ex atleta e studentessa di scienze motorie...mi aiutate ad allenarmi con i pesi?
Collapse
X
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
- Send PM
Sotto i colpi d’ascia della sorte
Il mio capo è sanguinante, ma indomito
Io sono il signore del mio destino
Io sono il capitano della mia anima
Invictus, W. E. Henley
-
Originariamente Scritto da federika1988 Visualizza Messaggio21 anni, ragazza, alta 1,65 peso 55kg
ho praticato atletica leggera e ciclismo
ho un fisico muscoloso e ben allenato, ancora pratico ciclismo però volevo impostare un lavoro con i pesi perche all'universita faccio molto nuoto e il mio fisico ha una brutta forma
gambe muscolosissime, cuscinetti ai fianchi, e parte superiore piccolissima, braccia magre...
la mia settimana pensavo di impostarla cosi(il nuoto è obbligato...gli orari delle lezioni sono quelli!)
lunedi:nuoto
martedi:nuoto
mercoledi:nuoto
giovedi pesi
venerdi: nuoto
sabato riposo
domenica: pesi
pensavo di fare 3 settimane di preparazione alla forza, ma non so proprio come impostare la scheda e il programma annulae...ne tantomeno gli esercizi da scegliere!mi potete aiutare?
so bene come ci si allena a scienze motorie. Se vuoi un consiglio fatti preparare un scheda da palestra vera, come quella degli uomini, che miri alla forza esplosiva come obiettivo annuale, e ciclizzando come se non ti allenassi per niente a scuola. Inoltre cerca di focalizzare il lavoro di massa, nei periodi di ipertrofia, sulle braccia in generale, specialmente su tricipiti e spalle. E fai tanto tretching, fino a sudare!!!! Davvero! Per quello che devi fare a scuola credo sia la scelta ottimale.
Non fare più di 3 alenamenti a settimana però, te lo consiglio per esperienza personale.
Ciao
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
- Send PM
Originariamente Scritto da Sbabbaro Visualizza Messaggioso bene come ci si allena a scienze motorie. Se vuoi un consiglio fatti preparare un scheda da palestra vera, come quella degli uomini, che miri alla forza esplosiva come obiettivo annuale, e ciclizzando come se non ti allenassi per niente a scuola. Inoltre cerca di focalizzare il lavoro di massa, nei periodi di ipertrofia, sulle braccia in generale, specialmente su tricipiti e spalle. E fai tanto tretching, fino a sudare!!!! Davvero! Per quello che devi fare a scuola credo sia la scelta ottimale.
Non fare più di 3 alenamenti a settimana però, te lo consiglio per esperienza personale.
Ciao
non capisco perche' dovrebbe puntare alla forza esplosiva e perche' dovrebbe concentrarsi particolarmente su braccia e spalle.... Deve lavorare tutto, per dare armonia come dice manx... Se allenasse particolarmente a fondo solo braccia e spalle non credo che otterrebbe particolari giovamenti estetici,anzi......Sotto i colpi d’ascia della sorte
Il mio capo è sanguinante, ma indomito
Io sono il signore del mio destino
Io sono il capitano della mia anima
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggionon capisco perche' dovrebbe puntare alla forza esplosiva e perche' dovrebbe concentrarsi particolarmente su braccia e spalle.... Deve lavorare tutto, per dare armonia come dice manx... Se allenasse particolarmente a fondo solo braccia e spalle non credo che otterrebbe particolari giovamenti estetici,anzi......
Ha detto lei di avere le braccia esili, quindi propongo un lavoro globale, ma nel periodo di massa metterei un occhio di riguardo al volume per le braccia dove è più carente, mentre le gambe le ha più sviluppate, tutto qui, nessun mistero.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sbabbaro Visualizza Messaggioso bene come ci si allena a scienze motorie. Se vuoi un consiglio fatti preparare un scheda da palestra vera, come quella degli uomini, che miri alla forza esplosiva come obiettivo annuale, e ciclizzando come se non ti allenassi per niente a scuola. Inoltre cerca di focalizzare il lavoro di massa, nei periodi di ipertrofia, sulle braccia in generale, specialmente su tricipiti e spalle. E fai tanto tretching, fino a sudare!!!! Davvero! Per quello che devi fare a scuola credo sia la scelta ottimale.
Ciao
sono d'accordo con te sai!!io pensavo di iniziare con 2 allenamenti di pesi (giovedi e domenica) perche negli altri giorni ho il nuoto
poi in base al recupero, incremento fino a 3 sedute
stretching ne faccio molto
però per impostare una scheda come dici tu...non so da dove cominciare!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da federika1988 Visualizza Messaggiosono d'accordo con te sai!!io pensavo di iniziare con 2 allenamenti di pesi (giovedi e domenica) perche negli altri giorni ho il nuoto
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da federika1988 Visualizza Messaggiosi certo che l'ho guardato...ma non mi sembra adata al mio caso
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da federika1988 Visualizza Messaggioscusami!!devo guardare meglio :-)
oppure qui:
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da federika1988 Visualizza Messaggiosono d'accordo con te sai!!io pensavo di iniziare con 2 allenamenti di pesi (giovedi e domenica) perche negli altri giorni ho il nuoto
Commenta
-
-
una studentessa in scienze motorie dovrebbe avere l'opportunità di trovare in facoltà un corso di sviluppo muscolare, lo studio dell'ipertrofia e delle metodiche per conseguirla. Mi dispiace veramente che Scienze Motorie non offra niente di tutto questo.
quando negli anni 80 frequentavo il vecchio ISEF partecipai a uno dei tanti corsi interni di libera iscrizione, questo era per allenatori di sollevamento pesi tra l'altro condotto da Andrea Umili e in quel contesto si presero in esame gli allenamenti (dell'epoca ovviamente) per ottenere la massa muscolare.
che dire, meglio prima?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggiouna studentessa in scienze motorie dovrebbe avere l'opportunità di trovare in facoltà un corso di sviluppo muscolare, lo studio dell'ipertrofia e delle metodiche per conseguirla. Mi dispiace veramente che Scienze Motorie non offra niente di tutto questo.
quando negli anni 80 frequentavo il vecchio ISEF partecipai a uno dei tanti corsi interni di libera iscrizione, questo era per allenatori di sollevamento pesi tra l'altro condotto da Andrea Umili e in quel contesto si presero in esame gli allenamenti (dell'epoca ovviamente) per ottenere la massa muscolare.
che dire, meglio prima?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioGuarda che io e gli altri non ci guadagniamo niente nel farti fare cose sbagliate, tanto meno nel dare consigli giusti.
per questo temo manx e la sua stazza
federika, parere personale, leggi bene in giro, fatti un'idea! sicuramente capirai al volo visto i tuoi studi, prova a costruire una scheda con criterio e poi ci saranno tante persone a consigliarti
Commenta
-
Commenta