Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio esercizi dorso trapezio bicipiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio esercizi dorso trapezio bicipiti

    scusate se apro un nuovo topic... non cartellinatemi

    sto seguendo una abc

    nella B ho inserito dorso/rinforzo trapezio/bicipiti

    gli esercizi sono:

    trazioni 4x8
    rematori manubri 4x8
    pulldown braccia tese 3x10
    scrollate 4x8
    alzate frontali su inclinata 2x10

    curl bil in piedi 4x8
    curl concentrati 2x6

    la parte in neretto e' quella che mi da grattacapi... dite che e' troppo cicciona come scheda?

    scrollate + alzate sono troppe per il trapezio? meglio toglierne uno di questi? oppure tolgo il pulldown a braccia tese?

    grazie in anticipo

    #2
    Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggio
    scrollate + alzate sono troppe per il trapezio? meglio toglierne uno di questi? oppure tolgo il pulldown a braccia tese?
    Le alzate non sono per il trapezio ma per il deltoide.

    Commenta


      #3
      lo stacco.
      MKK Fake

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
        Le alzate non sono per il trapezio ma per il deltoide.
        sono quelle sulla panca inclinata non quelle in piedi... non so come farti capire



        di solito faccio i rear fly per il trapezio... ma volevo cambiare e mi sembra che queste siano utili al mio scopo. se pero' non vanno bene rimetto rearfly+scrollate

        Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
        lo stacco.
        ho una brutta esperienza... meglio di no per ora... sono quasi svenuto questa primavera... mi sono alzato col bilanciere in mano e ho visto un sacco di stelline e poi tutto buio... lasciamo stare

        Commenta


          #5
          lo stacco. seguito e fatto bene. partendo con poco chilo. imparando la tecnica. non ci sono cazzi. lo stacco.
          MKK Fake

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da KKMeph Visualizza Messaggio
            lo stacco. seguito e fatto bene. partendo con poco chilo. imparando la tecnica. non ci sono cazzi. lo stacco.
            io mi alleno da solo... non c'e' nessuno che mi segue. dovrei pagare un pt...

            Commenta


              #7
              ci sono i post di iron paolo, bodyweb che ti cazzia per gli errori di esecuzione, e cellulari per fare i video. scusa la franchezza, ma non fare lo stacco perchè ho paura di farmi male anche ai talloni non lo sopporto.
              MKK Fake

              Commenta


                #8
                i talloni?

                no io in realta' mi sono infortunato quest'estate e ho ricominciato solo da 4 settimane. reinseriro' a breve lo squat con carichi bassi e poi piano piano lo stacco. lo squat l'ho tolto perche' dopo aver dato un calcio mi si e' spostata la rotula, non so bene come, ma l'ortopedico mi ha detto di non fare stacchi e squat ma solo rinforzo con leg extension/add e abd... solo che mi son rotto e sabato riprovo per lo meno squat solo con l'olimpionica e vedo se il ginocchio trema troppo...la cosa dello stacco e' in effetti una paura che ho io, ma piu' che altro per la lordosi. volevo sviluppare un po' di piu' il dorso prima di reinserirlo.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggio
                  sono quelle sulla panca inclinata non quelle in piedi... non so come farti capire



                  di solito faccio i rear fly per il trapezio... ma volevo cambiare e mi sembra che queste siano utili al mio scopo. se pero' non vanno bene rimetto rearfly+scrollate
                  Basta mettersi d'accordo da che parte montare a cavallo...
                  Pensavo alle alzate frontali inclinati al contrario... anche nel modo che dici tu non sono per il trapezio - gli fai un baffo con i pesetti! - ma per deltoidi anteriori e posteriori.

                  ho una brutta esperienza... meglio di no per ora... sono quasi svenuto questa primavera... mi sono alzato col bilanciere in mano e ho visto un sacco di stelline e poi tutto buio... lasciamo stare
                  E che hai fatto? Occhio...

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
                    Basta mettersi d'accordo da che parte montare a cavallo...
                    Pensavo alle alzate frontali inclinati al contrario... anche nel modo che dici tu non sono per il trapezio - gli fai un baffo con i pesetti! - ma per deltoidi anteriori e posteriori.
                    qui devo contraddirti

                    le alzate frontali su inclinata, o su piana direttamente, allenano la parte inferiore del trapezio, quella responsabile del sollevamento delle scapole. E' l'unica delle 3 parti del trapezio che necessita di altre articolazioni per essere allenata direttamente.

                    Commenta


                      #11
                      va beh la parte inferiore del trapezio...alla fin fine sono i delts posteriori o quasi , è sempre il solito discorso simile a quello delle tirate al mento. Perché farle quando lavorano poco il trapezio, quando il trapezio ha i suoi esercizi specifici?

                      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                      Anarco-Training
                      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                      No mental :seg: Crew
                      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                      I.O.M Jesi & Vallesina

                      Le domande dell'aspirante bidibolder
                      Originariamente Scritto da TONY_98
                      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                      Originariamente Scritto da Perineo
                      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                      Originariamente Scritto da Spratix
                      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                      Fai da te - Il tagliando
                      Originariamente Scritto da erstef
                      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                      Disagio alimentare & logistica bidibolder
                      Originariamente Scritto da Gianludlc17
                      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                      Estetica rulez
                      Originariamente Scritto da 22darklord23
                      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        va beh la parte inferiore del trapezio...alla fin fine sono i delts posteriori o quasi , è sempre il solito discorso simile a quello delle tirate al mento. Perché farle quando lavorano poco il trapezio, quando il trapezio ha i suoi esercizi specifici?
                        ho scritto male prima, questo tipo di alzata non le solleva, le ruota. Per sollevarle ok le scrollate, per addurle ok le scrollate su inclinata, ma a meno che non si facciano le scrollate alle parallele () per ruotare le scapole questo è l'unico

                        (si lo so, sono malato)

                        Commenta


                          #13
                          ok... pensavo fosse un buon es per sostituire i rearfly.

                          Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggio
                          (((stacco 4x4 con peso basso durante il riscaldamento)))
                          trazioni 4x8
                          rematori manubri 4x8
                          pulldown braccia tese 3x10
                          scrollate 4x8
                          rearfly 3x8
                          curl bil in piedi 4x8
                          curl concentrati 2x6
                          lascio cosi' allora. volevo allenare bene il trapezio perche' e' scarsino... poi togliendo nel giorno C le tirate al mento pensavo di far qualcosa nel B.

                          cmq io leggo sempre che non e' possibile isolare il muscolo, pensavo che con le alzate su inclinata lavorrasse tutto il trap... non sono un cinesologo

                          lo stacco vedo di inserirlo magari all'inizio senza troppo peso... magari 20kg tanto per ristudiare la tecnica... il problema e' che in palestra non ci sono specchi.

                          Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
                          Basta mettersi d'accordo da che parte montare a
                          E che hai fatto? Occhio...
                          non lo so... probabilmente avendo un problema alla schiena devo averfatto un movimentaccio nel tirar su... io avevo studiato il movimento in modo che fosse il piu' verticale possibile senza far dondolare il bil e con movimento piu' corretto possibile della colonna... pero' probabilmente ho fatto male qualcosa... penso di aver sopravvalutato la mia tecnica... facevo 4 - 3 - 2 - 1... infatti e' successo all'1

                          edit***

                          pero' guardate cosa ho trovato eheh

                          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                          concentrati sullo squat... arriva a fare sulle... 6 ripetizioni con 90kg (più facile di quello che credi) e poi torna a lavorare sulla tecnica dello stacco... avere un buono squat permette di avere un buono stacco, non vale il contrario, quindi per ora concentrati sullo squat
                          quindi cosa lavoro a fare sullo stacco se non ho un buon squat?!
                          Last edited by warry; 04-11-2009, 13:17:40.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggio
                            quindi cosa lavoro a fare sullo stacco se non ho un buon squat?!
                            ma non mettere in bocca alle persone parole che non hanno detto...
                            leviatano intende che dovendo scegliere tra l'uno e l'altro, scegli lo squat, che ti permette, indirettamente, di migliorare anche lo stacco.
                            ma potendoli fare entrambi, falli entrambi e migliori nella tecnica dell'uno e dell'altro.

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da eNdy Visualizza Messaggio
                              ma non mettere in bocca alle persone parole che non hanno detto...
                              leviatano intende che dovendo scegliere tra l'uno e l'altro, scegli lo squat, che ti permette, indirettamente, di migliorare anche lo stacco.
                              ma potendoli fare entrambi, falli entrambi e migliori nella tecnica dell'uno e dell'altro.
                              più che altro, che c'entra con sto 3d?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎