Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Squat e adduttori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Squat e adduttori

    E' da circa due settimane che quando faccio lo squat ho un dolore agli adduttori della coscia dx e sx in contemporanea. E' come un indolenzimento più forte del solito, quasi un bruciore. Quando sto fermo non sento nulla, se mi muovo (tipo corro, salto) lo avverto. Non è insopportabile, chiarisco, e penso che non facendo lo squat per una settimana (nel frattempo ci sto a mettere il lasonil. ci sta?) poi il dolore passerà, ma vorrei capire se può essere la conseguenza dello squat eseguito non correttamente (quindi poi ricomincio e torna). Potrebbero essere i piedi troppo ruotati verso l'esterno? Cioè, quale potrebbe essere un errore di esecuzione/postura che crea problemi in quelle zone?

    Grazie.

    #2
    Uno squat ben eseguito sollecita pesantemente sia gli adduttori che gli abduttori, quindi che ci siano DOMS in quelle zone è normale. Ma da quello che dici non si capisce se si tratti di DOMS o meno.

    In ogni caso riscaldati bene la prossima volta che farai squat. Sono necessarie per lo meno 5 serie (dopo il riscaldamento generale) a carico progressivo per un riscaldamento ottimale.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
      Uno squat ben eseguito sollecita pesantemente sia gli adduttori che gli abduttori, quindi che ci siano DOMS in quelle zone è normale. Ma da quello che dici non si capisce se si tratti di DOMS o meno.

      In ogni caso riscaldati bene la prossima volta che farai squat. Sono necessarie per lo meno 5 serie (dopo il riscaldamento generale) a carico progressivo per un riscaldamento ottimale.
      temevo di esser stato poco chiaro. non sono doms, altrimenti non mi sarei "preoccupato". è una cosa più intensa, brucia quasi.è come se fossero infiammati. mi succede solo in quella zona.

      5 serie solo di riscaldamento?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Micene Visualizza Messaggio
        temevo di esser stato poco chiaro. non sono doms, altrimenti non mi sarei "preoccupato". è una cosa più intensa, brucia quasi.è come se fossero infiammati. mi succede solo in quella zona.

        5 serie solo di riscaldamento?
        Anche 7 serie più eventuali esercizi di attivazione.

        Non riscaldandoti a dovere e tenendo uno stance largo hai stressato gli adduttori quando ancora non erano pronti allo sforzo, e quindi ti sei infortunato.

        Per il riscaldamento leggi qui:
        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

        Commenta


          #5
          Ciao, mi è successa la stessa cosa!
          La scorsa settimana facendo squat ho avvertito un dolore all'aduttore della coscia destra (solo dx) che mi ha impedito di proseguire l'allenamento.
          Penso sia stato un leggero stiramento, ad oggi lo sento ancora, ma è diminuito rispetto ai primi giorno e intanto sto usando fastum gel.. però penso che il wo delle gambe dovrò rimandarlo alla prossima settimana..
          comunque a me è venuto nella prima serie di riscaldamento con 30 kg sul bilanciere!!

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎