X Claudio Tozzi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gigars
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2001
    • 1085
    • 1
    • 0
    • €uropa
    • Send PM

X Claudio Tozzi

Non mi va che lei mi accosti agli "altri che ben sappiamo"; mi ritengo più educato e non l'ho MAI attaccata personalmente e non le ho mai mosso una critica con toni offensivi o volgari.
    Detto questo trovo che il suo pregio migliore stia nella sua abilità comunicativa; ritengo che lei sia un ottimo giornalista e che il suo stile sia molto scorrevole e chiaro, il che fa di lei un iconoclasta tra i più efficaci. Anzi leggendo i suoi scritti talvolta mi sbellico dalle risate per come apostrofa i dopati ("bombardoni" mi ha fatto scompisciare...).
    Tuttavia i suoi interventi su questo forum mi sembrano tuttalpiù dei ragguagli tecnici relativi al suo libro e ai suoi metodi.
    Il fine di tali interventi può apparire alquanto prosaico. A lei sembra interessare molto il successo. Niente di male, ma
    perchè invece di limare le sue opere non cerca di salvare la schiena e la salute a quelle centinaia, se non migliaia di sollevatori agonisti in balia di "istruttori" (...) cresciuti sui libri dell' est fautori dell'altissimo volume?
    Io vengo dal sollevamento pesi agonistico e ho pagato un prezzo tremendo.
    I weightlifter (ma anche i powerlifter) in Italia nel 2002 seguono programmi "ALLA RUSSA", convintissimi, ma veramente, che DI PIU' E' MEGLIO.
    Penso che dovrebbe guardare oltre i suoi scintillanti Nbbf point e cercare con la sua ormai notevole influenza di spazzare via il marciume insito in quella che una volta si chiamava "atletica pesante".

Cordiali saluti.
  • Claudio Tozzi
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 47
    • 4
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Re: X Claudio Tozzi

"
    Originally posted by Gigars
    Nulla di nuovo sotto il sole... ma vallo a spiegare a Tozzi, il guru del natural, l'ayatollah del bb, il profeta del bilancere...quello che per intenderci ha inventato il beverone Tozzi, che contiene due-tre tazze di caffè. Chissa quanti soldi in creatina ha fatto buttare via ai suoi allievi...
    "

Ciao Gigars,

qui sopra ho ripostato il tuo messaggio "incriminato". Lascio giudicare a tutti se è un attacco o un gesto di puro pacifismo alla Casarini/Agnoletto.

Gigars " A lei sembra interessare molto il successo."

Perchè, c'è per caso qualcuno a cui interessa l'insuccesso?

Gigars "Niente di male, ma perchè invece di limare le sue opere non cerca di salvare la schiena e la salute a quelle centinaia, se non migliaia di sollevatori agonisti in balia di "istruttori" (...) cresciuti sui libri dell' est fautori dell'altissimo volume?"

E' praticamento lo scopo della mia vita. Sei hai letto il mio libro (cosa che a questo punto dubito, ma non è un obbligo), rischio la denuncia dagli istruttori "ad alto volume" praticamente ad ogni pagina.
    Comunque, puoi pensare quello che vuoi di me, certo però che non mi fà certo piacere essere criticato a vanvera, come come nel caso sullo studio sulla caffeina/creatina. Ma come, lo pubblico in anteprima su Olympian' s 4 anni fà e mi accusi di far perdere i soldi alla gente? Tu al mio posto come la prenderesti?

Senza rancore

un saluto cordiale

Claudio Tozzi
    NBBF

Commenta

• sfregiato79
      Bodyweb Member

• Aug 2001
      • 1539
      • 8
      • 3
      • venezia ITALIA
      • Send PM

perchè discutete qui di queste cose, ora si aprira' la solita diScussione sul signor Tozzi e i suoi fini....RISPARMIATEMI!!
      sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• Gigars
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2001
        • 1085
        • 1
        • 0
        • €uropa
        • Send PM

Ho finito

"Messaggio incriminato"??!

"Scopo della mia vita"??!

"Senza rancore"??!

1) Veramente lo studio di NaturalMan parla chiaro, le sue invece sono solo osservazioni empiriche; io quattro anni non sapevo nemmeno che esistesse FLEX, figurarsi Olympian's.

2) Ma se nel sollevamento pesi non la conosce nessuno! Ma per favore!

3) Spero bene!

Commenta

• Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720
          • 467
          • 38
          • Send PM

Domanda

Ma c'e' un motivo per cui tra Claudio Tozzi e Cigars ci si da del lei mentre tra tutti gli altri partecipanti del forum ci si dal tu?

Comunque mi fa piacere se sei il vero Claudio Tozzi, avrei un po' di argomenti che mi piacerebbe discutere con te.

Eagle
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

Commenta

• Pyron
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2001
            • 2453
            • 1
            • 0
            • Hellstorm
            • Send PM

Re: Ho finito

Originally posted by Gigars

2) Ma se nel sollevamento pesi non la conosce nessuno! Ma per favore!

Mica tanto... proprio ieri parlavo al telefono con un mio amico che conoscerà il BII da si e no da 3 mesi e mi chiedeva informazioni su un certo Tozzi che che sentiva spesso nominare in palestra...
            Last edited by Pyron; 06-02-2002, 17:00:05.
            Living or dying we all feed the fire

Commenta

• Gigars
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2001
              • 1085
              • 1
              • 0
              • €uropa
              • Send PM

Re: Re: Ho finito

Originally posted by Pyron

Mica tanto... proprio ieri parlavo al telefono con un mio amico che conoscerà il BII da si e no da 3 mesi e mi chiedeva informazioni su un certo Tozzi che che sentiva spesso nominare in palestra...
              Non hai capito, parlavo di sollevamento pesi agonistico, strappo e slancio.

Commenta

• Napalm
                L'eletto
                • Nov 2000
                • 19260
                • 309
                • 216
                • Marche
                • Send PM

Re: Re: Ho finito

Originally posted by Pyron

Forse era umberto tozzi?
                Originariamente Scritto da paolo79
                max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

Commenta

• Deep
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2001
                  • 2162
                  • 0
                  • 0
                  • Roma
                  • Send PM

Non riesco a capire....

Non è la prima volta che viene criticato Claudio Tozzi e ci sono molte persone che hanno quasi un odio viscerale verso di lui.
                  Ho cercato, in passato, di farmi spiegare da dove deriva tutto questo astio, ma nessuno me lo ha saputo dire o nessuno ha voluto....

Posso comprendere che non piaccia il suo metodo o i suoi scritti, ma perchè attaccare proprio la persona?.... Non sto scherzando, non capisco proprio perchè lui sia così odiato e invece molti altri, che scrivono su molte riviste del settore (o sotto falso nickname qui) non vengono minimamente intaccati, nonostante abbiano magari delle effettive colpe sui loro metodi di allenamento o proprio come persona.

Probabilmente anche stavolta non avrò risposta, comunque non vedo perchè non si possa discutere di BB (e non di cose personali) anche con lui, io la considero sempre un'opinione in più da ascoltare per il forum; se vogliamo il massimo non possiamo limitarci a sentire solo le persone che ci sono simpatiche.

Perchè non facciamo tutti uno sforzo e controbattiamo o discutiamo senza alterarci sui temi che più ci interessano? Altrimenti limitiamo le sezioni del forum solo a coloro che ci interessano, ognuno ha le sue idee ma è bene avere un pò di democrazia.

Se io fossi Tozzi, non me la sarei nemmeno sentita di entrare più in questo Sito dopo tutti gli attacchi, anche personali, ricevuti.

Ripeto per l'ennesima volta, io non sono e non voglio essere il difensore di una persona, ma quando vedo differenza di trattamenti, senza le dovute motivazioni, non riesco a non farlo notare.
                  Originale inviato da Cris_RM:
                  Amico mio il rispetto non si esige ma si guadagna sul campo, è vero sono stato ironico e volutamente irrispettoso...

Commenta

• arabafenice
                    Body Builder
                    • Aug 2000
                    • 4408
                    • 0
                    • 0
                    • Monza
                    • Send PM

Gigars mi sa che sbagli prospettiva.

Ho però anch'io il dubbio sul beverone Tozzi con creatina e caffè.

Ciao

Commenta

• goku77
                      Bodyweb Member
                      • May 2001
                      • 5731
                      • 3
                      • 0
                      • Send PM

Non perdiamoci in cazzate.
                      Quello che hai scritto Cigars è effettivamente un po polemico nei confronti di Claudio.
                      Non dovrebbero esistere affermazioni del genere ma solo costruttive.
                      Ognuno di noi può accettare o non accettare quello che dice Claudio ma facciamolo in modo costruttivo, dopotutto in questo forum si parla di svariate metodiche prevalentemente brevi.
                      Tutti noi ci scontriamo costruttivamente per cercare la verità, e così facendo cresciamo a livello intellettuale e pratico.
                      Abbiamo una fortuna eccezzionale, ovvero quello di partecipare in modo costruttivo a questo forum.
                      E Claudio è sempre il benvenuto come lo sono tutti.
                      Una critica a Claudio però la faccio anche io.
                      Perchè non partecipi di più al forum, dato che comunque lo segui leggendolo? oppure segui solo i thread dove ti senti chiamato in causa?
                      ciao

Commenta

• Armando
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2000
                        • 3532
                        • 5
                        • 0
                        • Napoli
                        • Send PM

Non voglio criticare nessuno però, probabilmente il sig. Tozzi ha cos'altro da fare al posto di gingillarsi sul forum come facciamo noi tutti.
                        Credo che alcune volte, quando si raggiunge il "successo" o si stà tentando la scalata "al successo" si creano situazioni di "invidia" che sfociano in polemiche sul lavoro altrui.
                        Quando si è piccoli e sapienti tutti vengono a chidere consiglio, quando si diventa potenti tutti sono pronti a cambiare sponda...
                        Sig. Tozzi, parla uno che non condivide tante sue idee, ma la rispetta, perchè ha dato tanto al mondo del ferro...continui così, le critiche negative vengono quando si è sulla strada giusta, anzi molto vicino alla vetta!

Con simpatia...

Armando
                        Kinesiologia Sportiva
                        www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• andycar70
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2001
                          • 53
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

chi, come molti di noi, è mosso da una grande passione verso il BB sa quanto sia difficile trovare il "metodo definitivo" e che non esistono scorciatoie per la crescita. Per questo ci "beviamo" centinaia e centinaia di pagine che promettono risultati miracolosi. Ma siamo i primi a sapere quanto sia falso tutto ciò. Ed è per questo che bisognerebbe avvicinarsi alle altrui idee con grande curiosità e nello stesso tempo con grande spirito critico. Ormai in troppi hanno cercato di turlupinarci (col mero scopo di venderci l'integratore all'ultima moda). Non per questo però ci si deve barricare dietro schemi mentali fissi ed incrollabili. Io personalmente sono grato a Tozzi perchè mi ha fatto capire cosa sia lo scarico (mai un istruttore me ne aveva parlato). Sto seguendo il suo programma con buoni risultati. Ciò dopo aver tentato innumerevoli altri metodi alcuni buoni altri meno.
                          Purtroppo dobbiamo alternare il nostro pensiero tra l'approccio scientifico e quello empirico e questo causa spesso grande confusione. Per cui cari amici esorto al dialogo, mai allo scontro:non porta mai niente di costruttivo.

Commenta

• Rimpoche
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2000
                            • 1574
                            • 0
                            • 0
                            • Gorizia
                            • Send PM

Re: Re: X Claudio Tozzi

Originally posted by Claudio Tozzi

E' praticamento lo scopo della mia vita...

Mi perdoni la franchezza, ma tra gli scopi della sua vita c'è anche quello di raccogliere tutte le provocazioni che le vengono lanciate?
                            Tutte le volte che ho letto un post polemico nei confronti suoi o del suo metodo veniva sempre dalle solite persone.
                            In questo forum ce ne sono tante altre (me, per esempio) che ogni giorno s'incontrano per parlare di bodybuilding e che gradirebbero moltissimo i suoi interventi se non fossero tutti spesi per rispondere a persone che tanto per quanto vasti siano i suoi argomenti e la sua buona fede le continueranno a dare contro!
                            Non si butti via e lasci stare queste cose, la prego!

Con stima,
                            Oreste

Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...

Commenta

• Puma
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2001
                              • 194
                              • 0
                              • 0
                              • Umbria
                              • Send PM

Re: Re: Re: X Claudio Tozzi

Originally posted by Rimpoche

Mi perdoni la franchezza, ma tra gli scopi della sua vita c'è anche quello di raccogliere tutte le provocazioni che le vengono lanciate?
                              Tutte le volte che ho letto un post polemico nei confronti suoi o del suo metodo veniva sempre dalle solite persone.
                              In questo forum ce ne sono tante altre (me, per esempio) che ogni giorno s'incontrano per parlare di bodybuilding e che gradirebbero moltissimo i suoi interventi se non fossero tutti spesi per rispondere a persone che tanto per quanto vasti siano i suoi argomenti e la sua buona fede le continueranno a dare contro!
                              Non si butti via e lasci stare queste cose, la prego!

Con stima,
                              Oreste

Commenta

Working...
                              X