Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio da voi esperti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio da voi esperti

    Ho deciso finalmente di iscrivermi in palestra dopo 19 anni di corse sui campi da calcio(Le gambe vanno,ma il resto)...ho 24 anni sono alto 1.70 e peso 70 kg vorrei aumentare la massa muscolare mi interessa solo la parte alta..pensavo di allenarmi 3 volte a settimana cosa mi dite di fare.(Esempi schede-nell eventualità anche alimentazione)
    No voglio diventare enorme di piu...
    Ci tengo a precisare che non sono mai stato grasso sono semplicemente sproporzionato.

    #2
    il classico calciatore che non vuole fare gambe solo perchè "le ha già"

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
      il classico calciatore che non vuole fare gambe solo perchè "le ha già"
      ahahah
      sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

      Commenta


        #4
        Basito!!!Ben 1611 messaggi in attivo con 34 ringraziamenti e non sai dare un consiglio ad un neofita come il sottoscritto!!!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da chicchino8 Visualizza Messaggio
          Basito!!!Ben 1611 messaggi in attivo con 34 ringraziamenti e non sai dare un consiglio ad un neofita come il sottoscritto!!!
          la differenza tra il "non saper dare" e il "non voler dare" in questo caso è sottilissima, credo.

          Commenta


            #6
            Threads in nota, consigliati. - Il Forum del Body Building & Fitness

            In quella sezione, tutto quello che inizia con "primi mesi di allenamento", "beginners", "neofita" è di fondamentale lettura per formarsi una cultura di base sul bodybuilding.

            Di base, comunque, consiglierei un periodo in multifrequenza per abituarsi al gesto e ai carichi di lavoro, per poi passare ad una suddivisione su piu' allenamenti in settimana con gruppi diversi.

            Se frequenti una palestra, ti proporranno una scheda (sicuramente pietosa, come sempre), scrivila qui e la commenteremo e varieremo assieme secondo le tue esigenze.

            Per crescere bene, e' comunque importante allenare anche le gambe. Lo stimolo ipertrofico tipico dei pesi e' ben diverso dall'allenamento di resistenza tipico di un calciatore. Ed anche il senso estetico della massa della gamba.

            Inoltre andra' aggiustata anche la dieta, per quello c'e' l'altra sezione del forum, dove ti potremo aiutare se posterai quella che e' la tua attuale alimentazione e come vorresti correggerla, se non e' gia' a posto.
            Infatti, nel Bodybuilding, una grande componente e' dettata da una corretta alimentazione.
            Massimali
            Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
            Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
            Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da chicchino8 Visualizza Messaggio
              Basito!!!Ben 1611 messaggi in attivo con 34 ringraziamenti e non sai dare un consiglio ad un neofita come il sottoscritto!!!
              E' il tipico caso del calciatore, che ti devo dire?

              Originariamente Scritto da eNdy Visualizza Messaggio
              la differenza tra il "non saper dare" e il "non voler dare" in questo caso è sottilissima, credo.

              Spero sia ironica la cosa

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da chicchino8 Visualizza Messaggio
                Basito!!!Ben 1611 messaggi in attivo con 34 ringraziamenti e non sai dare un consiglio ad un neofita come il sottoscritto!!!
                Ci devi scusare per l'ironia, ma ghandi ha ragione: c'è il falso mito che chi gioca a calcio non deve allenare le gambe, cosa sbagliatissima...uno perché gambe forti ti faranno rendere sicuramente di piu' nel calcio e allontana il rischio infortuni, due perché chi di solito dice "ho le gambe già grosse di mio" nove volte su dieci...ce l'ha secche stecche

                Cmq... calcio e attività con i pesi sono 2 attività opposte e difficile da far combinare, si corre il rischio, se non si fa tutto bene, di rendere male in tutte e due.

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Amico,
                  anch'io provenivo dal calcio prima di iscrivermi in palestra.
                  Non ero portato per giocare a pallone, me lo dissero chiaramente, quindi dovetti abbandonare a malincuore amici e passione sportiva per cambiare sport.
                  Anch'io come te, non difettavo certo di muscolatura alle gambe.
                  Prima di mettere un piede in palestra le mie cosce misuravano 62 cm e i polpacci 42....ma questi volumi non corrispondevano poi a chissa' cosa in termini di forza.
                  Avrei preferito provare il gusto della "costruzione" da 0, come è stato per il tronco.
                  Comunque, oltre all'ottimo consiglio di Manx riguardo al motivazioni per cui si dovrebbe allenare le gambe, sappi che l'eventuale sviluppo delle gambe non sarà cosi automatico come credi, e sappi anche che se fai squat o stacchi da terra non alleni solo le gambe.
                  Il corpo è composto da catene muscolari che dal piede si propagano fino al cranio.
                  Se una catena presenta dei punti deboli, aumenti notevolmente il rischio di infortunarti a causa degli squilibri strutturali che (non sempre) si vengono a creare.
                  C'è anche chi non allena le gambe e stà benissimo.

                  Commenta


                    #10
                    ciao, anche io come "elitemember" e te ho giocato a calcio...molti anni (17!!!).
                    E come te, appena iscritto in palestra, dissi all'istruttore che le gambe non mi interessavano (solite cose: faccio calcio, non mi serve farle, sono già a posto!)
                    Beh, io non voglio farci molti giri di parole...ti do solo un consiglio: non azzardarti a non fare gambe...non hai idea delle soddisfazioni che potranno darti e dell'aiuto allo sviluppo negli altri distretti (quando fai squat NON fai solo gambe....provare per credere)!!
                    Poi fai come vuoi ovviamente, ma provare non costa niente no??
                    Comunque benvenuto...e buoni allenamenti!

                    Commenta


                      #11
                      Eccomi!!

                      Eccomi di nuovo a voi!!!Ho ascoltato i vostri consigli,effettivamente sarebbe stato sbagliato tralascire le gambe,ieri e stato il mio primo giorno da iscritto l istruttore mi ha consigliato un allenamento di del tipo:
                      Primo giornoetto bicipiti
                      Secondo giorno:gambe
                      Terzo giorno:deltoidi dorsali tricipiti.
                      Fin qui tutto chiaro,ma io gli ho chiesto esplicitamente un allenamento solo per fare massa,sono giuste per ogni esercizio 3 serie per 10 ripetizioni?
                      Lui dice che dovrei lavorare fino allo sfinimento di ogni serie,e soprattutto mi fa usare sempre lo stesso peso.Voi che dite?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da chicchino8 Visualizza Messaggio
                        Eccomi di nuovo a voi!!!Ho ascoltato i vostri consigli,effettivamente sarebbe stato sbagliato tralascire le gambe,ieri e stato il mio primo giorno da iscritto l istruttore mi ha consigliato un allenamento di del tipo:
                        Primo giornoetto bicipiti
                        Secondo giorno:gambe
                        Terzo giorno:deltoidi dorsali tricipiti.
                        Fin qui tutto chiaro,ma io gli ho chiesto esplicitamente un allenamento solo per fare massa,sono giuste per ogni esercizio 3 serie per 10 ripetizioni?
                        Lui dice che dovrei lavorare fino allo sfinimento di ogni serie,e soprattutto mi fa usare sempre lo stesso peso.Voi che dite?
                        posta la scheda se ce l'hai.. comunque tutto in 3x10 è sbagliato.. molto..

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                          posta la scheda se ce l'hai.. comunque tutto in 3x10 è sbagliato.. molto..
                          e anche lo sfinimento in ogni serie...
                          Mangia e spingi!

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎