Scheda per il tennis

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Il_Monatto
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 482
    • 47
    • 19
    • Sicilia
    • Send PM

Scheda per il tennis

Salve ragazzi...qualcuno mi potrebbe aiutare a tirar giù una scheda adatta per il tennis?
    E' un mese che faccio un allenamento a circuito in palestra ma mi sento molto più pesante del solito sul campo....
    I miei dati sono : età 21 h 1.75 p 60 Kg
    Siccome ho poca esperienza in termini di palestra....nn mi sento nemmeno in grado di buttar giù uno schemino da correggere...
    Ringrazio tutti quelli ke mi vorranno dare una mano...
    .....mai una gioia......
  • mik92
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 900
    • 50
    • 102
    • Send PM

io ti consiglio di andarci piano con i pesi per il tennis,non arrivare mai a cedimento,non usare cariconi....non avrebbe alcun senso....la potenza nei colpi dipende dalla tecnica e dalla velocita di esecuzione non dalla forza....fossi in te mi allenerei con delle schede fullbody con molti esercizi a corpo libero,bande elastiche e magari degli esercizi pliometrici per le gambe....i pesi vanno bene pero non esagerare.........almeno questo è quello che mi sento di dirti io

Commenta

• NakMuay84
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2008
      • 911
      • 50
      • 27
      • Send PM

dai un occhiata qua:
      "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

Commenta

• Belaz
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2009
        • 658
        • 39
        • 16
        • Send PM

Allenamenti esplosivi con elastici, torsioni del busto (sempre con elastici), lavoro su sprint brevi a distanza variabile e cambio direzione, rinforzo muscoli accessori dell'articolazione della spalla possono gia' dare un buon risultato sia dal punto di vista della spinta anabolica (lo sprint viene sottovalutato dai BB, ma spreme davvero il muscolo se fatto al 100%) che dal rendimento agonistico.

Come gia' detto nella sezione dieta... con quel fisico saresti stanco anche a fare le scale, devi aumentare di peso e di qualita'.
        Massimali
        Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
        Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
        Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010

Commenta

• Jackinov
          Bodyweb Member
          • Oct 2009
          • 15
          • 1
          • 0
          • Send PM

Dai dati che ci hai proposto la tua necessità è quella di aumentare la tua forza generale,e questo comporterà(soprattutto inizialmente) anche un aumento di peso. Questo non ti deve spaventare,guardando il fisico ed i dati fisici dei tennisti professionisti(o anche solo dei seconda categoria)ti accorgerai che tutti (o quasi) hanno dei fisici asciutti,ma muscolosi,segno indiscutibile che lavorano(e tanto) con i pesi .

Il mio consiglio è quello di costruire una buona base con i fondamentali come Squat, panca piana, lento avanti,trazioni e stacco (inseriti in ordine di importanza,[a mio parere,sia bene chiaro],per lo sport che pratichi),badando poco(o niente) ad altri esercizi.

Potresti dividere l'allenamento in palestra in due sessioni(non troppo lunghe ma intense),facendo lavorare muscoli diversi.

A questo punto prova a proporre,che poi ci diamo una occhiata...
          Tieni presente che il tuo obiettivo è la forza non la massa,dunque attento alle serie e soprattutto alle ripetizioni!!!

P.S.Come sei classificato????

Commenta

• Il_Monatto
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2009
            • 482
            • 47
            • 19
            • Sicilia
            • Send PM

allora ieri il mio istruttore mi ha finalmente cambiato la scheda....non posso postarla in questo momento in quanto nn la ricordo ancora a memoria cmq mi ha tolto o quasi il comparto cardio xke mi ha detto ke nn devo piu perdere peso...cmq mi ha consigliato serie lunghe (anke 3x20 di alcuni esercizi) e un allenamento impostato su 3 volte a settimana del tipo:
            lun: pettorali e tricipiti
            mer: bicipiti e spalle
            ven: dorsali e gambe....
            nei prox gg vi diro gli esercizi ma se nn ricordo male dovrebbero essere 3/4 a muscolo....

cmq sono 4.1.... ma ancora cn molti margini di miglioramento
            .....mai una gioia......

Commenta

• Jackinov
              Bodyweb Member
              • Oct 2009
              • 15
              • 1
              • 0
              • Send PM

Mmmmmhhhh.........con serie lunghe che risultati pensi di ottenere? Forza? Non c'è il minimo dubbio...Esplosività? Ma neanche per idea... Acido lattico? Oh quello si...ed anche tanto.Perfetto per legarti ed impedirti in campo i movimenti corretti...NakMuay84 ti ha consigliato un link stupendo...leggilo...arti marziali e tennis se ci pensi sono più simili di quanto tu possa pensare (come tipologia di movimenti e tipo di sforzo)

Commenta

Working...
              X