Salve ragazzi
Provo a descrivere un po’ il mio programma aspettando ovviamente dei graditissimi suggerimenti per migliorare il tutto.
Ho abbandonato il nuoto agonistico (che mi ha dato molte soddisfazioni) dopo 8 anni (non sono molti lo so) per alcuni problemi ..ed ho deciso di iniziare un po’ con il bb!!
Dopo aver scoperto questo “ web miniera” e dopo aver ascoltato tutti i consigli degli esperti provo un po’ ad inserire il mio programma:
eta’ 30
altezza 178
peso 76
polso 17
per ora seguo un programma di forza inserito nel forum da un utente (che ovviamente ringrazio..anche per la pazienza)
portero’ avanti questo programma fino a dicembre per poi iniziare massa (scheda che inserisco con molto anticipo per correggere al meglio…visto che e’ stata creata dal sottoscritto….)
LUN: petto /spalle/trici
MER: gambe/addome/10’ cardio
VEN: dorso/braccia
LUNEDI:
panca piana 4x8
spinte c/man. Su inclinata 4x8
croci su panca piana 3x6
lento indietro 3x8 al multipower
tirate al mento c/bilac. 2X6
alzate a 90° 4x8
tricipi alle parallele 4x8
MERCOLEDI’:
squat 4x8 (su questo un dubbio…ho provato giorni fa ad eseguire lo squat profondo …con il culo a terra per intenderci ed e’ risultato molto efficace a livello di glutei…..cosa lo differenzia dal classico?!?!?)
affondi 3x8
leg press 3x10
addominali
10 minuti tappetino in fascia lipolitica
VENERDI’:
trazioni alla sbarra (presa larga) 4x8 (su questa nel caso e’ possibile farla con sovraccarico!??!...come?!?)
rematore man. 3x8
curl su panca scott 3x8
curl a martello c/bil. 2x12
Ok ragazzi questa e’ la scheda di massa (da correggere ovviamente) che avrei intenzione di iniziare da gennaio.
A questo punto chiedo enormemente un Vs. aiuto per poterla sistemare al meglio
Grazie a tutti
Provo a descrivere un po’ il mio programma aspettando ovviamente dei graditissimi suggerimenti per migliorare il tutto.
Ho abbandonato il nuoto agonistico (che mi ha dato molte soddisfazioni) dopo 8 anni (non sono molti lo so) per alcuni problemi ..ed ho deciso di iniziare un po’ con il bb!!
Dopo aver scoperto questo “ web miniera” e dopo aver ascoltato tutti i consigli degli esperti provo un po’ ad inserire il mio programma:
eta’ 30
altezza 178
peso 76
polso 17
per ora seguo un programma di forza inserito nel forum da un utente (che ovviamente ringrazio..anche per la pazienza)
portero’ avanti questo programma fino a dicembre per poi iniziare massa (scheda che inserisco con molto anticipo per correggere al meglio…visto che e’ stata creata dal sottoscritto….)
LUN: petto /spalle/trici
MER: gambe/addome/10’ cardio
VEN: dorso/braccia
LUNEDI:
panca piana 4x8
spinte c/man. Su inclinata 4x8
croci su panca piana 3x6
lento indietro 3x8 al multipower
tirate al mento c/bilac. 2X6
alzate a 90° 4x8
tricipi alle parallele 4x8
MERCOLEDI’:
squat 4x8 (su questo un dubbio…ho provato giorni fa ad eseguire lo squat profondo …con il culo a terra per intenderci ed e’ risultato molto efficace a livello di glutei…..cosa lo differenzia dal classico?!?!?)
affondi 3x8
leg press 3x10
addominali
10 minuti tappetino in fascia lipolitica
VENERDI’:
trazioni alla sbarra (presa larga) 4x8 (su questa nel caso e’ possibile farla con sovraccarico!??!...come?!?)
rematore man. 3x8
curl su panca scott 3x8
curl a martello c/bil. 2x12
Ok ragazzi questa e’ la scheda di massa (da correggere ovviamente) che avrei intenzione di iniziare da gennaio.
A questo punto chiedo enormemente un Vs. aiuto per poterla sistemare al meglio
Grazie a tutti
Commenta