non il pt.
        Intanto ti ringrazio per la risposta! Ho pensato che saresti stato l'unico a rispondermi...e così è stato

        Apparte che erano mezzi e non completi (la sento molto la differenza tra i due) e poi erano pure in SS! Io a forza di CONTINUI e RIPETUTI allenamenti con le SS (sia in fase di massa che non,quindi significa che per lui non fa alcuna differenza! Vabbene che conta principalmente l'alimentazione..ma così no!) ho finito per odiarli. Ormai quando faccio un 4x8 di un fondamentale qualsiasi godo come un matto!

        Per togliere dubbi...l'esercizio in verticale era questo :


        Che senso ha fare lento al multi,lento in verticale e lento col bilanciere in piedi ?? Boh

        Se ti ricordi,una settimana fa avevo postato un allenamento delle spalle completamente diverso per chiedere quella cosa sul military press...il motivo per cui era diverso è perchè cambia continuamente,non mi fa allenare con nessuna scheda,io arrivo e mi dice che fare. Non so se è più produttivo o meno...tu ti alleni così se non sbaglio giusto?

        Io sarei ben disposto a fare "fai da te",il problema è che l'ambiente diverebbe diciamo "inospitale" (non penso rimarebbe molto contento della mia presa di posizione dopo un anno di soprusi a base di SS) e poi potrebbe tirare fuori il fatto che lui rischia qualcosa se mi faccio male etc...tanto vale andare nell'altra palestra dove fanno allenare con pochi soldi,senza manco certificato medico...totalmente fai da te,con 30 euro praticamente ti affittano gli attrezzi e uno ci può fare quel che vuole.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da clark89 Visualizza Messaggio
          Intanto ti ringrazio per la risposta! Ho pensato che saresti stato l'unico a rispondermi...e così è stato

          Apparte che erano mezzi e non completi (la sento molto la differenza tra i due) e poi erano pure in SS! Io a forza di CONTINUI e RIPETUTI allenamenti con le SS (sia in fase di massa che non,quindi significa che per lui non fa alcuna differenza! Vabbene che conta principalmente l'alimentazione..ma così no!)

          infatti non fanno differenza. Ogni tecnica intensiva si puo' benissimo fare in fase di massa e/o definizione. Il mezzo stacco partendo dal rack, per esempio, permette di concentrare il lavoro sul dorso limitando quello delle gambe. Cmq lavorare sempre e cmq in SS...sarà pure figo, ma poco utile alla lunga.


          ho finito per odiarli. Ormai quando faccio un 4x8 di un fondamentale qualsiasi godo come un matto!

          Per togliere dubbi...l'esercizio in verticale era questo :


          Che senso ha fare lento al multi,lento in verticale e lento col bilanciere in piedi ?? Boh

          Ma...tutto ha un senso a certi livelli...diciamo che nella triade che riporti quell'esercizio molto alla rocky in trasferta nella ex CCCP...mi sa tanto di bojata


          Se ti ricordi,una settimana fa avevo postato un allenamento delle spalle completamente diverso per chiedere quella cosa sul military press...il motivo per cui era diverso è perchè cambia continuamente,non mi fa allenare con nessuna scheda,io arrivo e mi dice che fare. Non so se è più produttivo o meno...tu ti alleni così se non sbaglio giusto?

          Io faccio cosi', ma il giorno prima Menez mi stila la sessione...e non è fatta caso o alla c.d.c.
          Questo metodo secondo me è molto utile, ma non proprio da principiante. Poi dipende dal trainer, se è competente fare cosi' è sicuramente fruttuoso altrimenti no.


          Io sarei ben disposto a fare "fai da te",il problema è che l'ambiente diverebbe diciamo "inospitale" (non penso rimarebbe molto contento della mia presa di posizione dopo un anno di soprusi a base di SS) e poi potrebbe tirare fuori il fatto che lui rischia qualcosa se mi faccio male etc...tanto vale andare nell'altra palestra dove fanno allenare con pochi soldi,senza manco certificato medico...totalmente fai da te,con 30 euro praticamente ti affittano gli attrezzi e uno ci può fare quel che vuole.

          .

          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
          Anarco-Training
          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
          No mental :seg: Crew
          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
          I.O.M Jesi & Vallesina

          Le domande dell'aspirante bidibolder
          Originariamente Scritto da TONY_98
          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
          Originariamente Scritto da Perineo
          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
          Originariamente Scritto da Spratix
          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
          Fai da te - Il tagliando
          Originariamente Scritto da erstef
          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
          Disagio alimentare & logistica bidibolder
          Originariamente Scritto da Gianludlc17
          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
          Estetica rulez
          Originariamente Scritto da 22darklord23
          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

          Commenta


            #6
            Io il primo giorno che mi iscrissi mi dissero "Vuoi essere seguito dall'istruttore?" e io "NO"
            Ogni volta ke t alleni è il giorno del giudizio.Conta ogni rip, ogni piastra.Nn c'è tempo per le chiacchiere.Contano solo i pesi e la fatica.Nient'altro.E' roba da duri, da animali.E' roba per te?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
              .
              **Ah,ok,allora devo rivedere il mio "modo di pensare" : leggendo nel forum avevo capito che cmq sia per avere una buona risposta anabolica bisogna fare un multiarticolare (squat,stacchi..) provando pesi "nuovi"...da un utente,non ricordo chi,avevo letto che appunto fare 4 serie anche per 3 reps di squat aveva un senso. Vedendo nel tempo questa flotta di SS dall'inizio alla fine (basta guardare la scheda dei pettorali nel primo post) ero rimasto abbastanza contrariato e quindi pensando prima a un 4x6 deadlift e poi alle trazioni e mezzi-stacchi in superserie 3x10+10,mi son detto : "ma sono completamente 2 cose diverse! Sto sbagliando tutto!"
              Cercherò di apprezzarle un pò di più...anche se continuo a vederle come alternativa e non come tecnica principale.

              **Per la triade delle spalle...quando dici "a certi livelli" intendi livelli sotto il principiante o al contrario per gente esperta?
              Cmq la verticale è veramente immonda altro che bodybuilding...a malapena è fitness...o forse joga

              **Ebè,tu e Menez fate il tutto con criterio,il mio pt...

              Tipo la scheda dei pettorali come la vedi ? quello che ho capito è che :
              -prima SS : parte centrale del petto
              -seconda : parte alta
              -terza : parte bassa?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Ste88 Visualizza Messaggio
                Io il primo giorno che mi iscrissi mi dissero "Vuoi essere seguito dall'istruttore?" e io "NO"
                Perchè a me non le chiedono queste cose???

                Commenta


                  #9
                  mamma mia quante domande...dovrei perdere un'ora per rispiegarti tutto e da capo

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                    mamma mia quante domande...dovrei perdere un'ora per rispiegarti tutto e da capo
                    scusami,ne faccio veramente troppe sono bramoso di sapere!

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎