Bhe sarà colpa della mia ignoranza ma l'Heavy Duty lo trovo non poi molto dissimile dal BII... mentre il Pumping è tutto un'altra dimensione...
Hit-heavy Duty-biio:differenze
Collapse
X
-
Originally posted by la massa
Erik, io mi alleno dal 9 giugno 1999; ho fatto, ma me ne sono pentito, due pause estive (giugno, luglio e agosto) nel 2000 e nel 2001. Dal quel 9 giugno tutto cioò che non è inerente al body building per me è passato in secondo piano: il desiderio di raggiungere l'enormità (come dice Cianti) ha raggiunto una importanza tale che sono disposto a tutto per diventare massiccio (vedi il mio nickname), escluso il doping.
Non credo agli integratori, o perlomeno a parte un buon multivitaminico-minerale sono convinto su quello che dice Mc Robert, ossia che non c'è bisogno di concentrarsi su questo 2%, gli integratori, tralasciandone il 98% (allenamento-recupero-alimentazione).
Tuttavia i risultati si sono fatti desiderare, e sono stanco di non vedere nessun miglioramento: vedo che sei esperto in materia, perchè non elenchi i capisaldi della tua filosofia riguardante la cultura fisica?
Concludo affermando che il body-building più che una filosofia di vita è uno stile di vita
Sai qual'è il problema massa? (un problema che molti non ammetteranno mai di avere) ......non tanto a livello fisico ma piuttosto PSICOCARATTERIALE istruttori compresi!
Il stare lontano dalla palestra crea un plotone di frustrati psicologici (molti prendono la palestra come il lettino dello psicologo) l'andare troppo in palestra crea un plotone di frustrati fisici....la scelta è soggettiva ANZI a questo punto OGGETTIVA perche' è evidente e pacchiano che si deve operare o in un senso o nell'altro!
La tollerabilita' allo stress del corpo è molto molto bassa in compenso madre natura ci ha fornito di una fisiologia in grado di "rispondere" alle richieste imposte (come ad esempio l'esercizio con opposizione di resistenza) per fare questo pero' bisogna dare il tempo al corpo di operare i cambiamenti necessari per compensare-supercompensare il "buco" creato dall'allenamento e formare la cosiddetta montagna cioe' il muscolo.
Prendi ad esempio uno sfregamento fatto sul palmo della mano.... se questo sfregamento è continuo e frequente daprima il palmo si arrosisce e poi si forma la vescica (e son dolori) se invece applichi uno sfregamento discontinuo permetti alla pelle del palmo della mano di ispessirsi e quindi far fronte a nuovi eventuali "attacchi" ....i muscoli si comportano allo stesso modo perche' è fisiologia!
Altro punto da non sottovalutare la necessita di arrivare sempre a cedimento muscolare e saltuariamente andare oltre, questo perche'?
Semplice! se tu alleni i tuoi muscoli con tante serie ma senza arrivare mai a cedimento muscolare, il quale non deve mai arrivare per una eccessiva acidificazione ecco perche' del basso - bassissimo volume, non imponi niente di nuovo ai tuoi muscoli i quali non hanno NESSUN MOTIVO PER CRESCERE!
Naturalmente per un miglior reclutamento delle unita' motorie il range della reps deve essere di almeno 6-10 / 8-15 cioe' un range medio alto associato ad una cadenza controllata il che lo fa' anche un allenamento sicuro (sono i movimenti balistici e gli strattoni che provocano la maggior parte degli infortuni)
L'uso di esercizi fondamentali squat, dip, panca, stacco, rematori ecc... cioe' l'uso di quegli esercizi che mi permettono una notevole sinergia muscolare.........
Capitolo attrezzatura i pesi liberi hanno costruito per 10enni fisici grossi e forti e lo faranno ancora per molti anni ma oggi esistono macchine migliori dei pesi liberi?
A mio avviso si!!! a patto pero' che siano biomeccanicamente adatte a noi!!!!!! se sei alto 190cm e ti trovi male alla sholder press della tua palestra non puoi dire che tutte le macchine fanno schifo e la shoulder della tua palestra non vale niente perche' le macchine sono state costruite per soggetti medi e 190cm non è certamente un altezza media oggi!....le macchine a mio avviso (e non solo mio) possono farti allenare piu' intensamente, perche'?... Perche' se non sei obbligato a bilanciarti e a coordinarti puoi concentrarti maggiormente sull'intensita' dello sforzo.
Se non si dispone di attrezzature adatte a noi manubri e bilanceri sono sempre pronti a darci una mano a patto a questo punto di avere un solido power-rack o uno spotter molto forte e affidabile SICUREZZA INNANZITUTTO
Queste ultime mie affermazioni creeranno un putiferio ma poco importa
ciaoEnrico e stop!
Commenta
-
-
Originally posted by ErikZ
[B.....con persone poi che dovrebbero oramai capire le differenze
Ieri ho detto a quel simpaticone di Eagle che questo forum inizia a essere noiso ..... oggi ne sono piu' convinto!
ciao [/B]
Era solo un appunto
Lamassa è nuovo di qui, ha chiesto la differenza tra BII e HD e ho voluto precisare un paio di cose.Oltretutto non capita tutti i giorni di riuscire a correggerti .
Commenta
-
-
Sarei curioso di vedere qualche tua foto Erik.
Farti vedere le mie sarebbe inutile
Quali sono i tuoi massimali?
Allenandomi seguendo la filosofia di Mentzer diverrò come lui?
Purtroppo non ho lo scanner e programmi photos ....... la tua domanda scusa se te lo dico non ha senso ed ora ti spiego il perche' :
Mentzer aveva una struttura unica prova a dare un occhiata alla circoferenza del polso e delle caviglie inoltre Mentzer per la maggior parte della sua carriera culturistica agonistica ha fatto uso di steroidi come la maggior parte dei BBer della sua gerazione.
Inoltre ogniuno di noi pur seguendo delle leggi fondamentali comuni a tutti ha una proprioa reattivita' neuromuscolare una propria capacita' naturale di tollerare lo stress ecc ecc .... questi sono tutti fattori che vanno ad incidere pesantemente sullo sviluppo muscolare SEMPRE tenendo bene a mente IL RUOLO FONDAMENTALE DELLA GENETICA!
NON pensare MAI che se ti alleni come Arnold allora diventerai come Arnold oppure se ti alleni come Yates allora diventerai come Yates rimarrai solamente deluso
ciaoEnrico e stop!
Commenta
-
-
sul sito di Swanz www.bbzone.zpj.it sono elencati le metodiche brevi.
" la massa " puoi andare quindi a vedere nel dettaglio le differenze.
ciao.
Commenta
-
-
ringrazio tutti, ma sono sempre più convinto che la soluzione finale verso la perfezione fisica sia una bella plastica da 150 milioni in tutto il corpo.
Io t'insegnerò ad allenarti con la MENTE...
Commenta
-
-
ringrazio tutti, ma sono sempre più convinto che la soluzione finale verso la perfezione fisica sia una bella plastica da 150 milioni in tutto il corpo.
Questo è il gusto dell'allenarsi provando la trasformazione fisica.
Nient'altro.
Ciao.
Commenta
-
Commenta