spalle larghe per migliorare il petto

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gogogo
    Bodyweb Member
    • Apr 2007
    • 172
    • 22
    • 0
    • Send PM

Ostinarsi a vedere la situazione in questa maniera non e producente per nessuno,insistere col fatto che tanto e scritto tutto nel DNA e non possiamo cambiarlo!! allora che ci andiamo a fare in palestra ....

Come mai chi ha avuto incidenti stradali alla spina dorsale ed e rimasto nella carrozella si nota una atrofia colossale delle gambe fino ad arrivare a 2 stechini sia nelle ossa che nei muscoli!

Si il DNA e la nostra traccia base da cui si deriva!...Ma ci sono troppe variabili che modificano il nostro corpo alimentazione,esercizio fisico,clima,stati d'animo Troppe variabili riescono a trasmormare il nostro corpo rendendolo differente di volta in volta.

Posto il mio esempio preferito paragono il corpo umano ad una auto,la macchina la puoi come dire tunizare cambiare paraurti estetica facendola apparire totalmente differente dalla situaziione di partenza!! ma se fai tuning estetico ad un auto rimarra semopre della stessa cilindrata 1500 esempio avra sempre lo stesso telaio!!

Cosi paragonando al corpo umano lo sport rende il corpo differente da un altro essere identico ma che ha affrontato altri sport perche esso avra modificato estetica generale,ma la cilindrata rimarra sempre la stessa!! cosi come il telaio!!

Ma non per questo visto che tanto si va in palestra per modificare estetica non sia impossibile! la palestra la definisco l'officina meccanica dove si fa tuning del corpo!!

Commenta

• khaosan
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2009
      • 219
      • 6
      • 2
      • Send PM

su quello che dici ti quoto al 100%...ma il problema .. lo ripeto e' che c'e' gente convinta che lo sport allarghi le ossa
      the adventure start when all things stop to go as planned

Commenta

• Belaz
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2009
        • 658
        • 39
        • 16
        • Send PM

Originariamente Scritto da gogogo Visualizza Messaggio
        Ostinarsi a vedere la situazione in questa maniera non e producente per nessuno,insistere col fatto che tanto e scritto tutto nel DNA e non possiamo cambiarlo!! allora che ci andiamo a fare in palestra ....

Nessuno ha mai sostenuto che non si migliori il fisico, il portamento, il volume muscolare, la prestazione atletica, il senso di benessere con l'attivita' fisica. Attività diverse sviluppano caratteristiche diverse.

Ma e' inconcepibile svolgere un'attivita' per diventare piu' alti. Ci sono dei parametri che non si possono variare. L'altezza per esempio, o la lunghezza delle ossa, o l'inserzione e l'origine muscolare (quindi il tipo di leva), così come anche la produzione di determinati ormoni in risposta a stimoli specifici varia in dosaggio da individuo a individuo, o la velocità nell'aumento di massa, o il VO2MAX, che è principalmente genetico.

Come mai chi ha avuto incidenti stradali alla spina dorsale ed e rimasto nella carrozella si nota una atrofia colossale delle gambe fino ad arrivare a 2 stechini sia nelle ossa che nei muscoli!

La distruzione delle ossa in atrofia muscolare trova sua giustificazione nella mobilitazione del calcio, quando non e' piu' necessario mantenere per il corpo determinate caratteristiche di resistenza ossea, per inutilizzo della zona. E' osteoporosi ed e' una situazione patologica. La situazione opposta e' il "condizionamento" tipico degli atleti di sport da combattimento, che "induriscono" i calli ossei.
        Queste modificazioni sono risposte adattative a stimoli meccanici esterni, ma non variano i parametri fondamentali dettati dalla genetica. Un osso non risponde "allungandosi" se vogliamo essere piu' alti, risponde indurendosi o assottigliandosi se non viene utilizzato, piu' o meno come un muscolo (con tempi e dinamiche ben diversi). Attività fisiche non modificano la FORMA con cui siamo nati.

Si il DNA e la nostra traccia base da cui si deriva!...Ma ci sono troppe variabili che modificano il nostro corpo alimentazione,esercizio fisico,clima,stati d'animo Troppe variabili riescono a trasmormare il nostro corpo rendendolo differente di volta in volta.

E' la chiave della sopravvivenza, adattarsi all'ambiente in cui si vive. (E adattare l'ambiente a sè stessi). Cio' non significa stravolgere cio' che nel nostro DNA e' scritto, ma esaltare alcune nostre caratteristiche, mentre ne vengono lasciate da parte altre.

Posto il mio esempio preferito paragono il corpo umano ad una auto,la macchina la puoi come dire tunizare cambiare paraurti estetica facendola apparire totalmente differente dalla situaziione di partenza!! ma se fai tuning estetico ad un auto rimarra semopre della stessa cilindrata 1500 esempio avra sempre lo stesso telaio!!

Cosi paragonando al corpo umano lo sport rende il corpo differente da un altro essere identico ma che ha affrontato altri sport perche esso avra modificato estetica generale,ma la cilindrata rimarra sempre la stessa!! cosi come il telaio!!

Assolutamente sensato il ragionamento, anche se in realta' in un certo modo quel che si fa con l'attività e' hard tuning, si modifica la cilindrata (si aumentano i volumi e la forza, la resistenza, o altri parametri) assieme all'estetica.

Il telaio che c'e' sotto pero' rimane sempre uguale: il passo della macchina per esempio rimane costante, l'altezza del tettuccio anche. E così via. Quindi si modificano anche le prestazioni, perche' riusciamo ad adattarci. Ma alcuni parametri non si possono modificare, e qui si sosteneva che si potesse modificare "l'altezza" o "la larghezza delle clavicole".

Ma non per questo visto che tanto si va in palestra per modificare estetica non sia impossibile! la palestra la definisco l'officina meccanica dove si fa tuning del corpo!!

E infatti quello e' quel che si fa in palestra...
        .
        Massimali
        Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
        Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
        Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010

Commenta

• gogogo
          Bodyweb Member
          • Apr 2007
          • 172
          • 22
          • 0
          • Send PM

Mettiamo per esempio 3 individui uguali identici stessa eta e peso : A-B-C

tizio A mangia bene e da quando e nato pratica nuoto fin dal''infanzia

tizio B a iniziato a fare nuoto a 20 anni perche dicevano che allargava le spalle mentre prima si faceva le pippe

tizio C non fa nuoto e non fa una mazza vita sedentaria da ufficio!!

scommetto mille euro che tizio A ha le ossa nella parte superiore del corpo piu grosse rispetto a tizio B-C !!! ci vorrebbe un esperimento...

Commenta

• Leviatano89
            Banned
            • Mar 2009
            • 14537
            • 477
            • 382
            • ramingo su Miðgarðr
            • Send PM

Ostinarsi a vedere la situazione in questa maniera non e producente per nessuno,insistere col fatto che tanto e scritto tutto nel DNA e non possiamo cambiarlo!! allora che ci andiamo a fare in palestra
            a modificare i muscoli, non le ossa

Commenta

• khaosan
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2009
              • 219
              • 6
              • 2
              • Send PM

tizio B a iniziato a fare nuoto a 20 anni perche dicevano che allargava le spalle mentre prima si faceva le pippe

scommetto mille euro che tizio A ha le ossa nella parte superiore del corpo piu grosse rispetto a tizio B-C !!! ci vorrebbe un esperimento...
              diciamo che ha una postura migliore e deltoidi piu' sviluppati...ma non diciamo cazzate

Commenta

• Leviatano89
                Banned
                • Mar 2009
                • 14537
                • 477
                • 382
                • ramingo su Miðgarðr
                • Send PM

Originariamente Scritto da khaosan Visualizza Messaggio
                diciamo che ha una postira migliore e deltoidi piu' sviluppati...ma non diciamo cazzate
                cosa rara di questi tempi

Commenta

• gogogo
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2007
                  • 172
                  • 22
                  • 0
                  • Send PM

diciamo che ormai dopo i 20 anni la frittata e fatto questo e vero!! ma non diciamo cavolate che le ossa non si modifichino lo visto sulla mia pelle e quella degli altri su coloro che hanno iniziato a fare sport dall'eta di 6 anni!! se poi il 25enne o il 30enne fa sport con l'intento di modificare le ossa e tempo sprecato! ma in fase di crescita tra uno che dall'eta di 5 anni ed un altro che non fa nulla la differena si vede eccome..

Commenta

• Leviatano89
                    Banned
                    • Mar 2009
                    • 14537
                    • 477
                    • 382
                    • ramingo su Miðgarðr
                    • Send PM

diciamo che ormai dopo i 20 anni la frittata e fatto questo e vero!! ma non diciamo cavolate che le ossa non si modifichino lo visto sulla mia pelle e quella degli altri su coloro che hanno iniziato a fare sport dall'eta di 6 anni!! se poi il 25enne o il 30enne fa sport con l'intento di modificare le ossa e tempo sprecato! ma in fase di crescita tra uno che dall'eta di 5 anni ed un altro che non fa nulla la differena si vede eccome..
                    muscolarmente e posturalmente... lo capiamo o no che la FORMA delle ossa non si cambia?

Commenta

• khaosan
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2009
                      • 219
                      • 6
                      • 2
                      • Send PM

allora io ho praticato nuoto per 8 anni a livello agonistico (poco praticamente) ..quindi ora ho 30 anni
                      ho iniziato a 22 ...ho spalle larghe ..sicuramente il nuoto mi ha sistemato molto la postura e deltoidi sviluppati
                      ma non significa che se avessi iniziato a 4 anni adesso avrei le clavicole piu' larghe....possiamo dire i deltoidi...

Commenta

• Belaz
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2009
                        • 658
                        • 39
                        • 16
                        • Send PM

Mi devi 1000 euro. Anche senza esperimento. Poi ci accordiamo per la consegna.

Fonte: qualche esame di genetica, anatomia e fisiologia, e tanto buon senso.
                        Massimali
                        Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
                        Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
                        Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010

Commenta

• gogogo
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2007
                          • 172
                          • 22
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da khaosan Visualizza Messaggio
                          allora io ho praticato nuoto per 8 anni a livello agonistico (poco praticamente) ..quindi ora ho 30 anni
                          ho iniziato a 22 ...ho spalle larghe ..sicuramente il nuoto mi ha sistemato molto la postura e deltoidi sviluppati
                          ma non significa che se avessi iniziato a 4 anni adesso avrei le clavicole piu' larghe....possiamo dire i deltoidi...

che ne sai non pui affermare il contrario !!

Commenta

• khaosan
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2009
                            • 219
                            • 6
                            • 2
                            • Send PM

Originariamente Scritto da leviatano89 Visualizza Messaggio
                            cosa rara di questi tempi
                            :d..infatti :d..

Commenta

• gogogo
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2007
                              • 172
                              • 22
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Belaz Visualizza Messaggio
                              Mi devi 1000 euro. Anche senza esperimento. Poi ci accordiamo per la consegna.

Fonte: qualche esame di genetica, anatomia e fisiologia, e tanto buon senso.

senza esperimento io non do 1000 euro a un tizio che ha letto un libro!!

Commenta

• khaosan
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2009
                                • 219
                                • 6
                                • 2
                                • Send PM

che ne sai non pui affermare il contrario !!
                                quante cazz. si dovevano fare ste spalle...per fortuna ho iniziato tardi allora

Commenta

Working...
                                X