Originariamente Scritto da Leviatano89
Visualizza Messaggio
Cercasi dritte su allenamento x massa.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Lucone Visualizza MessaggioGrazie sarei curioso anche perchè spesso mi riescono delle cose lo vedo sul mio corpo, ma spesso mi chiedo il perchè...e difficilmente trovo risposta
Ho citato il BIIO, lasciando stare la metodica in sé, questo programma ha un paio di idee che io apprezzo, una non la posso dire e l'altra è quella di usare la forza come apripista.
Un'idea non è né giusta né sbagliata, è l'applicazione che se ne fa che la rende tale, e quella del BIIO secondo me lo è totalmente, infatti non apprezzo il metodo di allenarsi.
Un ciclo di forza è sensato se precede un ciclo di massa se e solo se è i miglioramenti che si vanno ad ottenere sono poi utilizzato.
Qui ne avevo parlato se ti interessa: http://www.bodyweb.com/allenamento/2...za-nel-bb.html
In pratica non ha senso, secondo me, fare un ciclo russo quando il tuo obiettivo è il BB, al massimo, se vuoi fare un ciclo di forza vai ad aumentare i pesi, che poi usi normalmente, con metodiche che poi vanno a lavorare anche sulla capacità di lavoro con range elevati di ripetizioni, non certo quelli inferiori a 3/4.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da J A Y Visualizza MessaggioNon lo trovo potresti splittarla nel modo giusto e modificare ciò che ritieni opportuno?
Commenta
-
-
ok credo sia adeguata a me una split del genere:
Petto-tricipiti
Dorso-bicipiti
Gambe-spalle
Ora dimmi un pò cosa ne pensi del volume e intensità della scheda bisogna modificare qualcosa oppure basta semplicemente modificare l'ordine di splittaggio?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiointanto che aspetto JAY scelga uno splittaggio che "gli piace" ti spiego che cosa intendevo.
Ho citato il BIIO, lasciando stare la metodica in sé, questo programma ha un paio di idee che io apprezzo, una non la posso dire e l'altra è quella di usare la forza come apripista.
Un'idea non è né giusta né sbagliata, è l'applicazione che se ne fa che la rende tale, e quella del BIIO secondo me lo è totalmente, infatti non apprezzo il metodo di allenarsi.
Un ciclo di forza è sensato se precede un ciclo di massa se e solo se è i miglioramenti che si vanno ad ottenere sono poi utilizzato.
Qui ne avevo parlato se ti interessa: http://www.bodyweb.com/allenamento/2...za-nel-bb.html
In pratica non ha senso, secondo me, fare un ciclo russo quando il tuo obiettivo è il BB, al massimo, se vuoi fare un ciclo di forza vai ad aumentare i pesi, che poi usi normalmente, con metodiche che poi vanno a lavorare anche sulla capacità di lavoro con range elevati di ripetizioni, non certo quelli inferiori a 3/4.Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da J A Y Visualizza Messaggiook credo sia adeguata a me una split del genere:
Petto-tricipiti
Dorso-bicipiti
Gambe-spalle
Ora dimmi un pò cosa ne pensi del volume e intensità della scheda bisogna modificare qualcosa oppure basta semplicemente modificare l'ordine di splittaggio?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da J A Y Visualizza Messaggio
A)
Panca piana bil. 8-6-6-4 90''
Distensioni inclinata bil. 6-8-10 60''
Dips 3xmax (cedimento) 60''
Croci inclinata man. 3x10 60'
French press bil.(curvo) 8-6-6-4 occhio a tenerlo ben bufferato, con 4 a cedimento i gomiti non ringrazierebbero troppo
Estensioni dietro nuca 3x8
push down corda 3/4x12
B)
Trazioni 4x6/8 90''
Deadlift 6-6-5-5 90''
Rematore bil. 4x5 60''
Pulley basso 6-8-8-10 60''
Scrollate 12-10-8
Curl in piedi bil.(dritto) 12-10-8 60''
Curl alternati su inclinata 3x8 60''
curl concentrato 3/4x15/20
Crunch 3x15/20 30''
C)
Squat 8-6-6-4
Leg Press 4x8/10
Leg extension 2x12/15
Leg Curl 3x8
Calf in piedi 3x15/20
Lento avanti 12-10-8-6-4
Tirate al mento 2x8
Alzate lat 3x8
Alzate front 2x10
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da eNdy Visualizza Messaggiochissà perchè ti avevo già consigliato questo splittaggio nel post precedente, e chissà perchè avevo anche modificato la scheda.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioperò dovevi anche modificargli lo splittaggio se gliela correggi ma la lasci sbagliata... non è corretta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da eNdy Visualizza Messaggionel post l'ho detto chiaramente...
Commenta
-
-
vi ringrazio per l'aiuto quindi ricapitolando l'allenamento che seguirò è questo:
A)
Panca piana bil. 8-6-6-4 90''
Distensioni inclinata bil. 6-8-10 60''
Dips 3xmax (cedimento) 60''
Croci inclinata man. 3x10 60'
French press bil.(curvo) 8-6-6-4
Estensioni dietro nuca 3x8
push down corda 3x12
B)
Trazioni 4x6/8 90''
Deadlift 6-6-5-5 90''
Rematore bil. 4x5 60''
Pulley basso 6-8-8-10 60''
Scrollate 12-10-8
Curl in piedi bil.(dritto) 12-10-8 60''
Curl alternati su inclinata 3x8 60''
curl concentrato 3/4x15/20
Crunch 3x15/20 30''
C)
Squat 8-6-6-4
Leg Press 4x8/10
Leg extension 2x12/15
Leg Curl 3x8
Calf in piedi 3x15/20
Lento avanti 12-10-8-6-4
Tirate al mento 2x8
Alzate lat 3x8
Alzate front 2x10
però vorrei inserire anche gli stacchi :S
Ripeto mi indichereste video dove apprendere la giusta tecnica di stacchi,squat? e infine per quanto tempo devo seguire questo allenamento di massa? a cosa devo passare a periodo ultimato?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioma il deadlift secondo te cos'è? prova un pò a cercarlo su internet Deadlift=stacchi da terra!
comunque tienila per un mese.. non oltre 6-8 settimane.. per la tecnica c'è in rilievo un 3d di IronPaolo
ok poi ne riparliamo a fine 6-8 settimane thanks
Commenta
-
Commenta