Annuncio

Collapse
No announcement yet.

panca al multipower: assolutamente no?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da luca407 Visualizza Messaggio
    ok.. quale "pro" per la panca piana al MP e quali contro?
    l unico pro POTREBBE(e sottolineo potrebbe)essere che carichi di più...i contro innanzi tutto si tende per natura a bleffare un po l'esecuzione;il pettorale per me tende a rilassarsi di più e poi dai anche il bilanciamento è importantissimo....soprattutto poi se si hanno problemi di postura non la farai MAI corretta l'esecuzione al multipower

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da shark8 Visualizza Messaggio
      l unico pro POTREBBE(e sottolineo potrebbe)essere che carichi di più...i contro innanzi tutto si tende per natura a bleffare un po l'esecuzione;il pettorale per me tende a rilassarsi di più e poi dai anche il bilanciamento è importantissimo....soprattutto poi se si hanno problemi di postura non la farai MAI corretta l'esecuzione al multipower
      caricherai anche di piu' ma alla fine il guadagno non esiste...il peso viene scaricato dalla struttura quindi se sulla panca metti 60kg e al multi 70kg...grosso modo i kg sollevati sono quelli.

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #18
        un pro del multi power è che si puo arrivare al cedimento reale, senza lo spotter, dato che poi basta ruotare i polsi per agganciarlo.
        Imho lo vedo meglio per serie in stripping o pompaggio su inclinata, ma dopo la panca classica.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
          beh alla fine ho visto spesso pro fare l'inclinata al multipower, e loro che agli infortuni devon stare molto attenti qualcosa ne capiranno.
          ma i pro non contano, lo sai!

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
            caricherai anche di piu' ma alla fine il guadagno non esiste...il peso viene scaricato dalla struttura quindi se sulla panca metti 60kg e al multi 70kg...grosso modo i kg sollevati sono quelli.

            perciò ho sottolineato potrebbe essere un pro...ma alla fine non lo è!è un pro solo se qualcuno vuole una soddisfazione personale di alzare 10kg in più

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da eNdy Visualizza Messaggio
              ma i pro non contano, lo sai!
              secondo te son tutti pazzi ad allenarsi come forsennati?

              e a livello d'infortunio, non cambia niente dal pro o non pro.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
                secondo te son tutti pazzi ad allenarsi come forsennati?

                e a livello d'infortunio, non cambia niente dal pro o non pro.
                ero ironico.

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da shark8 Visualizza Messaggio
                  perciò ho sottolineato potrebbe essere un pro...ma alla fine non lo è!è un pro solo se qualcuno vuole una soddisfazione personale di alzare 10kg in più
                  ma che non sono effettivi e poi i multi sono tutti diversi... come le macchine. Noi ne abbiamo 2, io ci faccio solo i polpacci e tra l'uno e l'altro si carica 30-40kg in meno di differenza

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da eNdy Visualizza Messaggio
                    ero ironico.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
                      beh alla fine ho visto spesso pro fare l'inclinata al multipower, e loro che agli infortuni devon stare molto attenti qualcosa ne capiranno.
                      i pro spesso e volentieri usano il multi per le spalle. E loro caricano..se il multi fosse cosi' dannoso e poco utile alla crescita lo scarterebbero.

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                        ma che non sono effettivi e poi i multi sono tutti diversi... come le macchine. Noi ne abbiamo 2, io ci faccio solo i polpacci e tra l'uno e l'altro si carica 30-40kg in meno di differenza
                        manX...non sò da dove prendi tutta quest antipatia nei miei confronti,penso a parte qualche errorino iniziale non ho mai mancato di rispetto nessuno..e sono una persona umile ed educata e amo i principi sani della vita....visto che stasera si parla di pro e conto...questo è un contro della rete purtroppo..si scambian idee ma non si socializza...vabbè comunque si capiva che anch io intendevo quello che tu dicevi ci avevo messo anche due faccine con la risata!

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da shark8 Visualizza Messaggio
                          manX...non sò da dove prendi tutta quest antipatia nei miei confronti,penso a parte qualche errorino iniziale non ho mai mancato di rispetto nessuno..e sono una persona umile ed educata e amo i principi sani della vita....visto che stasera si parla di pro e conto...questo è un contro della rete purtroppo..si scambian idee ma non si socializza...vabbè comunque si capiva che anch io intendevo quello che tu dicevi ci avevo messo anche due faccine con la risata!
                          mi sa tanto che stai prendendo un granchio eh...dove avrei dimostrato antipatia nei tuoi confronti in questo 3d?

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                            mi sa tanto che stai prendendo un granchio eh...dove avrei dimostrato antipatia nei tuoi confronti in questo 3d?

                            dai avevamo detto lo stesso concetto con ironie diverse....

                            Commenta


                              #29
                              Secondo me un approccio corretto alla scelta del multipower dovrebbe essere questo. Attenzione, albero di scelta:

                              Devo fare lavoro a cedimento? NO-> Lavoro libero
                              | SI'
                              V
                              Ho lo spotter? SI'->Lavoro libero
                              | NO
                              V
                              So attuare una buona tecnica al multi? SI' -> Lavoro al multi xke' non ho alternative
                              | NO
                              V
                              Evito di allenarmi a cedimento, cambio scheda e vado a buffer libero.
                              Massimali
                              Stacco 190 kg - 21/12/2009 ->200 - 31/1/2010
                              Squat 152 kg - 22/12/2009 ->155 - 30/1/2010
                              Panca piana 102 kg -23/12/2009 -> - 104 28/1/2010

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da Belaz Visualizza Messaggio
                                Secondo me un approccio corretto alla scelta del multipower dovrebbe essere questo. Attenzione, albero di scelta:

                                Devo fare lavoro a cedimento? NO-> Lavoro libero
                                | SI'
                                V
                                Ho lo spotter? SI'->Lavoro libero
                                | NO
                                V
                                So attuare una buona tecnica al multi? SI' -> Lavoro al multi xke' non ho alternative
                                | NO
                                V
                                Evito di allenarmi a cedimento, cambio scheda e vado a buffer libero.
                                Per il cedimento: in mancanza di un power rack disponibile si possono anche mettere due step, mattoni, quello che volete a fianco e fare il famigerato floor press.
                                In ogni caso il MP è come il lento dietro: c'è chi si fa male e chi no e purtroppo di statistiche VERE e scientifiche non ce ne sono.
                                A supporto che sia dannoso è il fatto che il MP obblighi ad una traiettoria verticale ma nessuna traiettoria libera lo è: il rischio è di comprimere le articolazioni in modo innaturale e totalmente vincolato.

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎