Strappo muscolo sovraspinato

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • paolino87
    NoPainNoGain
    • Nov 2008
    • 4989
    • 269
    • 263
    • Como
    • Send PM

Strappo muscolo sovraspinato

Ciao a tutti,

spero di aver postato nell'apposita sezione.

Venendo al dunque mi sono fatto visitare da un fisioterapista; referto: muscolo sovra spinato strappato.
    Mi è accaduto due settimane fa mentre allenavo le spalle.
    Dall’ultima visita dal medico mi aveva prescritto iniezioni di muscoril affermando che non era una cosa grave.
    Quindi penso d’averne per più di un mesetto.
    Peccato perché stavo andando bene in questa fase massa, ora perdero tutto ufffff!!!.

Avevo pensato di mantenere alte le pro, per ridurre al minimo le perdite muscolari, e ridurre i carboidrati, i grassi credo di mantenerli costanti, in quanto non erano molto alti.

Qualcuno di voi consiglia di fare qualcosa in questi casi?mi hanno solo detto di applicare pomate, ghiaccio e stare a riposo. Potrei fare solo cardio e addominali, evitare tutto cio che sovraccarica spalle e braccia (faro quindi un mese d’addominali hihihi).

Se qualcuno di voi avesse link d’articoli o discussioni a riguardo sarei lieto se meli postasse. Spero di riprendermi presto perché ho bisogno d’allenarmi.
    Grazie a tutti
  • malfa81
    Train like a freak
    • Feb 2007
    • 3479
    • 146
    • 261
    • Genova - Caulonia (RC)
    • Send PM

Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

spero di aver postato nell'apposita sezione.

Venendo al dunque mi sono fatto visitare da un fisioterapista; referto: muscolo sovra spinato strappato.
    Mi è accaduto due settimane fa mentre allenavo le spalle.
    Dall’ultima visita dal medico mi aveva prescritto iniezioni di muscoril affermando che non era una cosa grave.
    Quindi penso d’averne per più di un mesetto.
    Peccato perché stavo andando bene in questa fase massa, ora perdero tutto ufffff!!!.

Avevo pensato di mantenere alte le pro, per ridurre al minimo le perdite muscolari, e ridurre i carboidrati, i grassi credo di mantenerli costanti, in quanto non erano molto alti.

Qualcuno di voi consiglia di fare qualcosa in questi casi?mi hanno solo detto di applicare pomate, ghiaccio e stare a riposo. Potrei fare solo cardio e addominali, evitare tutto cio che sovraccarica spalle e braccia (faro quindi un mese d’addominali hihihi).

Se qualcuno di voi avesse link d’articoli o discussioni a riguardo sarei lieto se meli postasse. Spero di riprendermi presto perché ho bisogno d’allenarmi.
    Grazie a tutti
    ti hanno detto bene.......riposati e cerca di fare una low carb con zero cho alla sera.
    "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

Commenta

• paolino87
      NoPainNoGain
      • Nov 2008
      • 4989
      • 269
      • 263
      • Como
      • Send PM

Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
      ti hanno detto bene.......riposati e cerca di fare una low carb con zero cho alla sera.
      ok grazie!...Secondo tè per quanto ne avro?un mese sarà sufficiente?
      Mi gira proprio perdere tutta la massa!!Grazie ancora

Commenta

• malfa81
        Train like a freak
        • Feb 2007
        • 3479
        • 146
        • 261
        • Genova - Caulonia (RC)
        • Send PM

ok grazie!...Secondo tè per quanto ne avro?un mese sarà sufficiente?
        Mi gira proprio perdere tutta la massa!!Grazie ancora
        be..dipende dall'entità dello strappo: parziale o totale? tendineo o del ventre muscolare? inoltre dipende anche dalle tue "capacità" di rigenerazione. nel caso di strappo a livello muscolare fornire aminoacidi attraverso le proteine potrebbe aiutare, sicuramente aiutano glutamina ed arginina. se lo strappo è muscolare e parziale in 1-2 mesi potresti riprendere. se totale.....mi sa che son uccelli per diabetici: caxxi amari!!

in bocca al lupo!

PS: rivolgiti ad un fisiatra bravo e fai qualche seduta di laser terapia o affini!
        "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

Commenta

• paolino87
          NoPainNoGain
          • Nov 2008
          • 4989
          • 269
          • 263
          • Como
          • Send PM

be..dipende dall'entità dello strappo: parziale o totale? tendineo o del ventre muscolare? inoltre dipende anche dalle tue "capacità" di rigenerazione. nel caso di strappo a livello muscolare fornire aminoacidi attraverso le proteine potrebbe aiutare, sicuramente aiutano glutamina ed arginina. se lo strappo è muscolare e parziale in 1-2 mesi potresti riprendere. se totale.....mi sa che son uccelli per diabetici: caxxi amari!!

in bocca al lupo!

PS: rivolgiti ad un fisiatra bravo e fai qualche seduta di laser terapia o affini!

Non saprei l'entità dello strappo; giovedi ho un altra seduta con il fisioterapista e chiedo maggiori informazioni.

per quanto riguarda gli aminoacidi avevo pensato potessoro essere utili alla rigenerazione del muscolo; penso che sia sufficente mantenere alto il livello di pro senza ricorrere all'uso diretto di bcaa. Inoltre a colazione, ho inserito un bland proteico.

Commenta

• malfa81
            Train like a freak
            • Feb 2007
            • 3479
            • 146
            • 261
            • Genova - Caulonia (RC)
            • Send PM

in bocca al lupo!

Non saprei l'entità dello strappo; giovedi ho un altra seduta con il fisioterapista e chiedo maggiori informazioni.

per quanto riguarda gli aminoacidi avevo pensato potessoro essere utili alla rigenerazione del muscolo; penso che sia sufficente mantenere alto il livello di pro senza ricorrere all'uso diretto di bcaa. Inoltre a colazione, ho inserito un bland proteico.
            è quello che intendevo.....
            cmq se lo strappo fosse totale dovresti accorgertene per il dolore e per il l'accorciarsi a "palla" del muscolo...

Commenta

• paolino87
              NoPainNoGain
              • Nov 2008
              • 4989
              • 269
              • 263
              • Como
              • Send PM

no malformazioni visibile in corrispondenza del muscolo non si notano; quindi potrei dedurre che è una cosa parziale e non molto grave?

inoltre l'infortunio l'ho avuto mentre mi scaldavo, quindi il peso era ridotto e non credo abbia generato un danno eccessivo.

Commenta

• renzostefani
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2009
                • 347
                • 111
                • 16
                • nord est
                • Send PM

Unica cosa che mi sento di dirti paolino è che che quando comincia a lavorare avevo dolori da piangere ai lombari e l'unica pomata che ho trovato miracolosa(qui ho capito il vero significato del termine) è stato il muscoril, ripeto crema non punture. Tornerai più forte che mai(cit. io che cito Master)
                "un peccato morire per non restare qui a vederne"

http://www.youtube.com/watch?v=fu7Cp...eature=related

Questo forum non permette di annullare le sottoscrizioni alle discussioni

sigpic

Commenta

• Deadlift
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2007
                  • 5411
                  • 299
                  • 576
                  • Send PM

aspetta un fisioterapista con una visita ti ha detto che è uno strappo? hai fatto qualche esame clinico?
                  sigpic milf member n° 7

Commenta

• paolino87
                    NoPainNoGain
                    • Nov 2008
                    • 4989
                    • 269
                    • 263
                    • Como
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
                    aspetta un fisioterapista con una visita ti ha detto che è uno strappo? hai fatto qualche esame clinico?
                    Si, mi ha visitato il giorno che mi sono infortunato e c.a. due settimane dopo; non ha fatto alcun esame, soltanto sdraiato su di un lettino e tastato il muscolo e la colonna. Inoltre ha visto allo specchio se ci fosse stato qualche problema.
                    Dici che non sia sufficiente per pensare che sia uno strappo?

Commenta

• malfa81
                      Train like a freak
                      • Feb 2007
                      • 3479
                      • 146
                      • 261
                      • Genova - Caulonia (RC)
                      • Send PM

no malformazioni visibile in corrispondenza del muscolo non si notano; quindi potrei dedurre che è una cosa parziale e non molto grave?

inoltre l'infortunio l'ho avuto mentre mi scaldavo, quindi il peso era ridotto e non credo abbia generato un danno eccessivo.
                      potrebbe essere....ma fai una visita seria con esami clinici annessi.

Commenta

• Deadlift
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2007
                        • 5411
                        • 299
                        • 576
                        • Send PM

Si, mi ha visitato il giorno che mi sono infortunato e c.a. due settimane dopo; non ha fatto alcun esame, soltanto sdraiato su di un lettino e tastato il muscolo e la colonna. Inoltre ha visto allo specchio se ci fosse stato qualche problema.
                        Dici che non sia sufficiente per pensare che sia uno strappo?
                        non è sufficiente..avevi versamento? comunque meglio una visita specifica e un esame, almeno togli ogni dubbio. e se veramente ti fossi strappato verificherai l'importanza dell'infortunio
                        sigpic milf member n° 7

Commenta

• paolino87
                          NoPainNoGain
                          • Nov 2008
                          • 4989
                          • 269
                          • 263
                          • Como
                          • Send PM

intendete che potrebbe essere qualcosa di peggio?

provvedero ad approfondire gli esami.

Commenta

• paolino87
                            NoPainNoGain
                            • Nov 2008
                            • 4989
                            • 269
                            • 263
                            • Como
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Deadlift Visualizza Messaggio
                            non è sufficiente..avevi versamento? comunque meglio una visita specifica e un esame, almeno togli ogni dubbio. e se veramente ti fossi strappato verificherai l'importanza dell'infortunio

cosa sarebbe?

Commenta

• Deadlift
                              Bodyweb Senior
                              • Oct 2007
                              • 5411
                              • 299
                              • 576
                              • Send PM

intendete che potrebbe essere qualcosa di peggio?

provvedero ad approfondire gli esami.
                              oppure qualcosa di meglio..potrebbe benissimo non essere uno strappo ma qualcosa di più leggero

cosa sarebbe?
                              versamento di sangue
                              sigpic milf member n° 7

Commenta

Working...