Ciao a tutti non scrivo da un secolo su questo forum perchè avevo abbandonato la palestra. Ora ho iniziato da un mese ad allenarmi con un mio amico.
Per un mese abbiamo fatto un allenamento per il recupero della forma prima di iniziare a caricare e arrivare a cedimento.
Ora che il mese è finito (facevamo una specie di full body, petto dorso e braccia un giorno e gambe e spalle l'altro alternati durante la settimana) abbiamo cominciato a fare questa scheda:
lunedì
Petto1: panca 1 serie riscaldamento e 2 effettive con 8 ripetizioni a cedimento
Petto2: aperture con manubri 3 serie da 10
Tricipiti1: ai cavi 1 riscaldamento 2 effettive da 8
Tricipiti2: manubrio sopra la testa un braccio per volta 2 serie da 8
mercoledì
Dorsali1: Lat machine 1 risc 2 effettive x 8
Dors2: Rematore manubri 2 effettive x 10
bicipiti1: manubri a martello con rotazione dei polsi una volta sollevati, sollevamento contemporaneai dei due manubri 1 risc 2 effettive da 9 ripetizioni
bicipiti2: panca scott 2 da 8 con i manubri un braccio alla volta
venerdì
squat 2 serie riscaldamento 2 effettive da 10
polpacci alla pressa
spalle: lento avanti col bilancere 2 x 8
(Scusate se non ricordo più il nome degli esercizi ma mi ci vuole un po' per rispolverare le vecchie cose.)
Secondo voi come scheda può andar bene per la massa? Ho come l'impressione che al mio amico interessi di più allenare la forza che la massa e non vorrei che mi portasse troppo sulla sua strada, io voglio gonfiarmi il più possibile.
Ogni allenamento progrediamo col peso.
Per un mese abbiamo fatto un allenamento per il recupero della forma prima di iniziare a caricare e arrivare a cedimento.
Ora che il mese è finito (facevamo una specie di full body, petto dorso e braccia un giorno e gambe e spalle l'altro alternati durante la settimana) abbiamo cominciato a fare questa scheda:
lunedì
Petto1: panca 1 serie riscaldamento e 2 effettive con 8 ripetizioni a cedimento
Petto2: aperture con manubri 3 serie da 10
Tricipiti1: ai cavi 1 riscaldamento 2 effettive da 8
Tricipiti2: manubrio sopra la testa un braccio per volta 2 serie da 8
mercoledì
Dorsali1: Lat machine 1 risc 2 effettive x 8
Dors2: Rematore manubri 2 effettive x 10
bicipiti1: manubri a martello con rotazione dei polsi una volta sollevati, sollevamento contemporaneai dei due manubri 1 risc 2 effettive da 9 ripetizioni
bicipiti2: panca scott 2 da 8 con i manubri un braccio alla volta
venerdì
squat 2 serie riscaldamento 2 effettive da 10
polpacci alla pressa
spalle: lento avanti col bilancere 2 x 8
(Scusate se non ricordo più il nome degli esercizi ma mi ci vuole un po' per rispolverare le vecchie cose.)
Secondo voi come scheda può andar bene per la massa? Ho come l'impressione che al mio amico interessi di più allenare la forza che la massa e non vorrei che mi portasse troppo sulla sua strada, io voglio gonfiarmi il più possibile.
Ogni allenamento progrediamo col peso.
Commenta