Ho fatto una ricerca, ma non ho trovato discussioni che avessero come riferimenti una progressione. Le discussioni ero quasi tutte sui tipi di allenamenti sbarra si/no, lat machine si/no ecc.
Devo preparare un ragazzo per la prova delle 12 trazioni in 4 settimane. Oltre al solito allenamento
petto/bic
gambe
schiena/tric
spalle addome
gli ho proposto di ridurre il volume complessivo della tabella, e fare un lavoro solo sbarra del tipo:
1 week
A- 4x8 60" rest
B- 3x8 30" rest
questa sarebbe la base, riesce a svolgerla tranquillamente
2 week
A- 4x8 30" rest
B- 3x8 15" rest
abbasso il recupero, set invariato
3 week
A- 4x10 40" rest
B- 3x10 10" rest
aumento di rip.
1 week
A- 4x12 60" rest
B- 3x12 30" rest
target.
Purtroppo non ho molte idee, e non molta esperienza su questo tipo di allenamento.
Distruggete pure tutto lo schema, nessun problema, l'importante è che questo ragazzo faccia le 12 trazioni per il mese prossimo.
grazie.
Devo preparare un ragazzo per la prova delle 12 trazioni in 4 settimane. Oltre al solito allenamento
petto/bic
gambe
schiena/tric
spalle addome
gli ho proposto di ridurre il volume complessivo della tabella, e fare un lavoro solo sbarra del tipo:
1 week
A- 4x8 60" rest
B- 3x8 30" rest
questa sarebbe la base, riesce a svolgerla tranquillamente
2 week
A- 4x8 30" rest
B- 3x8 15" rest
abbasso il recupero, set invariato
3 week
A- 4x10 40" rest
B- 3x10 10" rest
aumento di rip.
1 week
A- 4x12 60" rest
B- 3x12 30" rest
target.
Purtroppo non ho molte idee, e non molta esperienza su questo tipo di allenamento.
Distruggete pure tutto lo schema, nessun problema, l'importante è che questo ragazzo faccia le 12 trazioni per il mese prossimo.
grazie.
Commenta