Annuncio

Collapse
No announcement yet.

E se io facessi Full Body?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    E se io facessi Full Body?

    Ciao ragà... questa idea mi tormenta da giorni... ed eccomi qui ( santo subito bodyweb )

    Ho 17 anni e peso 80kg , sono alto 1.84...

    Ho cominciato palestra da poco.. e inanzitutto vi posto la mia scheda ( gentilmente fatta dall utente BALAZ del forum !! )


    --------------------------------------------------------
    Gambe
    Bulgarian split squat con sovraccarico 4 serie | 6 rip Riposo:120''
    Affondi con sovraccarico 3 serie |8 rip Riposo:90''
    Leg extension 4 serie| 12 rip | Riposo: 60''
    Leg curl 4 serie | 12 rip | Riposo:60'' Lever Standing Leg Curl

    Dorsali
    Lat machine 4 serie | 6 rip Riposo:120'' Cable Pulldown
    Standing one hand high row 4 serie | 8 rip Riposo:90''Cable One Arm Standing High Row
    Pulley 3 serie | 10 rip| Riposo:90sec
    Pullover bent over 3 serie | 12 rip Riposo:60'' Cable Bent-over Pullover

    Petto
    Flessioni + Sovraccarico pesi 3 x max Riposo:120'' Weighted Push-up
    Chest Press 4 serie | 10-8-8-6 | Riposo:90''
    Pectoral machine 3serie |12 | Riposo:60''sec

    Tricipiti
    Bent over triceps extension 4 serie | 8 rip Riposo:90'' Cable Bent-over Triceps Extension
    Push down 3 serie| 12 rip| Riposo:60 sec

    Bicipiti
    Curl 4 serie | 8 rip| Riposo:90sec
    Lying curl 3 serie | 12 rip Riposo:60''Cable Supine Curl

    Spalle

    Tirate al mento
    4 serie |10-8-8-6 Cable Upright Row
    Scrollate
    4x8Cable Shrug
    Alzate frontali
    3 serie | 12 rip Riposo:60'' Cable Front Raise
    Alzate laterali
    3 serie | 12 rip Riposo:60''Cable One Arm Lateral Raise


    --------------------------------------------------------



    Seguo questa scaletta:

    Lunedi: petto e tricipidi
    Martedi: gambe e spalle
    Mercoledì: bicipidi e dorsali



    Ora... Mi è venuta in mente una cosa... se io facessi invece una full body??

    Ossia seguirei tutti gli esercizi della scheda... in questi giorni... ( in modo da far riposare i muscoli )

    Lunedi
    Giovedì mattina
    Domenica Pomeriggio quasi sera..


    Visto che ho molto da riempirmi a livello di muscolatura.. ho pensato che magari una full body facesse al caso mio per crescere più velocemente..

    Una volta arrivato ad uno stadio di muscolatura abbastanza massiccio..
    Poi Ri-Seguire la scaletta degli esercizi divisi... in modo da lavorare sulle parti in modo più mirato....


    Che ne dite????

    Grazie anticipato
    Il mio Album


    #2
    ma hai una vaga idea di cosa sia una fullbody o stai sparando a caso?
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

    Commenta


      #3
      Sarebbe fare palestra su ogni parte del corpo esatto?
      Il mio Album

      Commenta


        #4
        diciamo di sì....e te vorresti fare tutti gli esercizi listati sopra in un'unica sessione, giusto??
        I knew all the rules but the rules did not know me
        My log: evolve or die
        sigpic

        Commenta


          #5
          Ciao!
          1- Una full body può essere un'ottima idea (magari due full body alternate tre volte a settimana, in ABA BAB) ma non certo con tutti quegli esercizi! In linea di massima, dovresti scegliere circa 6 esercizi per seduta, che siano multiarticolari e coinvolgano una buona quantità di massa muscolare.
          2-Forse sarebbe il caso di iniziare ad eseguire i fondamentali (squat, stacchi, panca, lento e rematore)... se c'è qualcuno che te li insegna dovresti iniziarli quasi subito; in ogni caso prima è necessario informarsi sulla tecnica di esecuzione.
          Mangia e spingi!

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
            diciamo di sì....e te vorresti fare tutti gli esercizi listati sopra in un'unica sessione, giusto??
            penso proprio di sì
            Mangia e spingi!

            Commenta


              #7
              Ciao mirco , pultroppo non posso eseguire tutti gli esercizi... non vado in palestra , ma la faccio a casa... ho una stazione ed ora sto comprando vari manubri con i pesi per fare altri esercizi...

              Quella scheda è stata gentilmente scritta dall utente balaz mettendo in conto della mia attrezzatura ...

              Dici che è troppo 3 volte a settimana ,riposandomi quasi 2 giorni tra un allenamento ed un altro, quella scheda ??

              Faccio uso di creatina e cmq sono un ragazzo molto resistente
              Il mio Album

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                diciamo di sì....e te vorresti fare tutti gli esercizi listati sopra in un'unica sessione, giusto??
                Chiedo a voi, è mejo eliminare qualcosa??

                Mettiamo lo facessi , senza sovra - allenarmi ( ovviamente devo testare )

                Potrei benissiamente farlo?
                Il mio Album

                Commenta


                  #9
                  hahaha....lascia perdere proprio.

                  fatti un search sulle fullbody, così magari ti rendi conto di cosa si sta parlando.

                  senza fondamentali non esiste full.
                  I knew all the rules but the rules did not know me
                  My log: evolve or die
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da paradox Visualizza Messaggio
                    Ciao mirco , pultroppo non posso eseguire tutti gli esercizi... non vado in palestra , ma la faccio a casa... ho una stazione ed ora sto comprando vari manubri con i pesi per fare altri esercizi...

                    Quella scheda è stata gentilmente scritta dall utente balaz mettendo in conto della mia attrezzatura ... Ecco perchè... se proprio non puoi andare in palestra comprati prima di tutto un bilancere, una panca e tanta ghisa (80-90 kg), sono l'essenziale per allenarsi. Siccome tutto ciò ti costa un bel pò, forse è meglio che vai in palestra un altro paio di mesi e vedi se ti piace, altrimenti rischi di buttare 200 euro (cioè non è che ti manderebbe su lastrico , però dispiace! )

                    Dici che è troppo 3 volte a settimana ,riposandomi quasi 2 giorni tra un allenamento ed un altro, quella scheda ?? Troppo è dire poco...

                    Faccio uso di creatina e cmq sono un ragazzo molto resistente Non c'è creatina e resistenza che tenga, probabilmente anche la metà di quella scheda sarebbe troppo. Qualità e non quantità
                    Mangia e spingi!

                    Commenta


                      #11
                      Oggi sono andato in palestra dove và mia zia...

                      Ed preso dall'entusiasmo di ritrovarmi una miriade di attrezzi davanti ai miei occhi...

                      Ho fatto quasi tutta la scheda... mia zia doveva andare via e quindi qualche esercizio non ho fatto in tempo a farlo...

                      Sono abbastanza stanco e distrutto... però non è stato faticossissimo se devo essere sincero
                      Il mio Album

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da paradox Visualizza Messaggio
                        Oggi sono andato in palestra dove và mia zia...

                        Ed preso dall'entusiasmo di ritrovarmi una miriade di attrezzi davanti ai miei occhi...

                        Ho fatto quasi tutta la scheda... mia zia doveva andare via e quindi qualche esercizio non ho fatto in tempo a farlo...

                        Sono abbastanza stanco e distrutto... però non è stato faticossissimo se devo essere sincero Sei distrutto senza aver faticato?!?
                        Hai fatto male... fare tutta la scheda in una volta ha questi svantaggi:
                        1-Non riuscirai a tenerla per molto
                        2-Non puoi concentrarti sulla qualità di ciò che stai facendo
                        3-Con quegli esercizi non andrai lontano. Dovresti informarti sulla tecnica d'esecuzione di quelli che ho citato prima, e farli appena pensi di aver capito. Prima cmq fatteli spiegare anche dall'istruttore.
                        Mangia e spingi!

                        Commenta


                          #13
                          ok allora meglio se continuo come già sto facendo
                          Il mio Album

                          Commenta


                            #14
                            La cosa migliore è imparare i fondamentali...non diventerai grosso senza
                            Mangia e spingi!

                            Commenta


                              #15
                              dsdfsfadvbsdvdsgdgd
                              Last edited by paradox; 10-05-2011, 00:56:21.
                              Il mio Album

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎