oggi in palestra ho visto per l'ennesima volta un ragazzo fare panca piana al multipower. ricordo di aver letto che il movimento, alla lunga, può esser dannoso per l'articolazione della spalla, anche se eseguito correttamenteper cortesia, mi spiegate come e perchè si creano questi danni? grazie a tutti.
panca al multipower: assolutamente no?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiova anche considerato il setup che usi sul MP.
in molti tendono a tenere la barra troppo alta, troppo vicina al collo, e lì sì che nascono i problemi veri.) e caricano a bestia... e sono spesso dei ragazzini secchi di 65kg con 2 mesi di palestra esagerando (pero' fanno il petto 3 volte a settimana minimo
).
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiostavo per scriverlo io. Tutti quelli che vedo fare la panca piana al multi portano il bilanciere alla gola...e si fermano almeno un palmo prima del petto (anzi della gola) e caricano a bestia... e sono spesso dei ragazzini secchi di 65kg con 2 mesi di palestra esagerando (pero' fanno il petto 3 volte a settimana minimo
).
molti la fanno storcendosi tutti quanti...spingendo con un solo braccio...
Commenta
-
-
ok. di fronte ad una esecuzione corretta, portando quindi il bilancere all'altezza giusta e non alla gola, l'articolazione della spalla viene sollecitata in maniera differente rispetto alla panca piana, proprio perchè il movimento è guidato. ma la sollecitazione potrebbe causare infiammazioni?
Commenta
-
-
più che altro, se nella panca, il bilanciere si porta allo sterno, ed in chiusura si allontana da esso, come si può pretendere di farlo con il multipower?
a questo punto è piu logico uno squat o una military al multi, dove la traiettoria del bilanciere, bene o male è quella.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggioa me il multi non sembra tutta sta porcheria..ci si infiamma tanto quanto coi pesi liberi..
io faccio panca da 2 anni, senza averla mai lasciata, e per gli ultimi 3 mesi l'ho fatta 3 volte la settimana, con carichi superiori all'80% del mio massimale, e non mi sono mai fatto male. (sgrat sgrat).
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggiosono le statistiche a parlare, non i casi singoli, tu forse t'infiammi tanto quanto coi pesi liberi.
io faccio panca da 2 anni, senza averla mai lasciata, e per gli ultimi 3 mesi l'ho fatta 3 volte la settimana, con carichi superiori all'80% del mio massimale, e non mi sono mai fatto male. (sgrat sgrat).
Le statistiche non dicono una cosa..che al multi la gente si allena da cani, senza tecnica e posizionandosi malamente. Cose che coi pesi liberi spesso non puoi fare per motivi di equilibrio. Al multi è facile fare cavolate, ma se ti alleni con la testa secondo me hai la stessa probabilità di infiammarti che non facendo pesi liberi. Parlo di infortuni sull'efficacia non mi pronuncio..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shark8 Visualizza Messaggioma dai ci sono tanti "contro" e forse un solo "pro"...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza MessaggioEh ma ti alleni da due anni
Le statistiche non dicono una cosa..che al multi la gente si allena da cani, senza tecnica e posizionandosi malamente. Cose che coi pesi liberi spesso non puoi fare per motivi di equilibrio. Al multi è facile fare cavolate, ma se ti alleni con la testa secondo me hai la stessa probabilità di infiammarti che non facendo pesi liberi. Parlo di infortuni sull'efficacia non mi pronuncio..
Commenta
-
Commenta