Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Panca Piana per tutti (magari Claudio Tozzi)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Panca Piana per tutti (magari Claudio Tozzi)

    Ciao a tutti, sto seguendo l'allenamento BIIO da ormai diversi mesi ho completato i cicli di preparazione forza Forza I Forza II e Ibrido ottenendo buoni risultati, i miei massimali sono i seguenti:

    Squat parallelo 180 Kg
    Stacco tradizionale 170 Kg
    Panca Piana 110 Kg
    Curl 60 Kg
    Trazioni Pc+40 Kg
    Parallele Pc+40 Kg (non faccio le distensioni a presa stretta perché non riesco ad eseguirle bene)
    Distensioni Spalle 1*85 Kg

    Ho ottenuto dei buoni miglioramenti su squat, stacco, trazioni, spalle ecc... (incremento di circa 10 %) ma non riesco assolutamento con i metodi convenzionali a sviluppare la forza nella panca piana.

    Adesso chiedo a tutti (e magari a Tozzi che ammiro molto e saluto) cosa potrei provare per dare un botta alla panca piana.

    Sono alto 183 cm e peso attualmente 92 Kg con un torace medio-ampio che forse non mi permette di sviluppare la potenza molto velocementein questa parte corporea

    Grazie a tutti

    #2
    sei davvero una bestiaaaaa......!!!!!

    Commenta


      #3
      Sicuramente potresti recuperare di più tra le sessioni o provare a togliere qualche serie o esercizio complementare, oppure prova a scendere leggermente di rip per poi ritornare alle rip ottimali.
      Puoi anche provare un periodo di carichi submassimale, ma i primi consigli riguardo al recupero per me ono più efficaci e produttivi.
      ciao.

      Commenta


        #4
        Re: Panca Piana per tutti (magari Claudio Tozzi)

        Originally posted by tarzan
        Ciao a tutti, sto seguendo l'allenamento BIIO da ormai diversi mesi ho completato i cicli di preparazione forza Forza I Forza II e Ibrido ottenendo buoni risultati, i miei massimali sono i seguenti:

        Squat parallelo 180 Kg
        Stacco tradizionale 170 Kg
        Panca Piana 110 Kg
        Curl 60 Kg
        Trazioni Pc+40 Kg
        Parallele Pc+40 Kg (non faccio le distensioni a presa stretta perché non riesco ad eseguirle bene)
        Distensioni Spalle 1*85 Kg

        Ho ottenuto dei buoni miglioramenti su squat, stacco, trazioni, spalle ecc... (incremento di circa 10 %) ma non riesco assolutamento con i metodi convenzionali a sviluppare la forza nella panca piana.

        Adesso chiedo a tutti (e magari a Tozzi che ammiro molto e saluto) cosa potrei provare per dare un botta alla panca piana.

        Sono alto 183 cm e peso attualmente 92 Kg con un torace medio-ampio che forse non mi permette di sviluppare la potenza molto velocementein questa parte corporea

        Grazie a tutti
        Hai mai fatto specializzazioni?
        Provane una sulla panca.
        Oppure prova a fare panca con i manubri utilizzando impugnature diverse.
        Se posti la tabella con cui ti stai allenando si può vedere di fare qualcosa...

        Find a way

        Armando

        P.S.: per pura curiosità, mi posti come hai organizzato l'alimentazione?
        Fai i famosi 6 pasti al giorno o ti limiti a qualcosa di più "umano"?
        Usi integratori?
        Kinesiologia Sportiva
        www.armandovinci.com

        NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

        Commenta


          #5
          Re: Re: Panca Piana per tutti (magari Claudio Tozzi)

          Originally posted by Armando


          Hai mai fatto specializzazioni?
          Provane una sulla panca.
          Oppure prova a fare panca con i manubri utilizzando impugnature diverse.
          Se posti la tabella con cui ti stai allenando si può vedere di fare qualcosa...

          Find a way

          Armando

          P.S.: per pura curiosità, mi posti come hai organizzato l'alimentazione?
          Fai i famosi 6 pasti al giorno o ti limiti a qualcosa di più "umano"?
          Usi integratori?
          Allora veniamo alle risposte
          per mister x: grazie per i complimenti ma se guardi il mio peso e la mia altezza puoi vedere che i risultatisu panca sono piuttosto scarsucci...

          per goku77 mi alleno praticamente sempre due volte per sett lune giove o marte-vene quindi il recupero c'è.
          Ho seguito esattamente le tabelle di Claudio che prevedono per forza I 6*90% (su tutti gli esercizi) la prima settimana poi 5*90% la seconda poi scarico.
          Per FORZA II 3*90% +quante ne vengono rest-pause (su tutti gli esercizi)la prima settimana poi 2*90%+quante ne vengono la secondo e poi scarico la terza.
          Adesso ho appena finito il ciclo ibrido che é imperniato sul piramdiale 4-6-8 più qualche esercizio accessorio aperture press con i manubri
          Vorrei ora cominciare ipertrofia, visto che panca a parte ho ottenuto buoni risultati con piramidale 8-6-4

          La mia alimentazione é +/- a posto 6 pasti al giorno

          colazione 5 albumi + cereali
          spuntino 30 gr pro + 50 pane + banana
          pranzo 150 gr tacchino + 100 gr riso +verdure a volonta
          spuntino panino con bresaola (100 gr pane + 100 bresaola)
          cena carne o pesce + pane + verdure
          pre-nanna ricotta magra + mela +50 gr pane

          Integratori ramificati prima e dopo allenamento (circa 9 g in tutto)
          2,5 gr di cre al giorno

          Per armando non ho mai fatto specializzazione protesti inviarmi una scheda tipo ?

          Grazie

          Commenta


            #6
            aggiungi prima di tutto grassi nelladieta

            Commenta


              #7
              Ad esempio...

              ..ke grassi????????????????????????????????????????????

              Commenta


                #8
                Tarzan,volevo chiederti qual'è stato il tuo feedback su 2 cicli di forza.
                Insomma...pro,contro etc.etc.

                Per la panca posso semplicemente dirti di ridurre il lavoro per il petto.
                Sinceramente i miei carichi hanno iniziato a salire quando le serie hanno cominciato a scendere.
                Chiaramente tu avrai più esperienza d'allenamentodi me e quindi,sarà una relazione a cui hai già pensato...però...

                Insomma,può essere che il tuo petto nn recuperi totalmente da un w.o. all'altro.
                Ricordati che il petto è spesso indirettamente coinvolto in una gran quantità di esercizi per la parte upper del cuerpo!

                Cmq un lavoro di specializzazione per la forza,potrebbe essere una soluzione...

                Io semplicemente,dopo 2 cicli di forza,nn aggiungerei pure un lavoro di specializzazione di forza per il petto.

                Ora hai una buona forza generale,e sicuramente sei anche un bel toro...pensa a progredire lentamente coi carichi e a migliorare in muscolarità in generale.
                Quando nella tua programmazione rifarai un ciclo di forza,presta maggior attenzione ai gruppi + deboli.

                Quanto tempo è che ti alleni?
                Misure?

                parere personalissimo eh...
                ___________________

                Originally posted by buldozer
                LO CONOSCHI HA RIKI
                "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                -A.D.B.A. Registered-

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by Zio
                  Tarzan,volevo chiederti qual'è stato il tuo feedback su 2 cicli di forza.
                  Insomma...pro,contro etc.etc.

                  Per la panca posso semplicemente dirti di ridurre il lavoro per il petto.
                  Sinceramente i miei carichi hanno iniziato a salire quando le serie hanno cominciato a scendere.
                  Chiaramente tu avrai più esperienza d'allenamentodi me e quindi,sarà una relazione a cui hai già pensato...però...

                  Insomma,può essere che il tuo petto nn recuperi totalmente da un w.o. all'altro.
                  Ricordati che il petto è spesso indirettamente coinvolto in una gran quantità di esercizi per la parte upper del cuerpo!

                  Cmq un lavoro di specializzazione per la forza,potrebbe essere una soluzione...

                  Io semplicemente,dopo 2 cicli di forza,nn aggiungerei pure un lavoro di specializzazione di forza per il petto.

                  Ora hai una buona forza generale,e sicuramente sei anche un bel toro...pensa a progredire lentamente coi carichi e a migliorare in muscolarità in generale.
                  Quando nella tua programmazione rifarai un ciclo di forza,presta maggior attenzione ai gruppi + deboli.

                  Quanto tempo è che ti alleni?
                  Misure?

                  parere personalissimo eh...
                  Ciao Zio, allora il mio feedback sui cicli di forza é sicuramente positivo in quanto mi hanno permesso di aumentare realmente i carichi di circa 10-12 % su squat, stacco, curl spalle a parte la soddisfazione, la motivazione e la carica che ti da fare i massimali e superare ogni volta i tuoi record personali ritengo che comunque allenarsi con un persona fidata (un compagno d'allenamento fisso) sia assolutamente necessario per fare fruttare al meglio questa esperienza
                  Secondo me Tozzi a perfettamente ragione quando parla di inserire dei cicli di forza nella programmazione annuale dell'allenamento, il ciclo di forza insieme allo squat ad alte ripetizioni é lo steroide dei natural ...
                  Detto questo aggiungo che i cicli di forza vanno usati con cautela e sopratutto guardati con rispetto nel senso che bisgna essere vigili ed esegure gli esercizi con la massima concentrazione e con un forma d'esecuzione perfetta. tenenndosi nel caso di squat e stacco a una ripetizione dal completo esaurimento muscolare per evitare infortuni
                  Sono ormai tre anni che mi alleno il primo anno seguendo allenatori e riviste varie da due anni mi sono avvicinato agli allenamenti BII e dall'inizio di quest'anno al BIIO
                  Le mi misure attuali non le conosco comunque appena le prenderô te le faro sapere
                  Non penso comunque di sovrallenarmi con degli allenamenti BIIO ma ritengo piuttosto che sia un questione di leve svantaggiose e magari la compressione di qualche nervo che non mi permette una corretta attivazione neuromuscolare in più bisogna dire che la panca é restarera il tallone d'achille per moltissimi atleti
                  Ciao a tutti consigli benvenuti

                  Commenta


                    #10
                    Parli di leve svantaggiose,a me somatotipo appartieni?Hai arti molto lunghi?
                    Io sono un meso-ectomorfo e ho le braccia leggermente lunghe,come le gambe...questo per me rappresenta un problema alla panca...mai pensato di inserire le parallele?
                    Per la compressione di un nervo o simili,potresti farti dare un occhio anche da un bravo chiropratico...

                    Ho inserito il sovrallenamento solo perchè è molto comune tra atleti Natural che spingono come Tori!
                    ___________________

                    Originally posted by buldozer
                    LO CONOSCHI HA RIKI
                    "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

                    -A.D.B.A. Registered-

                    Commenta


                      #11
                      Re: Re: Re: Panca Piana per tutti (magari Claudio Tozzi)

                      Originally posted by tarzan



                      La mia alimentazione é +/- a posto 6 pasti al giorno

                      colazione 5 albumi + cereali
                      spuntino 30 gr pro + 50 pane + banana
                      pranzo 150 gr tacchino + 100 gr riso +verdure a volonta
                      spuntino panino con bresaola (100 gr pane + 100 bresaola)
                      cena carne o pesce + pane + verdure
                      pre-nanna ricotta magra + mela +50 gr pane

                      Ahhhhhh! Mo senti Armando...
                      Comunque, complimenti per le prestazioni. Quando ci arrivo anch'io vedi!

                      Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

                      Commenta


                        #12
                        Sei un animale. Curi anche l'alimentazione...complimenti.

                        max_power
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎