seguirò i tuoi consigli gogogo magari aggiungendo qualche serie qualora non fossi stanco grazie x la correzione della scheda...cmq leggevo riguardo ai piramidali...i normali x la forza e inversi per massa... ;-)
Scheda massa
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Tetèbodybuilder Visualizza Messaggioseguirò i tuoi consigli gogogo magari aggiungendo qualche serie qualora non fossi stanco grazie x la correzione della scheda...cmq leggevo riguardo ai piramidali...i normali x la forza e inversi per massa... ;-)
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Tua scheda, di lato/di sotto ti metto le mie osservazioni in neretto
panca inclinata 4x 12-10-8-8o6
panca declinata 4x 12-10-8-8o6
croci su panca piana 4 x 10
lento avanti 4x 12-10-8-8o6
alzate laterali 4x 12-10-8-8o6
alzate frontali 4x 12-10-8-8o6
lento dietro 4 x 10
Fare petto e spalle assieme puo' andare in sé, ma visto che ti alleni 4 volte a settimana, sarebbe piu' sensato fare i 2 muscoli sinergici separati, in modo da fare le spalle meglio e con piu' intensità di lavoro. La sessione è fatta male...solo ed esclusivamente piramidali e mancano le serie pesanti, che creano massa, ovvero serie con rip dalle 4 alle 6 e queste devono essere almeno 4-6 serie per muscolo, o piu'. Io avrei messo anche le dip nella sessione del petto, gli esercizi in se vanno bene. Stesso discorso per le spalle...cosi' pompi solo ma non "costruisci". Nella sessione delle spalle manca un ex fondamentale, le alzate a 90.
MARTEDI
bicipiti e tricipiti
panca scott 4x 12-10-8-8o6
curl con manubri 4x 12-10-8-8o6
curl con con corda 4x 12-10-8-8o6
manubri a martello 4 x 10
French press 4x 12-10-8-8o6
pull down 4x 12-10-8-8o6
spinte con manubri 4 x 10
parallele 4x5
Fare le braccia assieme va bene, ok, ma non in questo modo, per le stesse ragioni di prima. Una cosa poi che andrebbe evitata è allenare i tricipiti l'allenamento o due dopo quello del petto...poiché questi hanno già lavorato pesantemente nella sessione del petto. Quindi non hanno tempo di recuperare...in ogni caso 14 serie per i bicipiti e 14 per i tricipiti sono troppe...sono muscoli piccoli e tu sei un neofita...
GIOVEDI
gambe e polpacci e addominali
squat 4x 12-10-8-8o6
leg curls 4 x 12
leg extension 4 x 12
calf machine 4x 12-10-8-8o6
stesso discorso precedente...e poi ti sembra logico allenare gambe e braccia con lo stesso volume? Le gambe sono quattro volte le braccia in grandezza!!!!
VENERDI
dorsali e trapezi e lombari
Lat machine avanti 4x 12-10-8-8o6
lat machine dietro 4x 12-10-8-8o6
Pulley basso 4x 12-10-8-8o6
trazioni alla sbarra 6 x 6
rematore bilanciere 4 x 12
hyperextension 5 x 12
idem come sopra...tutto pompaggio e niente potenza... anche l'ordine degli ex è da rivedere.
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Manx ha ragione i suoi appunti non sono sbagliati,in effetti si potrebbe riscrivere ancora megli quella scheda ma........
bada bene lo corretta cosi apposta per un motivo! lui la prova sente le reazioni vedra che ci sara qualcosa di sbagliato e tentera di correggere e un discorso utopistico il bello del BB sta nel percorso che si fa non nel risultato finale!!
prova cosi inizia se ce qualcosa che non va si corregge! mica siamo partiti tutti con schede perfette sai!..
che gusto ci sarebbe se io ti dicessi subito la scheda perfetta ti toglierei il vero godimento di questo sport ossia la ''SPERIMENTAZIONE''
Commenta
-
-
schede perfette no ma .......
Certo che con la marea d'istruttori pigri che pensano solo a farti fare l'abbonamento schede perfette non se ne vedranno mai,è la mia esperienza . Secondo me Gogogo sbagli a far sperimentare una scheda a chi fa palestra solo da sei mesi e poi la "pretesa "di volere un aiuto senza neanche sbattersi un secondo a cercare di capire il perchè di quell'esercizio e perchè quelle ripetizioni cosa vai ad allenare è segno che non vuole sperimentare ma essere "servito"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da miki65123 Visualizza MessaggioCerto che con la marea d'istruttori pigri che pensano solo a farti fare l'abbonamento schede perfette non se ne vedranno mai,è la mia esperienza . Secondo me Gogogo sbagli a far sperimentare una scheda a chi fa palestra solo da sei mesi e poi la "pretesa "di volere un aiuto senza neanche sbattersi un secondo a cercare di capire il perchè di quell'esercizio e perchè quelle ripetizioni cosa vai ad allenare è segno che non vuole sperimentare ma essere "servito"
capita spesso come ho visto che l'istruttore segua bene giusto gli amici piu stretti 3-4 e gli altri gli propina la scheda in fotocopia.Last edited by gogogo; 06-11-2009, 02:40:29.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tetèbodybuilder Visualizza MessaggioOttima osservazione
p.s. gogogo riesci a scrivere in italiano con le "h" al posto giusto??
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioe io che ho perso tempo con te...come se stessi qui per passatempo. Arrangiati, fai di testa tua, sbaglia pure e sbattici il muso. Sei neofita, quella tabella che commentato non va bene per te e nemmeno per chi è piu' avanzato.
p.s. gogogo riesci a scrivere in italiano con le "h" al posto giusto??
Originariamente Scritto da gogogo Visualizza MessaggioManx ha ragione i suoi appunti non sono sbagliati,in effetti si potrebbe riscrivere ancora megli quella scheda ma........
bada bene lo corretta cosi apposta per un motivo! lui la prova sente le reazioni vedra che ci sara qualcosa di sbagliato e tentera di correggere e un discorso utopistico il bello del BB sta nel percorso che si fa non nel risultato finale!!
prova cosi inizia se ce qualcosa che non va si corregge! mica siamo partiti tutti con schede perfette sai!..
che gusto ci sarebbe se io ti dicessi subito la scheda perfetta ti toglierei il vero godimento di questo sport ossia la ''SPERIMENTAZIONE''
Riguardo poi la frase finale sottolineata... non diciamo cagate!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gogogo Visualizza MessaggioManx ha ragione i suoi appunti non sono sbagliati,in effetti si potrebbe riscrivere ancora megli quella scheda ma........
Commenta
-
Commenta