Strappo muscolo sovraspinato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • paolino87
    NoPainNoGain
    • Nov 2008
    • 4989
    • 269
    • 263
    • Como
    • Send PM

lo spero mooolto che sia qualcosa di meglio!per ora mi preparo per il peggio; è una bella botta per mè dover smettere d'allenarmi.

niente versamenti di sangue!!quindi si spera al meglio

provvedero come consigliato ad accertamenti!!

grazie ancora ancora a tutti.

Commenta

• malfa81
      Train like a freak
      • Feb 2007
      • 3479
      • 146
      • 261
      • Genova - Caulonia (RC)
      • Send PM

Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
      lo spero mooolto che sia qualcosa di meglio!per ora mi preparo per il peggio; è una bella botta per mè dover smettere d'allenarmi.

niente versamenti di sangue!!quindi si spera al meglio

provvedero come consigliato ad accertamenti!!

grazie ancora ancora a tutti.
      allora probbilmente non è uno strappo vero e proprio ma uno stiramento (strappo di 1° grado...entità lieve..). ameno che non sia di natura tendinea, allora li versamenti non ce dovrebbero essere, ma la contrazione del muscolo si (se parziale lo strappo del tendine, l'accorciamento e lieve.)
      "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• paolino87
        NoPainNoGain
        • Nov 2008
        • 4989
        • 269
        • 263
        • Como
        • Send PM

Domani ho la prossima seduta e chiedero maggiori informazioni. Spero tanto che sia qualcosa di lieve!

Commenta

• darkoit
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2009
          • 219
          • 7
          • 35
          • Send PM

ma xkè rivolgersi ad un fisioterapista ??? non è un medico.. non può fare diagnosi... e non può prescrivere cure!!!...
          Rivolgiti ad un fisiatra o ad un ortopedico!

Commenta

• ghcoleman
            Bodyweb Advanced
            • May 2006
            • 882
            • 109
            • 23
            • tra il ferro e l'azoto
            • Send PM

per essere uno strappo ci devono essere:

dolore trafittivo lancinante;

ematoma esteso dovuto a versamento di sangue presso la sede del trauma;

accorciamento del capo muscolare visibile.

lo strappo è un evento rarissimo e gravissimo.

il fisioterapista ti ha detto che era uno strappo perchè 1) o non sa niente o 2) per far contento il cliente e tenerselo.

visto che ti ha dato il muscoril (miorilassante) lo sa anche lui che è una semplice contrattura
            sigpic

Commenta

• malfa81
              Train like a freak
              • Feb 2007
              • 3479
              • 146
              • 261
              • Genova - Caulonia (RC)
              • Send PM

Originariamente Scritto da ghcoleman Visualizza Messaggio
              per essere uno strappo ci devono essere:

dolore trafittivo lancinante;

ematoma esteso dovuto a versamento di sangue presso la sede del trauma;

accorciamento del capo muscolare visibile.

lo strappo è un evento rarissimo e gravissimo.

il fisioterapista ti ha detto che era uno strappo perchè 1) o non sa niente o 2) per far contento il cliente e tenerselo.

visto che ti ha dato il muscoril (miorilassante) lo sa anche lui che è una semplice contrattura
              temo....
              "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Commenta

• paolino87
                NoPainNoGain
                • Nov 2008
                • 4989
                • 269
                • 263
                • Como
                • Send PM

Mi sono rivolto al fisioterapista in quanto era presente in palestra al momento dell'infortunio e mi sembrava fosse pratico!
                Chi mi ha prescritto il muscoril è stato il medico curante ma è sembrato avesse preso la cosa alla leggiera in quanto si è limitato ad ascoltare la dinamica dell'incidente ed i sintomi senza visitarmi.

Comunque devo dire che oggi và meglio, quindi escludo che sia veramente uno strappo!

Non vorrei sbagliare ma penso che me l'abbia detto principalmente per farmi 'calmare' nell'intensitá d'allenamento, perché é la prima cosa che mi ha fatto notare.

Stasera ho un altro incontro e ci parlo bene...grazie a tutti

Commenta

• paolino87
                  NoPainNoGain
                  • Nov 2008
                  • 4989
                  • 269
                  • 263
                  • Como
                  • Send PM

Se tutto và bene questa sera dovrei ricominciare ad allenamrmi.
                  Escludo quindi lo strappo del muscolo, come mi era stato detto, in quanto il dolore è passato. Non ho fatto ulteriori analisi per questioni di mancanza di tempo.

Mi consigliate di riprendere con la solita scheda, oppure per una/due settimane seguire una fullbody per rimettermi in forma?
                  Sono stato fermo tre settimane, quindi non penso d'aver perso molto.

Spero di non aver problemi al muscolo questa sera; grazie a tutti per gli interventi.

Commenta

• malfa81
                    Train like a freak
                    • Feb 2007
                    • 3479
                    • 146
                    • 261
                    • Genova - Caulonia (RC)
                    • Send PM

Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                    Se tutto và bene questa sera dovrei ricominciare ad allenamrmi.
                    Escludo quindi lo strappo del muscolo, come mi era stato detto, in quanto il dolore è passato. Non ho fatto ulteriori analisi per questioni di mancanza di tempo.

Mi consigliate di riprendere con la solita scheda, oppure per una/due settimane seguire una fullbody per rimettermi in forma?
                    Sono stato fermo tre settimane, quindi non penso d'aver perso molto.

Spero di non aver problemi al muscolo questa sera; grazie a tutti per gli interventi.

io ci andrei cauto...cercando di fare affluire il sangue nella zona incriminata e vedere come reagisce allo stress diretto e come recupera....
                    PS: meglio così che non è nulla di grave!!

Commenta

Working...
                    X