If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Che fra un 6RM e un 10RM nel mio caso, con determinati esercizi (anche se l'esempio è stato fatto con il curl bilancere), con il mio massimale, non c'è grossa differenza in termini di peso. E se facessi invece di 6-10, 8 ripetizioni?
P.s: mi tradurresti la frase di Hegel in firma? Grazie!
Che fra un 6RM e un 10RM nel mio caso, con determinati esercizi (anche se l'esempio è stato fatto con il curl bilancere), con il mio massimale, non c'è grossa differenza in termini di peso.
In genere tra 6 rip max e 10 c'è quasi il 15% di differenza nel peso usato: sembra poco, e per certi versi lo è, ma è lì che si gioca l'organizzazione degli allenamenti.
In genere tra 6 rip max e 10 c'è quasi il 15% di differenza nel peso usato: sembra poco, e per certi versi lo è, ma è lì che si gioca l'organizzazione degli allenamenti.
Secondo Polquin, 8.7. Ed nel mio caso equivale a 3kg complessivi. Che sembra poco e per certi versi lo è.
Che fra un 6RM e un 10RM nel mio caso, con determinati esercizi (anche se l'esempio è stato fatto con il curl bilancere), con il mio massimale, non c'è grossa differenza in termini di peso. E se facessi invece di 6-10, 8 ripetizioni?
P.s: mi tradurresti la frase di Hegel in firma? Grazie!
"La potenza è nel pensare cio' che gli altri semplicemente sono"
in ogni caso, poche pippe, decidi delle rip da fare - precise, quelle che vuoi - e cerca di farle tutte fino all'ultimo.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
continuo qui, non mi sembra il caso di aprire nuovi thread per una mia piccola variazione alla scheda.
Dopo tre settimane (comincerò lunedi, la versione "mod", se mi date una mano, voglio variare un pò l'allenamento:
Petto-Braccia
Panca Piana 4-6-6-8-10 Rest 2'
Panca Inclinata con manubri/bilancere 10-8-8-6 Rest 2'<---6-6-8-10
Croci pesanti 3/4x8 Rest 90".<----Croci "ibride" (mezza spinta, mezza croce) 3x8 in superset con Croci Classiche, massimo stretch. x10
Crossover ai cavi 3/4x10-15 di pump. Rest 1'
PER LE BRACCIA SEGUO UN PROGRAMMINO IN SUPERSET TROVATO SU UN LIBRO DI CP. SE VOLETE LO POSTO, MA LO TROVATE NEL MIO DIARIO.
Gambe
Pre-affaticamento: 8-8-6 alla Leg Exstension Rest 60"
Squat 4-4-6-6-6 Rest 2'30"
Hack Squat 3x8<---Lo elimenerei
Affondi 10-8-8-6 Rest 60"<---6-8-8-10
Pressa schienale a 45° 8-8-6-6 Rest 1'30".<----Più pesante possibile
Leg Curl Sdraiato 4x6 Rest 60".<---Tengo il TUT alto, sul 3-1-3.
Stacco GT 3x8 in SS Panca iperext. 6/8 60" con peso.
Calf in piedi 4x10/15 TUT 1-3-1 Rest 60".
Calf Seduto 3xmax (serie da un minuto, se ce la faccio, TUT 1-1-1) Rest 1'
(Vi chiedo pareri sull'allenamento dei polpacci. Finora ho cercato di stressare con i tempi di esecuzione, è servito, ma vorrei variare. CONSIGLI!)
Addome a scelta, con sovracarico, due ex in super-set primo in piramidale 8-10-10-12 e secondo di pump (rip fra 12 e 20). Rest 1'.
Dorso-Spalle
Stacco 5-4-3-3-2 Rest 2'30".
Trazioni presa prona 5x8 con sovracarico rest 90"
Remo Bilancere 4x5<---Con manubrio, TUT alto 4-2-4, sempre 4x5
Pulley Basso 6-8-8-10 Rest 60". Ultima serie da 10 con carico da 6, in RP.
Lat Supina 12-10-8 Rest 50".<----Rowing Machine, stessa proggressione
Alzate posteriori seduto 12-10-8 Rest 60".<----Pecktoral Inversa, stessa proggressione, contrazione di picco preferibile
Lento con bilancere 6-6-8-8 Rest 2'.
Alzate Laterali da seduto 8-10-12-15 Rest 50".
Tirate al mento in SS con scrollate con bilancere(Manubri) TUT Alto 3x5/3x8 Rest
60".
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta