Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pectoral machine - Braccia 90° vs. Braccia tese

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pectoral machine - Braccia 90° vs. Braccia tese

    Ciao a tutti,
    dopo un lungo periodo di riposo dovuto a problemi fisici mi sono nuovamente iscritto in palestra.

    Finora le Pectoral Machines che avevo visto (poche a dire il vero), erano tutte da usare con i gomiti piegati a 90°; ora invece in palestra me ne fanno usare una in cui le braccia devono rimanere tese.
    Il movimento fatto così mi sembra un po' innaturale e mi sembra anche che la cosa mi provochi un dolore alla spalla sx.

    Qualcuno mi sa dire quali sono le differenze tra i due esercizi (braccia tese vs. braccia piegate) sia dal punto di vista biomeccanico che dei muscoli allenati?

    Grazie mille.
    Ciao

    #2
    uesto

    Originariamente Scritto da soulfly Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    dopo un lungo periodo di riposo dovuto a problemi fisici mi sono nuovamente iscritto in palestra.

    Finora le Pectoral Machines che avevo visto (poche a dire il vero), erano tutte da usare con i gomiti piegati a 90°; ora invece in palestra me ne fanno usare una in cui le braccia devono rimanere tese.
    Il movimento fatto così mi sembra un po' innaturale e mi sembra anche che la cosa mi provochi un dolore alla spalla sx.

    Qualcuno mi sa dire quali sono le differenze tra i due esercizi (braccia tese vs. braccia piegate) sia dal punto di vista biomeccanico che dei muscoli allenati?

    Grazie mille.
    Ciao
    Ciao,
    dal punto di vista del pettorale non ci sono differenze poichè questo "vede" solo l'omero (ovviamente a seconda del "leverage" il peso da usare può essere *assai* diverso!).
    Il comfort sulle articolazioni dipende invece dal setting della macchina (schienale e, se regolabili, i bracci delle impugnature).

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎