che esercizi fanno i velocisti per le gambe?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • rebko
    Bodyweb Member
    • Nov 2009
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

    che esercizi fanno i velocisti per le gambe?

    ciao a tutti, a me piacerebbe aumentare la velocità sui 100 metri...quali esercizi fanno esattamente i velocisti in palestra?? premetto che stavo già andando in palestra ma comunque mi facevano fare sempre e solo macchine come leg press, leg extension e leg curl.....non credo che continuando così, sarei riuscito ad abbassare i miei tempi sui 100 mt, quando mi è stato detto che i velocisti fanno principalmente lo squat per le gambe.....ora purtroppo anche per via del lavoro, ho poco tempo per andare nuovamente in palestra....anche perchè il martedì e venerdì gioco pure a calcio! magari sapete dirmi se occorre qualche attrezzo speciale da poter acquistare, io al momento ho solo 2 manubri di 2 kg ciascuno.....ke dite?
  • the_drifter
    X-FIT
    • Oct 2006
    • 7360
    • 351
    • 118
    • Florencia
    • Send PM

    #2
    e che "attrezzo" vuoi acquistare???
    squat, stacco, sollevamenti olimpici, per quanto riguarda il lavoro in palestra.

    cmq il tempo sui 100, da niubbo, non lo abbassi certo col lavoro in palestra, intendiamoci.

    i manubri da 2kg non li buttare, son buoni come fermaporte.
    I knew all the rules but the rules did not know me
    My log: evolve or die
    sigpic

    Commenta

    • Lucone
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2008
      • 3133
      • 162
      • 125
      • Perugia
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
      e che "attrezzo" vuoi acquistare???
      squat, stacco, sollevamenti olimpici, per quanto riguarda il lavoro in palestra.

      cmq il tempo sui 100, da niubbo, non lo abbassi certo col lavoro in palestra, intendiamoci.

      i manubri da 2kg non li buttare, son buoni come fermaporte.
      Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

      Commenta

      • rebko
        Bodyweb Member
        • Nov 2009
        • 13
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        ciao the drifter, per eseguire gli stacchi da terra, occorre il bilanciere....dato che non ce l'ho, se alzassi un sacchetto di cemento è la stessa cosa vero???

        Commenta

        • ale88
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 1316
          • 73
          • 314
          • Torino
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da rebko Visualizza Messaggio
          ciao the drifter, per eseguire gli stacchi da terra, occorre il bilanciere....dato che non ce l'ho, se alzassi un sacchetto di cemento è la stessa cosa vero???
          parli seriamente o dici caxxate?
          Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

          Commenta

          • Lucone
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2008
            • 3133
            • 162
            • 125
            • Perugia
            • Send PM

            #6
            C'è un 3d sulla pliometria leggilo
            Tutto ciò che ami rimane, il resto è scorie. Tutto ciò che ami non ti può essere sottratto. Tutto ciò che ami è la tua stessa eredità..." (Ezra Pound)

            Commenta

            • the_drifter
              X-FIT
              • Oct 2006
              • 7360
              • 351
              • 118
              • Florencia
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da rebko Visualizza Messaggio
              ciao the drifter, per eseguire gli stacchi da terra, occorre il bilanciere....dato che non ce l'ho, se alzassi un sacchetto di cemento è la stessa cosa vero???
              tanto è idiota la domanda che ti potrei anche rispondere seriamente, guarda...
              fai un search su google e sul tubo sul "sandbag training", ne rimarrai stupito.
              I knew all the rules but the rules did not know me
              My log: evolve or die
              sigpic

              Commenta

              Working...
              X