If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
io faccio anke l'istruttore di nuoto...cmq se conosci gente ke fa nuoto da molti anni intendo e a buon livelli(no ke fai 2 3 vasche e dice di far nuoto)
ed ha le spalle strette
io faccio anke l'istruttore di nuoto...cmq se conosci gente ke fa nuoto da molti anni intendo e a buon livelli(no ke fai 2 3 vasche e dice di far nuoto)
ed ha le spalle strette
credo ke viviamo su 2 mondi diversi
beh ci sono anche quelli, e son tanti..se di genetica nasci con la cassa toracica e le spalle di un canarino non è che il nuoto puo' trasformarti..da canarino al massimo ti ritrovi passerotto..
Bastasse solo il nuoto a farti venire le spalle larghe...
ed ha le spalle strette
no, intendo proprio ragazzi di 18 anni che lo fanno da almeno 10 e sono a livello semiagonistico....
viviamo sullo stesso mondo tranquillo
"Se vuoi avere il massimo, devi essere disposto a dare il massimo"
ok ma proprio mingerlino no... io ho visto ragazzi mingherlini diventare normali nn dico diventare come phelps,ma sicuramente ke resistevano a una folata di vento
cmq io dico solo ke lo sport influenza l'ossatura
poi la può influenzare poco, abbastanza, molto questo dipende da molti fattori,ma un aiutino lo da di sicuro
io ho capito cosa intendi pero' i secchi ci sono e rimarranno tali anche dopo secoli di nuoto..migliorano un po' ma non potranno mai arrivare ai livelli di uno che di genetica è già decente...mai e poi mai...e i campioni han le spalle larghe non perchè nuotano come disperati ma perchè con quelle spalle che la genetica ha regalato loro si nuota meglio.
ed ha le spalle strette
il discorso è sempre lo stesso ed è "sciocco" a mia opinione.
Personalmente, la cagata del nuoto che apre le ossa non la sopporto. Per dire questo la gente non si basa su niente, se non su quello che vede.
E per questo mi rifaccio alla frase di Fullmetal che ho messo in grassetto.
E' proprio quello il punto, la gente fa questa associazione.
Campione di nuoto --> Nuota da tanto--> Spalle larghe
quando in realtà, molto più probabilmente, il collegamento è:
Spalle larghe--> nuota tanto--> campione di nuoto
Così come la cagata che lo squat faccia diventare bassi!
La gente fa:
Campione di squat--> Solleva tonnellate --> E' un tappo
o forse sarebbe più corretto questo qua sotto?
E' un tappo/Ha le leve corte --> riesce a caricare di più--> campione di squat
La genetica è quella, con un allenamento può essere evidenziata, ma mai modificata
P.s. Io ho fatto 10 anni di basket, mi allenavo anche 3/4 volte a settimana, sapete perché ho smesso? Perché ero 1.73 e anche se ero bravo, quello di 1.80/1.90 che mi stoppava l'avrei trovato ovunque
io dico invece che la differenza si vede...non ci sono miracoli ma un grande aiuto in termini di struttura il nuoto lo fornisce...
un minimo minimo anche secondo me... se lo fai proprio da quando sei neonato avrai uno sviluppo maggiore della muscolatura, così come magari si avrà una maggiore espansione della cassa toracica.. ma se hai le clavicole di manco 10cm uno può anche farsi crescere le branchie che di spalle rimmarrà piccolo..
la differenza si vede eccome
i ragazzi mi ringraziano per come diventano...
per levietano va bene il discorso ke hai fatto ,ma io dico solo ke senza basket saresti stato sicuramente qualche cm in meno
la differenza si vede eccome
i ragazzi mi ringraziano per come diventano...
per levietano va bene il discorso ke hai fatto ,ma io dico solo ke senza basket saresti stato sicuramente qualche cm in meno
il nuoto se lo si inizia a praticare da piccoli sistema la postura, allinea le clavicole (che fanno sembrare le spalle larghe a chi ha clavicole nella norma..ovviamente ...ma se le hai piccole rimangono cosi')..soprattutto durante la crescita che a volte a causa di zaini pesanti ecc. molti ragazzi tendono ad inarcare la schiena...ma ripeto il nuoto (come dice Manx e Leviatano)NON ALLARGA LE CLAVICOLE O LE OSSA...
sistema solo la postura e puo' allargare la gabbia toracica (dovuto al fattore respirazione..apnea..ecc)
aggiungo..la genetica e' il 98%
the adventure start when all things stop to go as planned
bisognerebbe prendere due gemelli omozigoti..a uno fargli fare diversi anni di nuoto..dai 5 a 16 anni e poi vedere chi ha le spalle piu' larghe..io dico che a cambiare non sarebbe solo la postura ma anche la misura..di poco eh..ma cambierebbe..non vedo perchè uno stimolo come quello dato dal nuoto non potrebbe far si' che un tessuto cresca un po' di piu' di quanto natura conceda facendo la vita da larva..
sulla postura niente da dire, certo...sul secondo punto...speravo che qualcuno di voi ci cascasse...il discorso è proprio questo: i muscoli si ipertrofizzano, non le ossa...non le clavicole, non la cassa toracica!
giustissimo...un conto se si parla di postura ..tutto un'altro discorso se parliamo di muscolatura
the adventure start when all things stop to go as planned
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta