che delusione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sfregiato79
    Bodyweb Member

    • Aug 2001
    • 1539
    • 8
    • 3
    • venezia ITALIA
    • Send PM

    che delusione

    oggi sono tornato ad allenarmi dopo 15 giorni di stop dovuti ad un intervento chirurgico...sono un po' abbattuto credevo di tornare pieno di forza in realta' ho dovuto abbassare un po' i carichi cosa che ho riscontrato in tutti gli esercizi...forse devo ricominciare lentamente..ma la memoria muscolare mi tradisce?! sono un po' deluso, i vostri pareri?
    sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER
  • supermax
    Bodyweb Member
    • Jan 2002
    • 118
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    DOPO SOLO 15 GIORNI??????MA NN HAI AFFRETTATO UN PO TROPPO IL RECUPERO?TI CONSIGLIO PER ESPERIENZA PERSONALE DI PRENDERTI TUTTO IL TEMPO CHE TI SERVE ONDE EVITARE DI PENTIRTENE IN FUTURO....
    IN BOCCA AL LUPO
    PS:ANCORA STE FOTO DI LAGUNARI??????BASTA!!!!!!!!! METTICI UN BELL'INCURSORE CHE è + FOTOGENICO

    Commenta

    • max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

      #3
      Re: che delusione

      Originally posted by sfregiato79
      oggi sono tornato ad allenarmi dopo 15 giorni di stop dovuti ad un intervento chirurgico...sono un po' abbattuto credevo di tornare pieno di forza in realta' ho dovuto abbassare un po' i carichi cosa che ho riscontrato in tutti gli esercizi...forse devo ricominciare lentamente..ma la memoria muscolare mi tradisce?! sono un po' deluso, i vostri pareri?
      Un minimo abbassamento dei carichi è normalissimo. Comunque qui si sta un po' deviando dal concetto di memoria muscolare. La memoria muscolare non equivale ad una conservazione della forza dopo un certo periodo di tempo più o meno lungo. Se il muscolo non lo alleni la forza contrattile diminuisce. La memoria muscolare equivale ad un più veloce recupero del muscolo (trofia e forza) dopo che lo si è smesso di allenare.
      Per esempio se facevi 70 kg di panca e per raggiungere tale carico ci hai impiegato mettiamo 3 mesi,cominciando da 0 con l'allenamento con i pesi.
      Poi smetti per un mese,e constati che il peso è calato diciamo a 62 kg. Ecco ci metti magari solo 3/4 sedute per ritornare al peso di prima.
      Spero di essere stato chiaro

      max_power
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      • Body80
        ThiBezzerra Tupperware
        • May 2000
        • 17871
        • 695
        • 442
        • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
        • Send PM

        #4
        Vacci piano con i carichi. Il tempo per recuperare con tutta tranquillità ce l'hai, l'estate è lontana
        FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


        THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

        Commenta

        • ErikZ
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 8817
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          Re: che delusione

          Originally posted by sfregiato79
          oggi sono tornato ad allenarmi dopo 15 giorni di stop dovuti ad un intervento chirurgico...sono un po' abbattuto credevo di tornare pieno di forza in realta' ho dovuto abbassare un po' i carichi cosa che ho riscontrato in tutti gli esercizi...forse devo ricominciare lentamente..ma la memoria muscolare mi tradisce?! sono un po' deluso, i vostri pareri?
          Quando si resta lontani dalla palestra si ritorna piu' forti ma questo se lo stop è dovuto ad un momento di riposo un operazione chirurgica per quanto abbia imposto uno stop al tuo corpo rimane comunque una fonte di stress in quanto il tuo corpo è stato impegnato a riparare cio' che l'operazione ha inevitabilemnte danneggiato.
          Non abbatterti in poco tempo ritornerai come nuovo....vacci piano per l'inizio!
          in bocca al lupo
          Last edited by ErikZ; 06-02-2002, 09:57:27.
          Enrico e stop!

          Commenta

          • turk188
            Bodyweb Member
            • Jan 2001
            • 185
            • 0
            • 0
            • varese
            • Send PM

            #6
            Calmo e tranquillo, aumenta gradualmente i tuoi carichi, lascia che il corpo si riabituia soportare gli sforzi a cui eri solito.

            Poi bisogna anche sapere che tipo di intervento hai subito, credo avessi postato qualche cosa a riguardo, adesso cerco.

            Non saranno certo due settimane a carichi ridotti a compromettere il tuo piano di allenamento.

            Non ignorare i messaggi che ti manda il tuo corpo, se ti senti stanco oppure avverti sensazioni negative con carichi elevati.... pazienta ancora un po'.

            IN BOCCA AL LUPO !!!!
            LA POTENZA E' NULLA SENZA IL CONTROLLO !!!!!!!!!!!!!!!!!

            Commenta

            Working...
            X