Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pettorala destro più piccolo del sinistro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pettorala destro più piccolo del sinistro

    Salve , è da poco che mi alleno , prima essendo magro avevo il pettorale totalmente schiacciato. Ora visto che mi sto allenando e sta iniziando a cresscere ho notato che il pettorale destro è piu piccolo del sinistro spiego meglio:
    Io mi guardo allo specchio giorno per giorno e prima di allenare i pettorali erano uguali, poi ieri quando tornai dalla palestra notai gia che il pettorale destro non si induriva se lo tiravo mentre il sinistro si , e gia mi iniziai a preoccupare. Stamattina invece si tirano entrambi bene ma vedo che nella zona alta interna il destro ha quasi un vuoto mentre l'altro no, ora vorrei sapere da cosa è stato causato? Ieri ho fatto panca piana , alta e croci, possibile ho sbagliato a farli? Normalmente pero io sforzo sempre il lato destro di piu quindi dovrebbe essere il pettorale destro piu grande bah Ricordo che io avevo una leggera scoliosi ma il dottore mi disse che non potevo curare a 18 anni. La mia impressione è che il muscolo si sia rimpicciolito e mai possibile?
    Grazie e scusate se ho detto qualche sciocchezza .....

    #2
    ti consigio di allenarti con i manubri così lavorano uguale e quindi avranno la stessa forma
    sigpic

    Commenta


      #3
      le croci le ho fatte con i manubri da 6 kg su panca alta ...

      Commenta


        #4
        per favore mi dite se e causato dalle croci o dalla panca piana?

        Commenta


          #5
          o è genetica, e te lo tieni così

          o è cattiva postura, e devi correggerla...

          foto?

          Commenta


            #6
            tranquillo io avevo un problema simile...praticamente al bilanciare forzavo più con il braccio destro essendo più forte del sinistro automaticamente cresce di più la parte sx del petto xkè lavora meno il braccio e di più il petto che del lato dx...più ci si allena e più si attenua e fino a raggiungere la stessa dimensione...

            Commenta


              #7
              Pure a me è successo, a causa di un difetto posturale. Prova a farti qualche video o a chiedere a qualcuno di guardarti e vedi se ti muovi correttamente, io solo così ho capito che su panca piana con bilancere andavo su storto.

              Commenta


                #8
                ok grazie dei consigli cmq sicuramente il bilanciere non riesco a farlo andare perfettamente dritto, pero è strano che il lato piu grande sia il sinistro , perchè di solito sforzo di piu col destro... cmq ho anche una leggera scoliosi...

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎