Originariamente Scritto da THETEK
Visualizza Messaggio
allenare le gambe a casa
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiopuo' andare, ma mancano serie e rip in 2 ex. E cmq varia spesso, non fare un mese sempre la stessa scheda! Metterei anche la panca iperext prima dello squat, come pre-riscaldamento della catena cinetica posteriore + GHR se puoi farli.Originariamente Scritto da andrs92quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?
...ciao ANDRIO...
Commenta
-
-
manx come riscaldameto nell'hack squat provo ad utilizzare i tuoi consigli, sulle tue serie ad avvicinamento, come serie e rip dello squat cn manubri e leg extension come posso comportarmi? sempre 4x6 per lo squate 3x10 per leg ext??Originariamente Scritto da andrs92quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?
...ciao ANDRIO...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da THETEK Visualizza Messaggiograzie a tutti ragazzi adesso sono solo indeciso su che esercizi eseguire, pensavo a:
HACK SQUAT 4X6 120"
SQUAT MANUBRI
leg extension 4x10 60"
leg curl 60"
Avvicinamento squat poi--->
H. Squat 5 5 5 5 120"
Squat manubri 10 8 8 6 90"
Leg ext 10 8 8 6 60"
Leg curl 6 6 6 6 90" + 2/3 serie da 12-15 (pump) 40"
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioPanca iperext + sovracc. 10 10 10 40"
Avvicinamento squat poi--->
H. Squat 5 5 5 5 120"
Squat manubri 10 8 8 6 90"
Leg ext 10 8 8 6 60"
Leg curl 6 6 6 6 90" + 2/3 serie da 12-15 (pump) 40"Originariamente Scritto da andrs92quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?
...ciao ANDRIO...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiodire di fare squat al multipower in stile PL è un pò come dire che con la cinquecento vai a fare le gare di corsa
O mi consigli di spingere solo di quads con i piedi ben posizionati in avanti?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza MessaggioPer far capire meglio che tipo di movimento faccio, insomma cerco il reclutamento di femorali e glutei e non solo quadricipiti!
O mi consigli di spingere solo di quads con i piedi ben posizionati in avanti?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza MessaggioNon ci crederai, ma all multi esattamente quest'ultima.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza MessaggioNon ci crederai, ma all multi esattamente quest'ultima.
Se metti i piedi in avanti aumenti il carico delle forze di taglio sui crociati, e non e' assolutamente divertente.
Se vuoi esercizi che spingano molto sui femorali passa agli stacchi GT, per i glutei sono ottimi gli affondi... oppure lo squat classico.Massimali
Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza MessaggioStai consigliando di posizionare i piedi in avanti rispetto al bilanciere e spingere solo con i quadricipiti?Originariamente Scritto da Belaz Visualizza MessaggioAssolutamente contrario, io invece. Al multi mettiti come saresti sotto un bilanciere libero, quindi abbastanza in linea.
Se metti i piedi in avanti aumenti il carico delle forze di taglio sui crociati, e non e' assolutamente divertente.
Se sei al multi, secondo me, meglio far finta di fare una leg press, non uno squat.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Belaz Visualizza MessaggioAssolutamente contrario, io invece. Al multi mettiti come saresti sotto un bilanciere libero, quindi abbastanza in linea.
Se vuoi esercizi che spingano molto sui femorali passa agli stacchi GT, per i glutei sono ottimi gli affondi... oppure lo squat classico.
Se uno non può fare squat, semplicemente, secondo me, non la fa. Punto. Perché andando al multi, come giustamente diciamo, ci sono due due possibilità:
1) squat imitato, ma si effettua solo un'imitazione un pò scarna, considerando che la schiena effettua movimento strani invece di andarsi ad autostabilizzare.
Contro -> probabili problemi alla schiena
2) Pressa imitata, si scarica sui crociati, ma si lascia "salva" la schiena.
Comunque la vedi, lo squat al multi "non s'ha da fare".
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioper spiegarmi meglio, che poi passo da cazzaro.
Se uno non può fare squat, semplicemente, secondo me, non la fa. Punto. Perché andando al multi, come giustamente diciamo, ci sono due due possibilità:
1) squat imitato, ma si effettua solo un'imitazione un pò scarna, considerando che la schiena effettua movimento strani invece di andarsi ad autostabilizzare.
Contro -> probabili problemi alla schiena
2) Pressa imitata, si scarica sui crociati, ma si lascia "salva" la schiena.
Comunque la vedi, lo squat al multi "non s'ha da fare".
Se uno ha una schiena forte non vedo tutti questi problemi, secondo me le forze di taglio sui crociati sono molto più pericolose. L'importante è eseguire l'esercizio in maniera tecnica e ottimale.
Inoltre vorrei precisare che il reclutamento dei femorali e dei glutei non lo ricerco per mettere un focus maggiore su questi muscoli, ma semplicemente per diminuire il taglio sulle ginocchia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da DORian_fAke Visualizza MessaggioDai è una fesseria questa cosa del "non s'ha da fare" al multipower, se si ha la possibilità di farlo libero manco ci sto a pensare su quale scegliere, però se non si ha il rack, il multipower è una scelta quasi obbligata.
Se uno ha una schiena forte non vedo tutti questi problemi, secondo me le forze di taglio sui crociati sono molto più pericolose. L'importante è eseguire l'esercizio in maniera tecnica e ottimale.
Inoltre vorrei precisare che il reclutamento dei femorali e dei glutei non lo ricerco per mettere un focus maggiore su questi muscoli, ma semplicemente per diminuire il taglio sulle ginocchia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza MessaggioSe lo fai al multi perché sei obbligato è un conto, ma starlo a difendere è un pò poco sensato. La schiena puoi averla forte quanto vuoi, ma se fai movimenti sbagliati non ci sono cazzi.
Quindi, prima di spaccarmi le ginocchia, vorrei capire quale sia l'esecuzione migliore per caricare in tranquillità, o relativa tranquillità!
Commenta
-
Commenta