Annuncio

Collapse
No announcement yet.

E se io facessi Full Body?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    si chiamano bicipiTI e tricipiTi...l'italiano per dinci!

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da paradox Visualizza Messaggio
      mi aggiungi su msn? l0rd0x [ at ] live . it
      Non uso msn!
      Last edited by Mirko 90; 05-11-2009, 14:17:03.
      Mangia e spingi!

      Commenta


        #18
        Il problema di fondo e' uno, ed e' la tua mentalita'. Senza offesa eh.

        Hai un'attrezzatura limitata, con la quale sono riuscito a proporti un allenamento quantomeno eseguibile e sicuramente molto piu' efficace di qualsiasi cosa tu abbia mai fatto prima (ricordi i manubri da 2 kg x le spalle?).

        Però la metodica di allenamento non ti e' chiara, e quindi non riesci ad allenarti correttamente, oppure hai la classica deformazione da palestraro per cui "piu' faccio piu' cresco". Peccato che non vada proprio così. Devi stimolare i muscoli tantissimo, con carichi corretti, e lasciare poi un tempo di recupero adeguato.
        Dovresti anche cercare di allenarti al massimo 1h o 1h e mezza a sessione, non di piu', per massimizzare i risultati.

        Tra ogni serie che ti viene proposta, dovresti mantenere dei recuperi corretti, come gia' indicato. Se lo fai, come faresti a fare tutta la scheda in una giornata (a parte che cuoci sia il sistema nervoso sia i muscoli, se i pesi sono giusti?).

        Il problema non e' l'allenarsi poco, e' l'allenarsi male.
        Cerca di seguire quella scheda che ti e' stata data, usando dei carichi giusti, come ti ho spiegato.
        Insomma, tira fuori i "cohones", cerca di arrivare all'ultimo colpo dell'ultima serie di ogni esercizio bello massacrato, facendo fatica a fare l'ultimo movimento.
        Se fai i movimenti correttamente e caricati bene, sono sicuro che il giorno dopo avrai tanto male al petto da pregare che ti passi, semplicemente perche' non sei abituato al lavoro di quel tipo.

        Cura la tecnica. Purtroppo in una palestrina privata e' difficile che un istruttore ti venga a dire dove sbagli... Cerca qualcuno esperto ed invitalo a casa tua, perche' ti mostri la corretta esecuzione degli esercizi e ti guidi (se non riesci da solo) nella scelta del carico.

        Ovviamente se fai le serie con i pesi della Chicco, per forza vorresti fare tutta la scheda.
        Massimali
        Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
        Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
        Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da paradox Visualizza Messaggio
          vi posto la mia scheda ( gentilmente fatta dall utente BALAZ del forum !! )
          Massimali
          Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
          Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
          Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Belaz Visualizza Messaggio
            Il problema di fondo e' uno, ed e' la tua mentalita'. Senza offesa eh.

            Hai un'attrezzatura limitata, con la quale sono riuscito a proporti un allenamento quantomeno eseguibile e sicuramente molto piu' efficace di qualsiasi cosa tu abbia mai fatto prima (ricordi i manubri da 2 kg x le spalle?).

            Però la metodica di allenamento non ti e' chiara, e quindi non riesci ad allenarti correttamente, oppure hai la classica deformazione da palestraro per cui "piu' faccio piu' cresco". Peccato che non vada proprio così. Devi stimolare i muscoli tantissimo, con carichi corretti, e lasciare poi un tempo di recupero adeguato.
            Dovresti anche cercare di allenarti al massimo 1h o 1h e mezza a sessione, non di piu', per massimizzare i risultati.

            Tra ogni serie che ti viene proposta, dovresti mantenere dei recuperi corretti, come gia' indicato. Se lo fai, come faresti a fare tutta la scheda in una giornata (a parte che cuoci sia il sistema nervoso sia i muscoli, se i pesi sono giusti?).

            Il problema non e' l'allenarsi poco, e' l'allenarsi male.
            Cerca di seguire quella scheda che ti e' stata data, usando dei carichi giusti, come ti ho spiegato. Ora che può andare in palestra però forse è meglio iniziare panca, squat, rematore, lento e trazioni... che ne pensi?
            Insomma, tira fuori i "cohones", cerca di arrivare all'ultimo colpo dell'ultima serie di ogni esercizio bello massacrato, facendo fatica a fare l'ultimo movimento.
            Se fai i movimenti correttamente e caricati bene, sono sicuro che il giorno dopo avrai tanto male al petto da pregare che ti passi, semplicemente perche' non sei abituato al lavoro di quel tipo.

            Cura la tecnica. Purtroppo in una palestrina privata e' difficile che un istruttore ti venga a dire dove sbagli... Cerca qualcuno esperto ed invitalo a casa tua, perche' ti mostri la corretta esecuzione degli esercizi e ti guidi (se non riesci da solo) nella scelta del carico.

            Ovviamente se fai le serie con i pesi della Chicco, per forza vorresti fare tutta la scheda.
            D'accordo su tutto eccetto per la raccomandazione di continuare la scheda (se ha la possibilità di andare in palestra, altrimenti d'accordo anche su quello )
            Mangia e spingi!

            Commenta


              #21
              Se puo' andare in palestra assolutamente sì, anche per la possibilita' di essere seguito da qualcuno che gli curi la tecnica. Per la scheda, dovrebbe postare qui quella che gli proporranno in palestra se iniziera' a frequentarla, così potremo correggerla e metterla a posto.

              Se invece non puo', e' fondamentale che gli esercizi siano eseguiti correttamente, con le tempistiche e le pause corrette...

              Per me, se possibile sicuramente meglio dedicarsi correttamente ai fondamentali. Infatti il problema di quella scheda che ho creato e' stato cercare di inserire dei fondamentali, considerata la presenza solo ed esclusivamente di una multistation (quindi solo cavi praticamente).
              Massimali
              Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
              Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
              Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010

              Commenta


                #22
                Si, sono completamente d'accordo ! Ho voluto puntualizzare la necessità di eseguire i fondamentali perchè da neofita è difficile comprenderne l'importanza... insomma paradox deve essere al corrente che con la sua attrezzatura non può andare avanti per molto: una scheda del genere può andar bene per iniziare, ma per poter progredire deve necessariamente poter utilizzare un bilancere e tanta ghisa (e ciò deve avvenire il prima possibile).
                Mangia e spingi!

                Commenta


                  #23
                  Oggi ho comperato questa roba!

                  Spero mi arrivi presto!

                  ( cmq grazie ancora bElaz per le dritte... all'inizio sono un pò capra su ogni cosa che faccio.. poi imparo ... grazie anke a te Mirkoa90 )

                  XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX


                  Ora credo che le uniche cosa che mi mancano... siano..

                  Una panca ed un bilanciere... ed ovviamente altra ghisa... dopo credo di essere apposto...

                  Mi consigliate altro??

                  Recapitolando ho:

                  XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

                  + tutto quello che ho preso oggi....


                  Cos'altro potrei comprare , per essere al completo di tutto??
                  Last edited by Manx; 06-11-2009, 06:50:23. Motivo: link commerciali
                  Il mio Album

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da paradox Visualizza Messaggio
                    grazie anke a te Mirkoa90 Di nulla, tutti siamo qui per imparare!

                    Ora credo che le uniche cosa che mi mancano... siano..
                    Una panca ed un bilanciere... ed ovviamente altra ghisa Compra queste cose e sei a posto!
                    .
                    Mangia e spingi!

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎