Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda allenamento

    Salve a tutti,volevo un parere sulla seguente scheda di allenamento e magari eventali consigli su come migliorarla:

    A
    dorsali lat machine 3x8
    pulley 3x8
    rowing presa larga 3x10

    spalle cybex shoulder press 3x8
    alzate laterali con manubri 3x10
    rear delt 3x10

    bicipiti curl con bilanciere a z 4x8
    curl panca scott con barretta 3x8
    curl a martello su inclinata 3x8


    B
    pettorali panca piana 3x8
    distensioni manubri su inclinata 3x8
    pectoral machine 3x12

    tricipiti dip al gravitron(parallele) 4x8
    spinte all'ercolina 4x8
    spinte all'ercolina con cavo(presa inversa) 3x12



    le gambe per ora non le faccio perche sto andando a giocare a calcetto il sabato.
    La scheda è A e B QUINDI A SETTIMANE ALTERNE FACCIO DUE VOLTE LA A O DUE VOLTE LA B ESEMPIO: lunedi A
    mercoledi B
    venerdi A
    lunedi B
    mercoledi A
    venerdi B

    #2
    proprio perché giochi a calcio le gambe le DEVI allenare...

    p.s. ti pare logico fare + serie per i tricipiti che per i pettorali e per il dorso?

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      proprio perché giochi a calcio le gambe le DEVI allenare...

      p.s. ti pare logico fare + serie per i tricipiti che per i pettorali e per il dorso?
      mi consigli di fare solo 3 serie per i tricipiti o magari togliere un esercizio?il fatto è che per il petto basta poco e il giorno dopo mi fa male mentre per i tricipiti se non esagero il giorno dopo mi sneto ocme se non li avessi allenati.tu cosa mi consigli?cmq grazie per la risposta

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da frank1982 Visualizza Messaggio
        mi consigli di fare solo 3 serie per i tricipiti o magari togliere un esercizio?il fatto è che per il petto basta poco e il giorno dopo mi fa male mentre per i tricipiti se non esagero il giorno dopo mi sneto ocme se non li avessi allenati.tu cosa mi consigli?cmq grazie per la risposta
        non impostare l'allenamento in base ai doms, hanno importanza relativa, se non nulla.
        per sfinire un gruppo muscolare medio o grande servono più serie che per sfinire un gruppo muscolare piccolo, ma questo è abbastanza intuitivo
        e le gambe allenale, magari a distanza dalla partita di calcetto, ma allenale.

        Commenta


          #5
          quindi come potrei reimpostare il numero di serie/ripetizioni??

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da frank1982 Visualizza Messaggio
            quindi come potrei reimpostare il numero di serie/ripetizioni??
            intanto trova uno splittaggio che ti piaccia, poi scegli gli esercizi da fare, poi ti regoli con serie e ripetizioni.
            dai un'occhiata qui e non puoi sbagliarti:


            o, altrimenti, cerca qualche protocollo per neofiti preimpostato. ne trovi diversi nei thread in nota.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da eNdy Visualizza Messaggio
              intanto trova uno splittaggio che ti piaccia, poi scegli gli esercizi da fare, poi ti regoli con serie e ripetizioni.
              dai un'occhiata qui e non puoi sbagliarti:


              o, altrimenti, cerca qualche protocollo per neofiti preimpostato. ne trovi diversi nei thread in nota.
              grazie mille

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da frank1982 Visualizza Messaggio
                grazie mille
                di niente, se deciderai di fare una scheda da te e hai dubbi, postala e si corregge.
                i dettagli sono facilmente modificabili, a patto che l'impostazione sia quella giusta.

                Commenta


                  #9
                  rifai la split da capo puntando molto sui fondamentali che latitano...ed organizzati in modo tale da mantenere ben separati il dorso e le gambe dalla partita: non sono i quad che ti possono creare problemi, ma i lombari/glutei in primis ed i femorali/polpacci per rishio crampi (dolorosissimi)
                  "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                  Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                  Commenta


                    #10
                    ot: malfa bellissima la frase in firma

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da eNdy Visualizza Messaggio
                      ot: malfa bellissima la frase in firma
                      quando la lessi la prima volta pensai che era quello che facevo semprecon gli altri...e ciò che mi aspetto gli altri facciano con me!!
                      "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                      Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎