If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ex atleta e studentessa di scienze motorie...mi aiutate ad allenarmi con i pesi?
E non è detto che se una cosa sia positiva per il 99% delle persone lo sia positiva anche per noi.. Anche perchè ciascuno ha delle caratteristiche fisiche proprie, ben diverse da quelle degli altri.. Su una ragazza bassa le cosce ipertrofiche si noteranno molto più che su una decisamente più slanciata.. Così come, ad esempio, conosco una donna che allena le gambe con una frequenza e con carichi che su di me causerebbero un'ipertrofia eccessiva degli arti inferiori, mentre le sue gambe, per quanto toniche, sono sempre la metà delle mie..
sì esatto...l'importante è capire cosa funziona e cosa ci rende migliori
noi maschi abbiamo meno problemi in questo campo...più grosse sono meglio è
sì esatto...l'importante è capire cosa funziona e cosa ci rende migliori
noi maschi abbiamo meno problemi in questo campo...più grosse sono meglio è
I ragazzi nella mia palestra (specialmente nella vecchia) me le hanno sempre invidiate..Comunque chiuso ot.. il concetto che giustifica il consiglio che ho dato a federika l'ho espresso..
Per me no.. se avessi continuato ad allenare le gambe le avrei avute come quelle di un lottatore di sumo, senza alcuna definizione muscolare, cosa che invece sono riuscita ad ottenere allenandole solo con la corsa ad alta intensità e resistenza.. E il miglioramento ottenuto non l'ho notato solo io.. Sarò un caso particolare, ma questa è la mia esperienza.. (considerando che ho una predisposizione genetica ad avere quadricipiti molto grossi, alla crescita muscolare delle gambe, e dopo anni e anni di allenamento)
dipende sempre da come le alleni. Si puo' lavorare sul dettaglio e in una determinata direzione senza per forza andare in cerca dell'ipertrofia (cosa cmq non facile).
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
dipende sempre da come le alleni. Si puo' lavorare sul dettaglio e in una determinata direzione senza per forza andare in cerca dell'ipetrofia (cosa cmq non facile).
coi pesi si può fare tutto: per definizione sono il mezzo d'esercizio idoneo a qualsiasi finalità muscolare.
dipende sempre da come le alleni. Si puo' lavorare sul dettaglio e in una determinata direzione senza per forza andare in cerca dell'ipertrofia (cosa cmq non facile).
Anche.. adesso ad esempio lo faccio squat, ma senza bilanciere.. noto differenza anche semplicemente usando 15 kg sulle spalle.. Purtroppo basta pochissimo, infatti devo stare sempre attenta sia ai carichi, sia al tipo di esercizi che eseguo..
Anche.. adesso ad esempio lo faccio squat, ma senza bilanciere.. noto differenza anche semplicemente usando 15 kg sulle spalle.. Purtroppo basta pochissimo, infatti devo stare sempre attenta sia ai carichi, sia al tipo di esercizi che eseguo..
Per te ci vorrebbe un programma particolare per le gambe - ti conosco bene e so come ce l'hai non è cmq facile azzeccarlo.
Di squat potresti fare anche sola una serie o due, ma non lattacide, pesante si', ma non oltre le 4-5 rip. Poi lavorare sul dettaglio con tecniche particolari, del tipo mezze rip, mezze rip rapide, variazione della velocità esecutiva all'interno di una serie, soste in basso, a mezza via, r. p. ecc... lavorare su angolazioni diverse ecc... esercizi finalizzati ai femorali e ai glutei, affondi a corpo libero ma "trattenuti"...stacco con bilanciere in mezzo alle gambe, step up, uso "improprio" della leg ext e della leg curl, pressa "anomala" eh...ce ne sarebbero di cose da fare
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Per te ci vorrebbe un programma particolare per le gambe - ti conosco bene e so come ce l'hai non è cmq facile azzeccarlo.
Di squat potresti fare anche sola una serie o due, ma non lattacide, pesante si', ma non oltre le 4-5 rip. Poi lavorare sul dettaglio con tecniche particolari, del tipo mezze rip, mezze rip rapide, variazione della velocità esecutiva all'interno di una serie, soste in basso, a mezza via, r. p. ecc... lavorare su angolazioni diverse ecc... esercizi finalizzati ai femorali e ai glutei, affondi a corpo libero ma "trattenuti"...stacco con bilanciere in mezzo alle gambe, step up, uso "improprio" della leg ext e della leg curl, pressa "anomala" eh...ce ne sarebbero di cose da fare
Lo facevo lo squat così.. mi è esplosa la circonferenza cosce nel giro di 5 sedute..
Anche gli stacchi adesso li eseguo con solo 15 kg.. alte reps..
Alzo il carico solo per i glutei.. Basta una semplice variante diversa di un esercizio per fare danni..
La forma e la definizione delle gambe comunque è notevolmente migliorata in breve tempo (da quando ho ripreso a correre, un paio di mesi fa circa).. per ora continuo così, voglio vedere come si evolve la situazione ulteriormente..
Lo facevo lo squat così.. mi è esplosa la circonferenza cosce nel giro di 5 sedute..
Anche gli stacchi adesso li eseguo con solo 15 kg.. alte reps..
Alzo il carico solo per i glutei.. Basta una semplice variante diversa di un esercizio per fare danni..
La forma e la definizione delle gambe comunque è notevolmente migliorata in breve tempo (da quando ho ripreso a correre, un paio di mesi fa circa).. per ora continuo così, voglio vedere come si evolve la situazione ulteriormente..
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Lo step up mi fa paura.. Le mie gambe reagivano fin troppo bene allo stepper..
L'hack squat, mannaggia non ce l'ho nemmeno io, pero' ho la pressa orizzontale e ben 3 a 45 gradi . Provero' a farlo li', sdraiandomi al contrario. Lo step up è molto meglio dello stepper fitness-casalinga
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
vedremo come reagirò io eheheeheh
perche ho proprio una bella ritenzione idrica eh...soprattutto sui fianchi, e meno male che faccio sport da una vita...
vedremo come reagirò io eheheeheh
perche ho proprio una bella ritenzione idrica eh...soprattutto sui fianchi, e meno male che faccio sport da una vita...
eh ma non vuol dire niente. Pensa che la ritenzione ce l'hanno anche atlete fitness o bb. Devi scoprire se la causa è (o potrebbe essere) l'allenamento o per esempio l'alimentazione.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta