come procedo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bigio
    Bodyweb Advanced

    • Jan 2009
    • 360
    • 3
    • 0
    • Send PM

    come procedo?

    Ciao ragazzi. vorrei delle dritte su come procedere. qualche dato: 30 anni, 2 anni d'allenamento, 183 x 87. Massimali che risalgono ad 1 mese fa circa:
    Panca piana 80
    squat 120
    stacco 120
    OBTV massa ma di qualità(non fraintendete, l'obiettivo che ho è di orientarmi verso la massa pulita senza incrementi del girovita, mi van bene aumenti di peso anche di 500gr al mese purchè puliti)

    come si può vedere non brillo nella panca, difatti ho braccia-petto ferme e i da più di 4 mesi...chiedo quindi una mano per stilare una buona scheda magari messa a punto per questi 2 punti deboli. Per quanto riguarda la schiena non mi lamento. posto la scheda attuale (di Manx) con i relativi carichi usati per poi riuscire a capire cosa fare: (tendo ad andare a cedimento quasi in tutti, che piaccia o meno, così riscontro risultati)

    Lunedi

    stacco 4 3 2 2 rest ampio 70-75-80-100
    trazioni prone6 6 6 120" peso corporeo (sudate)
    rematore bilanc 6 8 8 90"-120" 70 70 70
    pulley basso 6 8 10 60"-90" 70 65 60
    alzate a 90° 12 12 12 60" 8 8 8
    Curl bil ez/dritto 6 8 10 90" 40-35 30
    Curl manubri in piedi 8 10 12 60" 16 14 14
    addome 6x12 + sovracc. 60"-75"

    Mercoledi-

    Panca piana bilanc. 4 6 8 8 rest ampi 60-55-50-50 (sudati e deve essere la giornata positiva)
    panca 30/45 man/bilanc. 8 10 90" 26 26(manubri)
    Dip+sovracc6 6 90" 10
    croci piane/30/45 12 10 8 60" 12 14 16
    Lento avanti seduto manubri 8 8 10 120" 20 20 18
    tirate al mento5 5 5 60" molto lente 40 35 30
    Alzate laterali 12 10 8 60" 8 8 7
    panca stretta 8 6 690" 55 50 50
    Kick back 12 12 60"

    Venerdi-

    Squat 8 6 6 4 2 rest ampi 60 65 70 80 110
    Leg press 10 8 6 90" 180 200 220
    affondi 6 6 6 60" 14 14 12
    Leg curl sdraiato 8 6 6 90" 30 35 35
    Leg curl in piedi 10 10 60" 28 28 (manubri)
    Calf vari 5-6x15-20 lentissime 70 circa

    non saprei come cambiare la scheda. oddio, gli esercizi li conosco un po tutti ma nonn saprei come incastrarli dato che non so bene i vari esercizi quali fasci muscolari e capi coinvolgono. quindi mi rifaccio a voi, grazie.
  • Bigio
    Bodyweb Advanced

    • Jan 2009
    • 360
    • 3
    • 0
    • Send PM

    #2
    allora ragazzi, ieri ho "ritirato" la scheda dell'istruttore. mi serve un vostro parere. Premessa: sono quasi allibito dalla tipologia di scheda.mi sono presentato bene anche a lui, esplicitando il lavoro fatto fin'ora in 2 anni d'allenamento, la mia dieta e l'integrazione. Comunque, vi posto ciò che mi ha fatto con la richiesta da parte sua di fidarmi di lui (in verita mi fido, è un ragazzone enorme con alle spalle 10 anni d'allenamento, mi dicevsa che anche lui aveva approcci standard ma poi ha cambiato....ed è cresciuto.)

    splitt 3/week

    petto-tric-bicipte femorale

    distensioni panca 30°
    panca piana
    croci panca 30°
    push down
    french press
    leg curl
    mezzi stacchi
    adduttori

    schiena/bic/quat

    lat machine
    dorsy machine
    pulley
    curl manubri seduto
    curl bilanc angolato
    pressa
    squat
    abduttori

    spalle polpacci

    distensioni manubri/bilancere
    alzate lat
    alz frontali
    tirate al mento
    alz 90°
    calf vari

    ebbene, TUTTE, dico TUTTE, le ripetizioni sono in 4x12/15, rec 1'. ieri ho fatto petto/tric...non vi dico i pesetti della chicco. ora, ne ho visti di programmi strani, ma di questo sn prorio perplesso. gli ho esposto i miei dubbi, gli ho detto che non mi pare un lavoro sensato e produttivo e mi ha chiesto cmq di provare e poi gli saprò dire tra qualche tempo, di lasciar fuori dalla testa il peso altrimenti lavoro male. ora, non metto in dubbio il lavoro fatto e la sua esperienza.Partendo dal fatto che è fuori da ogni canone,può essere un lavoro che ha un senso! grazie.

    Commenta

    • mmaattyy
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 9383
      • 593
      • 546
      • Send PM

      #3
      nn capisco nulla di allenamento ma panca e squat vanno fatti come primi esercizi. cmq come abbinamenti non mi piaciono. perchè nn fai

      petto tricipiti spalle
      gambe
      dorso bicipiti

      Originariamente Scritto da oleh butko
      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

      Commenta

      • Gandhi
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 6107
        • 697
        • 666
        • Bimmer Lover
        • Send PM

        #4
        Boh, non mi piace l'abbinamento schiena/bicipiti/squat, son muscoli grandi il dorso e gambe, come faresti a farle con grazia le gambe dopo dorso e bicipiti?

        Ovviamente è un mio piccolo parere, aspetto cosa dicono i più esperti

        Commenta

        • Bigio
          Bodyweb Advanced

          • Jan 2009
          • 360
          • 3
          • 0
          • Send PM

          #5
          è quello che gli ho obiettato anche io. vi dico che, sorridendo, mi ha detto che si sarebbe aspettato questa mia ovvia perplessità ma che va bene fatto in questo modo. come potete vedere dal primo post non ho mai fatto errori grossolani, ne di accoppiamenti sinergici ne di strutture nel programma.
          aggiungo: le spalle vanno da sole, le gambe sn divise in questo modo perchè se fosse stata su 4 gg avrebbe diviso le spalle ma non le gambe(ed io ho chiesto una split su 3 gg causa tempo).

          Commenta

          • Bigio
            Bodyweb Advanced

            • Jan 2009
            • 360
            • 3
            • 0
            • Send PM

            #6
            ragazzi altri pareri?

            Commenta

            • nebrik
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2008
              • 2131
              • 242
              • 154
              • Abruzzo
              • Send PM

              #7
              Per aumentare il carico sulla panca ti consiglio un lavoro a buffer, con una progressione settimanale in cui aumenti l'intensità, in multifrequenza e in un range di rips da 1 a 4-5. Impara bene la tecnica e concentrati sulla velocità d'esecuzione (rapida e senza blocchi a "mezz'aria"). Farai grandi progressi con i carichi. Garantito.
              Per maggiori info studiati un pò di discussioni interessanti in stickly: Marcopl e Levitano spiegano molto bene tali metodiche.

              Commenta

              • sociopatico
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2009
                • 1190
                • 49
                • 90
                • Send PM

                #8
                hai provato al posto che a inizire sempre con la panca non inizi con le distensioni su inclinata ad esempio???o con la chest press...ciclicizzare è essenziale...cmq concordo con nebrik...le gambe ha senso allenarle con la schiena se sono gia ben sviluppate...magari se prima facevi rugby o simile...ma nel caso tuo tutti i massimali con bassi...mi concentrerei di piu sui fondamentali come gli stacchi...e al posto della piana proverei ad alternare manubri con la chest...

                Commenta

                Working...
                X